Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

giovedì 30 aprile 2009

1° Maggio in fiore alla Rasa di Varese

Il bellissimo borgo della Rasa
Allora, domani sempre che il tempo ci assista con un bel sole...così pare ma dalle nostre parti non si sa maiii (ieri c'è stata una mezza tromba d'aria a Luino che si è portata via mezzo mercato settimanale...) c'è il mercatino della "Rasa in fiore" nella suggestiva frazione montana di Varese.
Volo a preparare le ultime cose!!!

mercoledì 29 aprile 2009

Borse in feltro






Ecco le mie borsette pronte per il mercatino (incrociando le dita naturalmente!!). Quella azzurra e quella rosa le ho comprate alla Opitec quando erano in sconto, poi sono rimaste in attesa di ispirazione che mi è venuta quando ho fatto le spille dell'altro post, infatti i fiori grandi sono anche spille. Invece la borsetta in fantasia l'ho comprata in un negozio tipo "tutto un euro" e poi ho arricchito la fantasia del disegno con fiorellini e perline, ne ho anche altre due che sono in paziente attesa di abbellimenti..

martedì 28 aprile 2009

Per le amiche..di blog e non!






Oggi, voglio dedicare un post alle mie amiche di blog e non , ma siccome non son brava come la Tatti, ho "soffiato" queste belle cartoline al sito di Aurora blu che ne pubblica di veramente suggestive (http://www.aurorablu.it/).

Naturalmente una coi mici e una con i cani per la par condicio di casa mia!!


La foto non è gran che...ma ogni tanto anche loro stanno vicini vicini!!

lunedì 27 aprile 2009

Spille in feltro




In questo momento sembra che le nuvole si stiano divertendo a buttare giù intere piscine d'acqua sul mio tetto...mamma come piove!!
Vediamo di scacciare il tempo umido con queste spille primavera, che avevo preparato per il mercatino (stendiamo un velo pietoso...) . Con questi bei colori un po' di sole lo porteranno? Speriamo perché il 1° maggio io avrei un'altro mercatino questa volta a Varese nella bellissima frazione di Rasa. Quasi, quasi faccio la danza del sole...


domenica 26 aprile 2009

La giornata della lagna...


Oggi è la giornata della lagna....almeno per me..Il maltempo ci ha rovinato il mercatino, oggi piove piove e non se ne fa niente...vabbè questo non è tanto importante, visto che c'è chi è costretto a vivere sotto una tenda e a subire anche il maltempo dopo tutto quello che ha passato...
non è per questo che mi lagno ma è per il "mal di stomaco" sia figurato che fisico che ho da ieri sera quando una persona nel bel mezzo del racconto della "grande transumanza dei segnalibri" e di come ci eravamo divertite io e la mia Sara ad inventarci i segnalibri da scambiare, mi ha interrotto dicendo che "quella del blog è proprio una gran perdita di tempo e che chi fa queste cose si vede che non ha niente da fare tutto il giorno....". Sono ammutolita...si è visto lontano tre chilometri che ci sono rimasta male..non ho ribattuto, in generale non amo le discussioni e le polemiche e così mi è venuto un bel mal di stomaco!!
Non pretendo che tutti siano d'accordo con me (ci mancherebbe altro, siamo in democrazia!) ma c'è chi coltiva le piante sul terrazzo o nel giardino perdendoci tutte le ore libere che ha (nel caso della persona in oggetto..) e poi mi viene a dire che io perdo tempo a "coltivare" il mio blog! Può darsi che sia anche vero ma per me è importante e chi mi conosce veramente bene lo sa.. basta non sto a tediarvi oltre perché queste cose mi portano brutti ricordi vicini e lontani..passerà!
Intanto vi mostro la foto di una "personcina " che ha gradito molto la lavorazione dei segnalibri perché le abbiamo liberato la scatola per accomodarsi dentro!!
E magari prima o poi tornerà il sole anche dentro al mio stomaco!!


Lulù al "lavoro"...

venerdì 24 aprile 2009

Domani mercatino!!!!!



Domani e domenica, mercatino di primavera sul lungolago di Porto Valtravaglia (VA)!
Almeno, domani le previsioni danno foooorse bel tempo, domenica pare proprio di no, vabbè...si fa quel che si può! E a proposito del si fa, ho fatto questi cuori naturalmente profumati alla lavanda, era un po' che aspettavano di essere postati e visto che li porto al mercatino non poteva mancare la foto! Ho fatto anche un sacco di altre cosine che posterò un po' per volta...

giovedì 23 aprile 2009

"Cose belle dal web"


E' online una nuova sezione del sito della vulcanica "Mamma Felice" dal titolo, semplice ma efficace, "Cose belle dal web" . riporto le sue parole perchè io non saprei descrivere meglio di quanto non abbia fatto lei:

"Da quando ho aperto Mammafelice, l’estate scorsa, ho imparato a guardarmi intorno, nel web, e mi sono resa conto di quanto siano meravigliose le donne e quanta bellezza producano.
In questi mesi ho avuto l’onore di essere circondata da artiste, da mamme creative… da donne che riescono a creare la bellezza nelle loro vite, anche quando non lo sanno. Donne che, nonostante gli impegni, il lavoro, la casa, i figli, il marito, la suocera… riescono ugualmente ad essere vive, a ridere a crepapelle, a scherzare, a portare gioia ovunque vadano.
E, con il loro consenso, raccolgo queste ‘cose belle dal web’ e le ammiro, le condivido, le metto in una vetrina di cristallo speciale.Le raccolgo perchè ho imparato che nella vita c’è bisogno di tanta bellezza, per trovare la felicità in tutti gli istanti.E non parlo di bellezza da fotomodelle: parlo di ‘cose belle’; di quelle piccole, minuscole cose fatte a mano, parlo dell’arte di creare, parlo dell’arte di riciclare e reinventare."

Ecco, e tutte queste meraviglie le trovate qui: http://www.mammafelice.it/cosebelle/

E.... un'ultima cosa...partecipo anche io!!!

martedì 21 aprile 2009

Blog candy..di nuovo!

Questo blog candy di Serena fa per me, infatti il vincitore risulterà dall'estrazione del lotto del 14 maggio, il giorno del compleanno del mio figliolo, magari mi porta fortuna....per tutte le info andate qui: http://serenascrapwork.blogspot.com/2009/04/my-first-blog-candyyyyy.html

Bomboniere, 5° ed ultima puntata...forse...


Bomboniera per cresima, il vasetto per candele Ikea l'ho dipinto con un colore per vetro satinato e il sacchettino è fatto con un tessuto per tende sempre dell'Ikea ( adoro l'Ikea, l'ho già detto vero?)

Sacchettino di pannolenci per una comunione, questa è la mia preferita...


Bomboniera sempre per comunione, con fiore twist-art, uccellino e fiore in sisal della Opitec...
E non è finita qui... a luglio si sposerà la mia migliore amica Roby e le faccio da Wedding Planner (che parolone!!!)...molto più semplicemente le farò gli inviti, le bomboniere, i decori per i tavoli, i segnaposto ecc. ecc. sono già a caccia di idee e anche un po' stressata (ma non è un problema per me è la norma..). Si sposa in un paesino sopra il lago di Como dove è andata a vivere e vorrebbe uno stile di montagna, natural, con tela di iuta, rafia , una punta di colore rosso, materiali poveri...povera me spero di riuscire nell'impresa!!!

lunedì 20 aprile 2009

Per la festa della mamma...

Un allegro fiore!




La festa della mamma è in arrivo... oggi un lavoretto di riciclo! Infatti il faccino del fiore è fatto con un coperchio di un qualsiasi barattolo (marmellata e c.)... per mascherarne il bordo basta un bel filo di rafia o un nastrino, i fiori sono in cartoncini di colori diversi , ma si potrebbe pensare a cartoncini vari riciclati tipo quelli dei corn flakes e c. Insomma non c'è limite alla mania riciclosa!!

E per il vasetto che è avanzato senza coperchio?...Va beh, ci penserò!!



Intanto segnalo un'iniziativa della sempre vulcanica Mamma felice per uno scambio segnalibri tra bibliofile appassionate (tra cui io!) se volete saperne di più andate qui:http://www.mammafelice.it/2009/04/20/la-grande-transumanza-dei-segnalibri/ c'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi !!!! Metto il banner anche nella colonna di lato così non ce lo dimentichiamo!

venerdì 17 aprile 2009

Primi gufi..foto ritrovata..

Primi gufi

Oggi ho ritrovato la foto dei miei primi gufetti...l'avevo infilata in una cartella del PC che non guardavo da tempo (commento del figlio grande:"ordine ordine!!! Mi stai intasando tutto il PC e poi non trovi più niente!!"..e via di questo passo, ma non dico niente perché è lui che mi ha aiutato a rifare il look al blog e quindi gli stendo un tappetino rosso e faccio un bel sorriso.. graazie Davide..).
Davvero pensavo di averla persa e di dover rifare le foto e allora ho deciso di postarla subito non si sa mai...

giovedì 16 aprile 2009

Portamollette con modello.

Portamollette


Pannello portaoggetti

Portaoggetti


Oggi post dedicato ai portamollette e c. Di seguito riporto il modello del portamollette della prima foto, potrebbe essere un regalo carino per la festa della mamma...

Per farlo ci vogliono: stoffine, nastro sbieco, pizzino, un appendiabiti piccolo (quelli per i vestiti dei bimbi vanno bene, più grandi no se no non ci stanno dentro).

Non vi sto a spiegare come si fa perchè ho provato a scrivere una spiegazione e quando l'ho letta non ci ho capito niente neppure io...il modello è diviso in due perchè non ci stava tutto intero su un foglio A4 ed è il meglio che ho potuto fare con i miei potenti mezzi mentali :P

Se qualcuno vuole qualche info sempre a disposizione, comunque non è un lavoro difficile se si ha un poco di esperienza con la macchina da cucire. Gli altri due portaoggetti sono nati sulla scia del portamollette, uno è una modifica del portamollette, l'altro è un semplice pannello con due tascone.




martedì 14 aprile 2009

Regalini...e un gattino di Pasqua!




Avevo comprato per poco, questi portavasi in metallo e relativo innaffiatoio con l'intenzione di decorarli a decoupage, poi non mi è venuta l'ispirazione e allora gli ho dipinto sopra dei fiorellini molto semplici (anche perché complicati non mi vengono eh, eh!). Il risultato mi piaceva e allora ho regalato il portavasi con allegati fiorellini in tinta alla mia dolcissima vicina di casa Bru, per il suo compleanno e l'innaffiatoio se n'è andato in Piemonte con la mitica Carla. Adesso ne ho ancora di portavasi lisci , mi sa che replico i fiorellini e li preparo per il mercatino...sempre che ne abbia il tempo!!!

"Ma che l'avete già mangiata tutta la colomba???"

sabato 11 aprile 2009

Auguri di Buona Pasqua!!!!


Buona Pasqua!!
Pasqua, la festa di chi crede
e di chi sa che la vita sa stupire
oltre ogni aspettativa.
Che la gioia pervada il tuo cuore
e ti regali felicità inattese.

Questa è la frase che ho scritto sui miei bigliettini ed è l'augurio che voglio fare a tutti voi...

Vi lascio a una serena Pasqua con le foto dell' alberello di Pasqua nel mio angolino preferito, si vede il bigliettino della Tatti in bella mostra e appesi i fiori "riciclati" e il pulcino di pannolenci e ancora il cestino con le uova dipinte, la gallinella e i "cipini" che farà da centrotavola domani!!






giovedì 9 aprile 2009

Grazie Tatti 2

Oggi post doppio perchè c'è una novità...volevo resistere fino a Pasqua ma non ce l'ho fatta e ho cambiato il "vestitino" al mio blog!!!! E il merito di questa trasformazione è della Tatti che ha creato per me un nuovo logo "gufesco" con tanto di immagini per biglietti da visita e quant'altro!!
Davvero non so come ringraziarla...se non dicendole e, spero che sarete daccordo con me che è bravissima e che dovrebbe far fruttare ancora meglio queste sue doti da manine d'oro perchè il cuore d'oro ce l'ha già!! Grazie ancora e ...mi raccomando voglio un'opinione sul nuovo vestitino anche se non ho ancora finito...mi manca qualche piccolo particolare..

Pensierini pasquali..





Molti sono già "partiti" verso le loro destinazioni, ma prima che spariscano tutti ho fotografato i miei pensierini di Pasqua. Un fiore fatto con il rotolo della carta igienica e decorato con il pannolenci, qualche ovetto di cioccolato un bigliettino semplice con una bella frase (posterò anche quella) e i miei auguri son pronti!! Basta poco...

mercoledì 8 aprile 2009

Goccia a goccia...



