Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

mercoledì 31 dicembre 2008

Buona fine dell'anno!!!!



Al 31 dicembre, a Germignaga, dove ho abitato per 12 anni, si brucia l' "Anno Vecchio" o come si dice da noi ,"se brusa l' Vecc", un pupazzo che rappresenta il vecchio anno che se ne va con tutte le cose brutte al seguito....o almeno speriamo! Quest' anno sono riuscita a fotografarlo prima del rogo che si svolgerà alle 17.30 circa con contorno di fuochi d'artificio, banda e vin brulè sul greto del torrente S. Giovanni. E' una tradizione che si svolge da tantissimi anni e non è un semplice falò perché, come si può vedere dalla foto, il fantoccio rappresenta proprio un personaggio, nel caso di quest'anno,un vecchio pirata che tira avanti come può la sua "barca" di 365 giorni ormai... bene dopo riparto per andare a vedere se brucia bene, intanto, auguri in anticipo!!!

martedì 30 dicembre 2008

Laboratorio a scuola





Quando non creo da sola, vado a creare in compagnia!!! Da qualche anno mi diverto molto a tenere laboratori creativi nella scuola che mi ha visto alunna dell' istituto magistrale. Anche mio figlio ha appena concluso il liceo scientifico lì e mia figlia frequenta la 3° media. Proprio con 36 ragazzi di 1°-2°-3° media abbiamo fatto prima di Natale questi presepi da appendere realizzati con un sottopentola di sughero dell'Ikea (fonte inesauribile di materiale da trasformare!) pigne, sassolini, legnetti e altri materiali di decorazione a poco prezzo. Mi sembrano venuti bene e tutti siamo rimasti soddisfatti. Ecco l'indirizzo della mia splendida scuola:www.stmarta.org/roggiano , immersa nel verde tra le colline....

lunedì 29 dicembre 2008

tegoline di vetro




Ecco le tegoline di vetro con la stessa carta dei bigliettini....


Bigliettini di natale

biglietto presepe

biglietto angioletto
Visto che le feste non sono ancora finite, ecco due dei miei bigliettini di Natale, realizzati con Publisher (come tutti i miei biglietti). Ho passato allo scanner una carta da decoupage molto carina , ho sistemato le immagini come meglio potevo e ho aggiunto una bellissima frase che a dire il vero non mi ricordo più dove l'ho letta e.....voilà i bigliettini sono pronti. Li ho stampati su carta fotografica e incollati su un cartoncino un pochino più grande e li ho usati tutti!!! A dispetto di chi pensa che i bigliettini non sono più necessari io credo che valorizzino il pacchettino, così ogni anno ne invento di nuovi!

domenica 28 dicembre 2008

tegole...che passione!!

La casa del sole
La casa rossa con i cagnolini

La casa country con fontanella

Oggi voglio mostrare altre tre tegole, nell'ordine:la casa del sole,la casa rossa e la casa country.Mattoncini e tegoline sono fatti con una specie di DAS già color terracotta e sul "muro" stendo una pasta granulare che coloro prima con gli acrilici.Ormai è un sistema collaudato ma all'inizio sono andata per tentativi
con qualche pasticcio...

sabato 27 dicembre 2008


Sono già tornata...ho messo un pò d'ordine nelle foto dei miei lavori ed ora inserisco la prima...è la foto di una delle mie tegole.Da un annetto mi ha preso la passione per la decorazione di tegole,che poi vendo ai mercatini per hobbisti.Questa è una di quelle che mi piacciono di più ma a dire il vero c'è l'imbarazzo della scelta...ne ho fatte un sacco!!!
Ci sono anch'io!!!! Con molta emozione ecco il mio blog e il mio primo post....sono sicura che combinerò un pò di pasticci perchè da come si può capire dal titolo sono veloce,creativa ma non molto paziente...più tardi proverò a pubblicare una foto cosi' si potrà capire di cosa mi occupo... per ora ciaooooo!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails