Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

sabato 31 gennaio 2009

Torta di pane


Per finire il mese in dolcezza, ecco la ricetta della torta di pane che è una tradizione dalle mie parti, questa è la ricetta della mia nonna che, secondo me, la faceva molto più buona della mia.....


Torta di pane

INGREDIENTI:
· PANE AVANZATO POSSIBILMENTE DI TIPO MORBIDO
· ½ LITRO CIRCA DI LATTE FRESCO
MEGLIO AMMOLLARE IL PANE CON IL LATTE UN PO’ PRIMA , MAGARI ANCHE LA SERA PRIMA
IMPASTARE IL PANE E IL LATTE CON :
· 5 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
· 1 TUORLO E 1 UOVO INTERO
· 1 SACCHETTO DI UVETTE, UN PO' DI NOCI SBRICIOLATE, A PIACERE, UN CUCCHIAIO DI CACAO O DEGLI AMARETTI
METTERE NELLA TORTIERA COSPARSA DI PANE GRATTUGIATO E AGGIUNGERE
· FIOCCHETTI DI BURRO
· PINOLI
IN FORNO A 175° PER 45 MINUTI, MENTRE E' ANCORA CALDA SPOLVERARLA DI ZUCCHERO. GNAM!!!

venerdì 30 gennaio 2009

Scatola con vista...gatto!!

Va bene che i gatti sono curiosi....va bene che la mia Lulù lo sia particolarmente e in più adori le scatole di tutte le dimensioni...ma questa non l'avevamo mai vista!!!


...che bella questa scatoletta...

...guarda che ti vedo eh...

vista dall'alto...

adesso mi sto arrabbiando...basta foto!!!

giovedì 29 gennaio 2009

Qualcosa di nuovo.. puntaspilli e gufetto!

Vasetto primavera
Gufetto nuovo

mini-puntaspilli


Approfittando del sole ( dura sempre poco...) ho fatto le foto ai puntaspilli del tutorial di qualche giorno fa, mi sembrano venuti benino ma penso che gli metterò un elastico sotto per trasformarli in braccialetto così , mentre lavoro non li perdo nel mio caos! Il nuovo gufetto con inserti in stoffina mi piace proprio e ne sto già cucendo altri tre!! Poi visto che adoro i narcisi ho fatto una foto delle mie novità con un vasetto che sa di primavera!

mercoledì 28 gennaio 2009

Non trascuro le tegole..ma....




Non so se mi piace di più fare le tegole o dedicarmi al pannolenci...oppure...oppure....insomma mi piace fare un sacco di cose!!!! Nell'attesa di risolvere questi problemi esistenziali e di mostrare il mio "laboratorio" rimesso a nuovo e soprattutto in ordine, anche se durerà poco, posto le foto di due tegole che mi piacciono tanto e cioè "il paesino" e "paesaggio toscano"...

lunedì 26 gennaio 2009

Ancora gufetti...




Ecco altri gufetti portachiavi che si "appoggiano " a un rametto di "cannella".....ah, e gli occhi sono due yo-yo!

sabato 24 gennaio 2009

Matrioske e commenti..



Finalmente dei commenti al mio blog!!! Essendo un pò imbranata pensavo di essermi persa in un mondo sconosciuto...invece devo ringraziare LaLara che ha risposto alla mia mail di complimenti per il suo carinissimo blog (http://lalaradesign.splinder.com/) e in suo onore, posto le matrioske che le piacciono tanto e che si intravedono dietro la foto del gufetto nel titolo del mio blog. Non vorrei dimenticare di dire che tutti i miei oggettini di pannolenci sono profumati alla lavanda... Presto metterò anche il modello quando avrò tempo di passarlo nello scanner... in questi giorni sta proseguendo la "ristrutturazione" del mio "laboratorio" con l'indispensabile collaborazione del maritone che aveva qualche giorno di ferie ed è stato trascinato all'Ikea per comprare degli scaffali nuovi che ora deve pure montare... povero!!!!

lunedì 19 gennaio 2009

Tutorial puntaspilli di recupero




Ho trovato questo tutorial, molto semplice da seguire, per realizzare dei puntaspilli con i tappi delle bottiglie di plastica...voglio provare anch'io.... http://www.craftstylish.com/item/945/how-to-make-pretty-pincushions ....non sono carinissimi???

sabato 17 gennaio 2009

Cuscini..

L'altro giorno ho postato il cuscino con il gufetto..ma i cuscini con il gatto e con il cane hanno protestato e poi ci si sono messe anche le pecorelle....va bene mi arrendo!! Eccoli tutti e tre in fila prima che io "fili" a tentare di mettere un pò di ordine nel mio laboratorio che in questo momento sembra un girone infernale....ormai è da una settimana che tento di mettere in ordine post-natalizio ma non si vedono miglioramenti anzi....solo il pensiero di entrare mi fa rabbrividire, ma mi tocca...se non esco prima di cena spero che mandino una squadra di soccorso!!!!


cuscino miao

cuscino bau

cuscino bee

venerdì 16 gennaio 2009

yo-yo o fuxico


pupazzetto yo-yo


angelo yo-yo


mollettine


Quando si hanno in giro un pò di pezzetti di stoffa di cui non si sa cosa fare, con poca fatica si possono realizzare degli yo-yo o fuxico come li chiamano i brasiliani che li usano per fare un sacco di cosine carine...Io li ho fatti per degli angioletti e dei pupazzetti da appendere che ho usato anche come bomboniere e su delle mollettine di legno. Sono semplicissimi da eseguire, basta ritagliare dei dischi di stoffa in dimensione variabile secondo le esigenze, fare un bel punto filza tutt'intorno, tirare, annodare, appiattire e il gioco è fatto.... qui c'è un tutorial http://heatherbailey.typepad.com/, io nel frattempo ne ho preparati un pò mentre guardavo la tv alla sera perchè ho delle nuove idee, vedremo...


yo-yo in attesa...

martedì 13 gennaio 2009

Gufetto-mania!

Se non si fosse capito dalla foto del titolo......mi piacciono i gufi!!!!! Soprattutto mi piace cucirli in tutti i modelli che mi ispirano. Il modello che mi ispira di più è quello di queste foto, ci ho fatto un cuscino, un porta oggetti e un sacco di portachiavi di tutti i colori!!! Ne ho fatti anche tanti altri ma devo ancora fotografarli per benino...
cuscino-gufo...
portaoggetti gufo....

portachiavi gufo!!!!

lunedì 12 gennaio 2009

Tegole di mare e di montagna!

Tegola di montagna

Tegola baita

Tegola marina

Tegola di montagna 2
Tegola marina 2
Oggi un'altra parata di tegole....di mare e di montagna!

domenica 11 gennaio 2009

Mini-laboratorio a scuola

molletta porta-foglietti
molletta porta-calendario

Ieri, open day a scuola! Come facciamo da qualche tempo abbiamo organizzato un mini-laboratorio dove i nostri ospiti potessero realizzare un piccolo lavoro da portarsi a casa, un porta biglietti e un porta calendario, un lavoro semi-scrap semplice e veloce. Adesso mi spiego e illustro: ho salvato dal camino una simpatica carta da regalo di un pacchetto di natale, mi piacevano i cagnolini e i gattini... Li ho ricalcati, passati nello scanner e ho salvato i disegni con Paint, modificandoli in bianco e nero.



Ho stampato le immagini su un unico foglio e per il calendario ne ho cercato uno su Google che rappresentasse i 12 mesi su un foglio solo e ho stampato anche quello. Poi ci vogliono:
  • mollette di legno
  • carta adesiva trasparente
  • matite colorate
  • forbici
  • nastro biadesivo
  • carta per stampante bianca e colorata del peso di 140 gr per metro quadrato

tutti i materiali

Ora basta scegliere un disegno, colorarlo, ricoprirlo con la carta adesiva trasparente e ritagliarlo. Incollare un pezzetto di biadesivo sulla molletta di legno e incollare il disegno. Pinzare nella molletta i foglietti per gli appunti o il calendario e il gioco è fatto. Spero di essermi spiegata bene ma è veramente facile e a giudicare dal gradimento delle prof. presenti, anche carino! Ecco i disegni dei cagnolini e dei gattini già su un unico foglio e quello dei foglietti per gli appunti personalizzati con gli stessi disegni.





venerdì 9 gennaio 2009

La frase del mese

Prima di bruciare nel caminetto il calendario dell'anno scorso, mi sono accorta che ogni mese riportava una bella frase. Chissà perchè non me ne sono accorta prima....forse perchè era il calendario gentilmente offerto dalla banca e non pensavo che in banca fossero così poetici... comunque ho scritto una frase su ogni mese sulla mia agenda (sempre gentilmente offerta dalla banca...) e adesso scrivo anche qui quella del mese di gennaio:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza
dei propri sogni."
Ogni mese ne scriverò una.....arrivederci a febbraio con la frase del mese.

mercoledì 7 gennaio 2009

A chi piace la neve....

"Albero delle palle di neve"
Caldo pupazzo in "pile"...

... caldi orsetti in feltro...


....e, per finire, pupazzi colorati.

Oggi ancora tanta, tanta, neve.... c'è chi si dovrebbe trovare a suo agio con la neve, come questi pupazzi e gli orsetti, ma chissà perchè, loro preferiscono starsene in casa al calduccio! Intanto in cortile, mentre i miei uomini spalavano a tutto spiano, io ho fotografato un raro esemplare di "Albero delle palle di neve"....

martedì 6 gennaio 2009

domenica 4 gennaio 2009

Una presenza inquietante...




A casa mia succedono strane cose... capita di vedere una gatta spuntare dalla scatola del panettone e il musetto del bassotto dai cuscini del divano.... inquietante... ah dimenticavo... loro sono Lulù e Pippo i "padroni" di casa ormai ..


Vicini alla Befana..




La Befana si avvicina...Questi sono due decori in tema e per la par condicio uno con il gatto e uno con il cane...

giovedì 1 gennaio 2009

Buon 2009!!!!

Il Vecchio prima.....
.....e dopo la cura!!!!


Buon 2009!!!! Come da previsioni (mie!) il "Vecchio" è bruciato benissimo anche se il tempo decisamente umido non ha aiutato....però gli uomini della Protezione Civile sono stati bravissimi a "disfare" quello che altri hanno costruito vedi i pazientissimi della Pro Loco di Germignaga e simpatizzanti tra cui cito il mitico Franco, mio amico e grandissima fonte di fantasia e manualità. Bravi tutti e bellissimi i fuochi artificiali!!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails