Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

domenica 11 gennaio 2009

Mini-laboratorio a scuola

molletta porta-foglietti
molletta porta-calendario

Ieri, open day a scuola! Come facciamo da qualche tempo abbiamo organizzato un mini-laboratorio dove i nostri ospiti potessero realizzare un piccolo lavoro da portarsi a casa, un porta biglietti e un porta calendario, un lavoro semi-scrap semplice e veloce. Adesso mi spiego e illustro: ho salvato dal camino una simpatica carta da regalo di un pacchetto di natale, mi piacevano i cagnolini e i gattini... Li ho ricalcati, passati nello scanner e ho salvato i disegni con Paint, modificandoli in bianco e nero.



Ho stampato le immagini su un unico foglio e per il calendario ne ho cercato uno su Google che rappresentasse i 12 mesi su un foglio solo e ho stampato anche quello. Poi ci vogliono:
  • mollette di legno
  • carta adesiva trasparente
  • matite colorate
  • forbici
  • nastro biadesivo
  • carta per stampante bianca e colorata del peso di 140 gr per metro quadrato

tutti i materiali

Ora basta scegliere un disegno, colorarlo, ricoprirlo con la carta adesiva trasparente e ritagliarlo. Incollare un pezzetto di biadesivo sulla molletta di legno e incollare il disegno. Pinzare nella molletta i foglietti per gli appunti o il calendario e il gioco è fatto. Spero di essermi spiegata bene ma è veramente facile e a giudicare dal gradimento delle prof. presenti, anche carino! Ecco i disegni dei cagnolini e dei gattini già su un unico foglio e quello dei foglietti per gli appunti personalizzati con gli stessi disegni.





Nessun commento:

Posta un commento

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails