Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

martedì 10 febbraio 2009

lavanda,mon amour!!

la lavanda più bella cresce nei posti più impervi...
meno male che c'è la Sara che si arrampica!

ecco un bel cespuglio


nel verde a raccogliere....


questo è il santuario della Madonna del Lago (1015 metri )
sulla via per la lavanda...

Per rispondere alla Lara che mi chiede cosa metto nelle cosine profumate...semplicemente lavanda!!! Uno dei vantaggi di non vivere in città ma sperduti nell'alto varesotto è che d'estate si trova della gente che molto volentieri si fa "rapare" i cespugli di lavanda nei giardini (è un pò una rottura....ma la lavanda la tengo io...) poi la metto ad essiccare e in una bella scatola o nei vasetti di vetro e quando serve.. è pronta! Quando poi, come l'estate scorsa, ho la possibilità di andare in vacanza dai miei amici Carla Gilberto Adriana Chicco e Lucia che gentilmente ci ospitano a Garessio nel cuneese, è tutta un altra cosa...lì vado a raccogliere la lavanda selvatica dai mille metri in su (nelle foto siamo a 1400 metri) e oltre a godere dell'aria buona, della tranquillità e di un paesaggio meraviglioso, faccio una buona scorta!!! Ogni volta che guardo le foto mi viene la nostalgia...Garessio aspettami!!

2 commenti:

  1. anche io sono una fan della montagna! ma quindi.... ci metti imbottitura a lavanda o riempi solo di lavanda?! e il profumo rimane per tanto tempo?

    RispondiElimina
  2. Cara Lara, ci metto imbottitura e lavanda, poi per ravvivare il profumo qualche goccia di essenza sempre di lavanda...

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails