Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

martedì 31 marzo 2009

Il ritorno dei conigli...con un papero al seguito!!



Sempre in tema pasquale, gli immancabili conigli in funzione portauovo e un papero in funzione decorativa!!!

lunedì 30 marzo 2009

Una domenica da...Pippo e blog candy.

Vita da Pippo...


Ho passato una domenica da ..."Pippo"! Nel senso che me ne sono stata spaparanzata sul divano, ma non bella pacifica come fa lui nella foto ma con un terribile raffreddore (è già il 2° questo mese, la primavera non mi porta bene...). Va bè, oggi va meglino, sono di nuovo in pista e segnalo il 1° blog candy di Lara ( http://lalaradesign.splinder.com/) che non mi stancherò mai di dirlo fa delle cose meravigliose!!

venerdì 27 marzo 2009

un comple-mese....

"cipino di auguri "


Oggi il mio blog compie 3 mesi!! Tutto lì direte voi....sì tutto qui, ma vi assicuro che per me tre mesi sono già tanti... vengo a spiegarmi; a me non piacciono i progetti a lungo termine tipo "coperta patchwork con ottanta settemila pezzi che finirò non si sa quando", mi piacciono le cose veloci, "speedy" appunto!!! E poi cambio idea ogni tre per due, spesso le idee e i pensieri fanno a botte nel cervello e vorrei tanto avere un "cervellodisk" esterno per farci stare tutto e poi sono disorganizzata, disordinata con un umore ballerino....quindi 3 mesi di blog, 67 commenti con quello di oggi, il tutto sistemato abbastanza per benino e compatibilmente con la mia "poca confidenza" con il PC (scrivo con un dito solo, odio il linguaggio html, e dico le parolacce al monitor) mi sembrano già un record!!!
Annuncio già adesso che farò un blog candy per i 100 post, che dovrebbero arrivare più o meno per il mio compleanno, il mese di maggio (così ho tempo per pensarci e cambiare idee almeno 100 volte..).
In origine il mio blog era nato come un sistema per permettere a delle amiche lontane di tenersi aggiornate sui miei pasticci ma poi sono arrivati i primi commenti di "nuove" amiche lontane che non avrei mai conosciuto se non avevo il blog!
Ringrazio con tutto il cuore chi mi segue, chi commenta e anche chi non lo fa (però se lo fate sono più contenta! :) e spero di andare avanti così per molto molto, molto, con tanta soddisfazione come adesso!
P.S (Ah, dimenticavo, nella foto c'è un "cipino di auguri"...il fiore è realizzato secondo le indicazioni di mamma felice

giovedì 26 marzo 2009

Bomboniere, 4° puntata









Bomboniere per S. Cresima : spighe, nastro di iuta arancio, girasoli e colombina per un "signorino", fiore con colore a rilievo su piattino ikea (è quello da mettere sotto alle candele ma non mi ricordo come si chiama..) per una "signorina".

mercoledì 25 marzo 2009

Nuovo laboratorio creativo

Tegola "la vecchia fattoria"
Stasera sono un po' fusa... oggi a scuola abbiamo ricominciato il laboratorio creativo. Tegole, tegole a grande richiesta!! 19 scalmanati/e hanno incominciato a cimentarsi divisi in due turni (se no "fondo" davvero!!! )Per fortuna c'è Suor Jincy a darmi una mano, ma devo dire che oggi sono stati attenti e tranquilli, speriamo che continuino così!!! In più c'è anche un gruppo di terza con cui stiamo preparando un progetto segretissimo.... insomma un sacco di carne al fuoco...

martedì 24 marzo 2009

Pesce d'aprile...in anticipo!!

Pesce cd
In generale non mi piace il pesce d'aprile, perché ci casco sempre!!! Siccome viaggio con la testa fra le nuvole tutti pensano che sia una preda facile per scherzi e scherzetti...e hanno ragione!!!
Così sul blog gioco d'anticipo e vi propongo il pesce cd...almeno il pesce per una volta lo faccio io!!

modello

MATERIALE:

1 CD USATO
COLLA UHU GEL
FORBICI
RITAGLI DI CARTONCINO COLORATO(IN QUESTO PROGETTO ROSSO ARANCIO BLU VERDE E GIALLO)
1 PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO SOTTILE
PENNARELLO A RILIEVO GIALLO -PENNARELLO BIANCO
NASTRO ADESIVO
ISTRUZIONI:
· USANDO IL CD COME MODELLO DISEGNATE UN CERCHIO SUL CARTONCINO DEL COLORE SCELTO E RITAGLIATELO,QUESTO SARA’ LA COPERTURA DEL RETRO DEL CD(LA PARTE NON LUCIDA ).
· RITAGLIATE LE VARIE PARTI ,BOCCA ,PINNA GRANDE,PINNA PICCOLA E CODA DAL CARTONCINO COLORATO, FACENDO RIFERIMENTO AL MODELLO.
· INCOLLATE PER UN PEZZETTO SUL RETRO DEL CD LA CODA, LE DUE PINNE E LA BOCCA.
· FORMATE UN’ ASOLA CON IL PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO E ATTACCATELA SUL RETRO DEL CD CON IL NASTRO ADESIVO,IN MODO DA POTERLO APPENDERE IN SEGUITO,POI INCOLLATE IL CERCHIO DI CARTONCINO SEMPRE SUL RETRO.
· INCOLLATE L’OCCHIO SULLA PARTE LUCIDA.
· FATE IL PUNTO DI LUCE DELL’ OCCHIO CON IL PENNARELLO BIANCO.
· CON IL PENNARELLO A RILIEVO GIALLO SCRIVETE LA FRASE “PESCE D’APRILE!” (FACOLTATIVO).

lunedì 23 marzo 2009

La rivincita del pulcino

Il pulcino stralunato..
Secondo me a pasqua i pulcini battono i conigli... Quello della foto è una personale rielaborazione di un modello che trovate qui : http://mollychicken.blogs.com/my_weblog/2009/02/4th-attempt.html con tanto di tutorial.

Festa di paese

Cassano city..

La chiesina di S.Giuseppe

Una delle mie finestrine piena di fiori


Falò in onore di S.Giuseppe
Sabato e ieri festa di paese a Cassano Valcuvia , per il patrono S.Giuseppe. La statua di S.Giuseppe, custodita nella splendida chiesina omonima viene trasportata nella chiesa grande durante la settimana e poi riportata indietro alla domenica con una processione per le vie del paese addobbate di verde e di fiori di carta crespa. Al sabato sera tradizionale falò presso la chiesina che è posta in cima alla collina che sovrasta Cassano. Arrivarci comporta una discreta scarpinata su una salita tosta, ma ne vale la pena perché c'è una bellissima vista!! Teatro, giochi per bambini e gli immancabili tortelli di S.Giuseppe (che io non so fare, ma che mangio molto volentieri) completano la festa che andrebbe valorizzata ancor di più per non perdere una bellissima tradizione.




sabato 21 marzo 2009

Blog candy di abc-hobby

Un post al volo per annunciare il blog candy di abc-hobby ....http://abc-hobby.blogspot.com/
che festeggia i suoi 40 lettori fissi (beata lei!!!). Io mi sono registrata come 41° anche se è un bel po' che la seguo...spero di aver fatto tutto giusto se no..perdonami Elisabetta!!

venerdì 20 marzo 2009

Graziosi tutorial...

Rosa di carta

Fiore per party



Mentre girellavo fra i blog ho trovato questi due tutorial per fare dei bellissimi fiori di carta, mi hanno affascinato ma non so se troverò il tempo per farli....ci vorrebbe più tempo, più tempo!!! Comunque, la rosa la trovate su

http://meholder.blogspot.com/2009/03/paper-flower-tutorial.html

e il fiorellone (che mi piace tantissimo!!!!) su

http://www.marthastewartcrafts.com/index.php?v=msc_proj_fancypaperflowers

Basta galline e pulcini, è ora di un coniglio!!



Ecco un bel coniglietto pasquale...o è una coniglietta?...è rosa!!

giovedì 19 marzo 2009

Bomboniere 3° puntata

Tegolina liscia...
....e confezionata.


Tra le bomboniere che ho fatto non potevano certo mancare delle tegoline!! Queste in versione mini le ho fatte in occasione della 1°Comunione della mia nipotina Giulia. Il sacchettino dei confetti in pizzo l'ho legato dietro e ho infilato il tutto in un sacchettino di organza . Nell'altra foto ci sono dei bigliettini che ho fatto sempre in occasione di Cresime e Comunioni.

martedì 17 marzo 2009

Aprirò una pasticceria.....

Ho un cuore dolce...

....anzi due!!


La mia prima "tortona"





Un tè....alla fragola!

Dopo aver visto dolcetti in quantità alla fiera Creattiva di Bergamo, mi sono sentita incoraggiata a proseguire la mia avventura nel mondo della pasticceria "feltrosa" e si sa....un dolcetto tira l'altro proprio come quelli veri...per fortuna che questi non fanno ingrassare!!! Ho imparato anche a fare le meringhette!!!

lunedì 16 marzo 2009

Gallinella di Pasqua


Questa gallinella l'ho cucita seguendo un modello di "Creare" di qualche anno fa (senza "Creare" non è più la stessa cosa...io mi tengo stretta la mia collezione...) e naturalmente è profumata alla lavanda!!

Bomboniere 2° puntata

matita primavera









In attesa di fare le foto delle altre bomboniere (in questi giorni avrò gli operai in casa e sono già piuttosto stressata....) vi mostro delle bomboniere un po' particolari, si tratta di "matite primavera", ovvero delle matite ricoperte di filo twist-art con un fiore sempre di filo twist -art incorporato in cima.
Queste bomboniere sono state fatte in occasione di un battesimo di un bimbo e di una bimba.

giovedì 12 marzo 2009

Pulcino cd

E' già qualche giorno che volevo aggiungere questo modello di cd a quelli già presentati.....
Appena uscito dall'uovo e già pronto per Pasqua!!


IL PULCINO CD




MATERIALE:

CD USATO
COLLA UHU GEL
FORBICI
CARTONCINO COLORATO(IN QUESTO PROGETTO BEIGE O GIALLINO, GIALLO SCURO,ARANCIO E ROSA)
1 PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO SOTTILE
PENNARELLO NERO
PENNARELLO BIANCO
NASTRO ADESIVI
ISTRUZIONI:
· USANDO IL CD COME MODELLO DISEGNATE UN CERCHIO SUL CARTONCINO BEIGE O GIALLINO E RITAGLIATELO,QUESTO SARA’ LA COPERTURA DEL RETRO DEL CD(LA PARTE NON LUCIDA ).
· FORMATE UN’ ASOLA CON IL PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO E ATTACCATELA SUL RETRO DEL CD CON IL NASTRO ADESIVO,IN MODO DA POTERLO APPENDERE IN SEGUITO. INCOLLATE IL CERCHIO DI CARTONCINO SUL RETRO.
· RITAGLIATE LE ALI E LA TESTA DAL CARTONCINO GIALLO SCURO, IL BECCO DAL CARTONCINO ARANCIO, IL RIFLESSO DELL’UOVO NEL CARTONCINO ROSA E IL GUSCIO DELL’UOVO DAL CARTONCINO BEIGE O GIALLINO FACENDO RIFERIMENTO AL MODELLO.
· INCOLLATE I VARI PEZZI SULLA PARTE LUCIDA: INCOLLATE IL GUSCIO E IL RIFLESSO DEL GUSCIO,LE ALI,LA TESTA, IL BECCO E IL PEZZETTO DI GUSCIO SULLA TESTA.
· COLORATE CON IL PENNARELLO ROSSO L’INTERNO DEL BECCO.
· DISEGNATE GLI OCCHI CON IL PENNARELLO NERO, FATE IL PUNTO DI LUCE DEGLI OCCHI CON IL PENNARELLO BIANCO.

MODELLO PULCINO CD

Bomboniere 1° puntata

Bottiglie decorate con i window colors

Bomboniere per comunione

Primavera, è tempo di bomboniere!! Ne ho fatte un bel po' nel giro di diversi anni per i miei figli, parenti e amici. Oggi posto queste due, anzi una perché l'altra è una decorazione per la tavola... Poi dovrò rimettermi a fare foto perché le foto delle altre bomboniere sono andate perdute durante un crash del mio PC (evento di cui porto ancora il lutto...ora faccio copie di qualsiasi cosa!) Veniamo al dunque, le bottiglie della prima foto sono state realizzate per la cresima della mia Saretta, sono state decorate con i window colors e sono assolutamente di recupero...nei mesi prima della cresima ci siamo scolati un bel po' di vino bianco in bottiglie chiare!!! Hanno fatto bella mostra di sé sulla tavola del pranzo, ne ho realizzate una ventina e devo dire che sono piaciute così tanto che qualche invitato se le è portate a casa!!
Le altre bottigliette sono dell'Ikea, sono state decorate non con i window colors ma con i colori a rilievo permanenti e con i colori per vetro, poi ho legato il sacchettino con i confetti attorno al collo ed erano per la comunione di una bimba.




martedì 10 marzo 2009

Gita a Bergamo 2° puntata

I miei acquisti, tante tante carte per tegole....

feltro, scatoline, coniglietti e fatine.....

finestrine per tegole, carta per biglietti, tanti tanti saponi di "stile nordico"


Lo stand della Opitec dove ho conosciuto il sig.Gantioler,direttore della sede italiana, simpaticissimo con il suo
accento alto-atesino che ci ha fatto un grazioso omaggio.....



Un bellissimo stand con motoretta da urlo!!!
La fiera è molto bella, organizzata bene, la struttura moderna e ariosa che ti permette di girare senza sentirti soffocare...ho speso un bel po' di soldini (diciamo pure che ho rotto il salvadanaio), ho girato e guardato, girato e guardato e comprato sempre accompagnata dai miei fidi: maritone, mami e Saretta, è stata una bella esperienza, da rifare quest'autunno senz'altro!!




Cronaca della gita a Bergamo

Oggi mega-post per raccontare la mia avventura bergamasca, visto che ieri ho pagato pegno con un super mal di testa che mi ha "steso" per tutto il giorno......da dove cominciare? Cominciamo da due notizie: quella brutta è che non ho vinto al concorso tegola creattiva...quella bella è che non me ne importa niente perchè mi sono divertita tantissimo lo stesso!!!! Iniziamo con le foto della mia tegola (che merita in tutto il suo splendore) e dell' eposizione del concorso:

Ecco la mia tegola "rifugio Paradiso", vista davanti

e questo è il lato B ma purtroppo all'esposizione non si vedeva per niente e questo mi è dispiaciuto, magari potevo avere qualche possibilità in più.....

Lo spazio dedicato al concorso

La mia tegola al centro fra le altre

sabato 7 marzo 2009

Festa della donna...

La mia preferita...

Tutte insieme vicino alla Lulù (piacciono anche a lei...)

Foto di gruppo

Visto che domani sarò in giro....approfitto ora per fare gli auguri a tutte per la festa della donna!
Io ho preparato una sorpresina per la mia "figliolina" e per la mia mami... con il tutorial che ho trovato sul fantastico blog di roberta-filava (http://robertafilavafilava.blogspot.com/) ho fatto delle "signorine" profumate alla lavanda, io mi sono divertita molto a farle, speriamo che piacciano anche alle interessate!!!

Si va a Bergamo!!


Domani si va alla Fiera Creattiva di Bergamo....se siete da quelle parti , andate a vedere la mostra delle tegole per il concorso "Tegola Creattiva" e se ne vedete una in stile "baita di montagna" che si chiama "Rifugio Paradiso".....beh è la mia....partecipo anche io al concorso e sarà una grandissima soddisfazione vedere la mia tegola esposta.....basta, non dico altro!!!

giovedì 5 marzo 2009

linkwithin

Related Posts with Thumbnails