Ho "rubato" l'immagine alla Tatti (ma tanto lei non si arrabbia perché ha il cuore d'oro...) e aggiungo che 1 euro può sembrare solo una goccia nel mare .....ma se le gocce non ci fossero il mare non potrebbe esistere!! Aiutiamoli!!!

martedì 7 aprile 2009

Con il cuore in Abruzzo...

Oggi spazio alle info di Roberta, che è abruzzese, per chi vuole dare una mano...intanto io ci metto tutto il cuore...andate qui: http://robertafilavafilava.blogspot.com/2009/04/emergenza-terremoto-in-abruzzo.html

lunedì 6 aprile 2009

Grazie Tatti!!!

Le "Tatti-magie"...

Non sono bellissimi questi conigli??



Un bigliettino per Pasqua...
Pant, pant, arrivo!!! Oggi sono in ritardo con l' appuntamento semi-quotidiano con il mio blog. La verità è che veramente non capisco come posso fare un mucchio di cose contemporaneamente...davvero non capisco...va beh, misteri della mente (la mia in particolare è moolto misteriosa..). Comunque non posso non dedicare un post speciale alla mia amica Tatti con cui ho condiviso la gioia di scambiare un piccolo pensiero...ho fatto gli stra-salti di entusiasmo quando ho visto arrivare il suo pacchetto con il "famoso" poliplat (adesso ho capito cos'è!) accompagnato da un favoloso bigliettino con conigli a regola d'arte e parole molto carine e simpatiche, per non parlare della mini scatola con biscottini in poliplat che sembrano veri (il Pippo-bau se li voleva già mangiare!) e dolcetto incorporato (quello sì che me lo volevano fregare i miei figli!!). Le voglio dedicare anche questo bigliettino pasquale che, a dire il vero, non è di quest'anno ma che non avevo mai fotografato e mi sembra un' idea carina da proporre. Per ultima una considerazione; anche io che vivo sempre di corsa (non per niente mi chiamo speedycreativa!!) forse anche perché di natura sono "leggermente" disorganizzata non manco mai mai di godermi i piccoli piaceri della vita, un fiore, un uccellino, il piacere di creare e il piacere di ricevere qualcosa da chi si è appena conosciuto ma senti di conoscere da tanto.... In questi tempi e particolarmente oggi con le brutte notizie che ci arrivano dall' Abruzzo avere e soprattutto accorgersi di queste piccole gioie è una cosa da non perdere.

sabato 4 aprile 2009

Libellule in volo...

Le belle margheritine della mia mamy



Libellule in volo


Sono in debito con Giulia, le ho detto che ho fatto le libellule con il suo modello ma poi non ero ancora riuscita a fotografarle...beh eccole qua posate sui fiori della mia mamy (qui la giardiniera è lei...) io le ho fatte diventare delle spille..ma possono essere anche delle decorazioni per vasi e fiori...comunque ecco l'indirizzo del blog di Giulia http://www.apineindustriose.altervista.org/sito/index.php?tipo=blog&lingua=ita
lei è una quasi dottoressa molto simpatica e bravissima anche in tante altre cose..il modello della libellula è lì!




venerdì 3 aprile 2009

Riciclo, Riciclo!!


Le mie personali tavolozze...



Premessa: sto aiutando una mia amica a raccogliere i tappi delle bottiglie di plastica per una di quelle iniziative di beneficenza, e a scuola le suore hanno deciso di darmi una mano e il volume dei tappi è aumentato di brutto, così l'altro giorno mentre li sistemavo in attesa di consegnarli..mi è venuta un 'illuminazione riciclosa..
Ho preso i tappi più grossi, dovrebbero essere quelli delle bottiglie del latte, li ho incollati con la colla a caldo su una vaschetta salvata dal sacco della plastica, ed ecco una comodissima tavolozza per i colori (l'ho già provata ma prima le ho fotografate ancora belle pulite). Funziona proprio bene e poi mi piace con tutti quei colori allegri!!
Se qualcuno ha altre idee luminose con i tappi di plastica non esiti...tanto il materiale non manca!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails