Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

venerdì 29 maggio 2009

Candy da una parte, Pif dall'altra...




Evvvai!! Candy da Linda di : http://paneamoreecreativita.blogspot.com/, con premi carinissimi e Pif dalla mitica Tatti qui: http://letattidee.blogspot.com/, non chiedete a me le spiegazioni del Pif però!! Tatti l'ha spiegato molto meglio e io mi risparmio, mi aspetta un week end di lavoro e una gita il 2 giugno (almeno quello!!), poi dovrei riuscire a postare i regalini del mio blog candy...se il mal di testa decide di darmi tregua...speriamo!!!

giovedì 28 maggio 2009

Di nuovo un pò di tutto...

Uff, da dove comincio?? Beh, dal fatto che sia Anna che Eli mi hanno invitata gentilmente alla "sfida" delle 7 cose che parlano di me, bene allora...si parte!!!

1: Sono una timida con il cuore di leone...al momento giusto so sfoderare le unghie, ma solo in caso di emergenza però...
2: Di solito parto in quarta ad ogni buona idea , ma ogni tanto mi blocco e mi prendo dei luuuuunghi momenti di riflessione (possibilmente sul divano e con un buon libro...)
3: E a proposito di libri, adoro leggere, uno dei miei sogni è quello di entrare in una grande libreria, comprare tutto ma proprio tutto quello che voglio e ....far pagare qualcun altro!
4: La fantasia e la creatività dominano la mia vita, non posso assolutamente fare senza.
5 : Sono disordinata e disorganizzata e a parte qualche raro momento di pentimento, mi piaccio così!
6: Odio la matematica, non prendo mai misure, sbaglio i calcoli anche con la calcolatrice...
7 : Mi piacciono le montagne, il mare d'inverno e i luoghi tranquilli in mezzo alla natura, con poca gente in giro...
Mmmmm, mi sembra di aver detto tutto, più o meno, ma adesso passarlo ad altri 7 blog è dura visto che questo bel giochino ce lo siamo passate un pò tutte tra di noi come il raffreddore!!
Provo a passare la sfida a :
Se sono già state "nominate"....pazienza!!
Ed ora il pezzo forte per il mio compleanno....la borsetta che la mia Saretta mi ha dipinto con le sue sante manine....mi piace troppo!!! Grazie, proprio una Speedy- borsa!!!

mercoledì 27 maggio 2009

Ieri le comiche......

Ieri pomeriggio ho aspettato che la mia Saretta tornasse da scuola per farmi aiutare da lei nell'estrazione del Blog Candy....per fortuna che l'ho aspettata perchè che stato da divertirsi!!!!
Scartata a priori l'ipotesi del famoso random (troppo freddo e poco fantasioso per i miei gusti... ), ho pensato di coinvolgere oltre la Saretta anche il pippo-bau e la micia-Lulù...La prima foto vi mostra l' interesse della Lulù per tutta la faccenda...mi ha letteralmente voltato la schiena e si è rimessa a ronfare!!


Il Pippo sembrava più disponibile, quando si tratta di fare un pò di caos lui ci sta sempre... e ha osservato con estremo interesse i nostri preparativi. Abbiamo stampato su dei fogli rossi tutti i nomi delle partecipanti, ritagliati e ogni foglietto è stato fissato ad una molletta per stendere i panni, infatti il Pippo adora acchiappare le mollette quando mi cadono per poi farsi inseguire per ridarmele, qualche volta debitamente sgranocchiate....quindi mi sembrava il sistema giusto...


Quando siamo state pronte, la Sara con la macchina fotografica accesa per immortalare l'avvenimento ed io con il cestino pieno delle mollette in mano, siamo partite....ho rovesciato il cestino per terra, pensando che il Pippo si sarebbe buttato sopra a pesce sulle mollette e invece cosa ha fatto lui? Se l'è data a gambe, spaventato e abbaiando come un matto (e non è che abbia una vocina piccina....)...troppe mollette tutte in una volta!!!





Finalmente il Pippo, ha fatto capolino dalla porta ed ha acchiappato una molletta, breve inseguimento per tutta la cucina ed ecco la prima estratta : GRAZIA del blog http://pezzedimondo.blogspot.com/




.....nel frattempo risate a tutto spiano e mi scuso per la cattiva qualità delle foto, ma tra il ridere e il Pippo che correva avanti e indietro non si poteva far di meglio!! In breve ripetuta tutta la procedura ecco la seconda estratta : LADYBUG del blog
http://mylucky-ladybug.blogspot.com/ che tra l'altro si chiama Barbara come me ed ha compiuto gli anni il 25.....incredibile!!!




e l'ultima estratta : SAKSCIA del blog http://sakscia.superfluo.org/blojsom/blog/sakscia/




Ce l'abbiamo fatta!!! Invito le fortunate a mandarmi il loro indirizzo via mail, così potrò spedire il premio!! Non ho ancora deciso bene, ma appena sono pronti i pacchettini li posto prima di spedirli. E ringrazio tutte tutte per aver partecipato, ho trovato tante nuove amiche e mi sarebbe piaciuto dare un premio a tutte....ma farò senz'altro altri blog candy e spero che sarete più fortunate di me che per ora non ho vinto niente nei candy a cui ho partecipato, ma prima o poi...
E un grandissimo GRAZIE per tutti gli auguri, i commenti e il sostegno!!


lunedì 25 maggio 2009

Torta virtuale, con ricetta!!


Oggi nella mia ricerca di immagini di torte per il post mi sono imbattuta in torte di tutti i colori...ma verdina coi girasoli mi ha proprio colpito...chissà se sarà anche buona!!!
Di sicuro (perché le ho assaggiate), sono buone le torte che ho preparato stamattina, una per la mia famiglia, una per i colleghi del mio maritone e una da dividere con i miei vicini di casa, a dire il vero ho fatto una torta molto semplice, che ha sempre successo però!
E visto che ho promesso una torta virtuale a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri via web, almeno posto la ricetta, meglio che niente, no?? GRAZIE GRAZIE davvero a tutti per gli auguri, non me l'aspettavo e sono veramente contenta...ah, per chi me l'ha chiesto, gli annetti son 42... ecco la torta:
TORTA ALLO YOGURT DI BIPBIP

ingredienti:
(si usa il vasetto di yogurt come misurino )
2 vasetti da 125 gr di yogurt naturale non zuccherato
2 vasetti di farina
1 vasetto di frumina
2 tuorli d'uovo
2 albumi montati a neve
2 vasetti di zucchero
1/2 vasetto di olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
buccia grattugiata di un limone non trattato
Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti
E' come ho detto una torta semplicissima che si può fare anche con i bambini, ma ha sempre un gran successo...volendo la si può farcire dentro con un po' di marmellata, ah, e non dimentichiamoci una bella spolverata di zucchero a velo!!! Volevo fare una foto delle mie ma son già sparite...
Domani organizzerò l'estrazione del blog candy, sarà una roba complicata e divertente spero!!!

Auguri...a me!!!!


Oggi è il mio compleanno e anche quello del mio maritone!!!! Invece di crucciarmi per gli anni che passano, ringrazio con tutto il cuore tutti quelli che ci hanno fatto gli auguri e vi mostro due torte che mi piacciono tanto, una per i colori e la decorazione e l'altra perché non fa ingrassare di sicuro...chissà come si fa...mi ha incuriosito perché io non so sferruzzare!!
Comunque a tutti una fettona di torta virtuale e un bel brindisi....cin cin e auguri anche a tutti quelli che condividono con me il giorno del compleanno, sono un sacco di gente....mi sa che dovremo fondare un club!!!!!

sabato 23 maggio 2009

Di Sabato un pò di tutto....

Da dove incomincio...vediamo.... nella cassetta della posta sorprese e regali dalla mia amica Tattina , così inizio a festeggiare il mio compleanno!! Ieri è arrivata una bellissima borsa con dolcissima dedica sulla tasca, quantomai vera, la Tatti non si smentisce mai e il biglietto di auguri è altrettanto meraviglioso!! Ma la carissima, sapendo che morivo d'invidia dietro alle sue etichette personalizzate, me ne ha stampate un bel po' e eccole anche loro arrivate oggi e già messe all'opera sulle mie ultime agendine!! Davvero grazie Tatti, hai un cuore grande così e le manine d'oro d'oro!!!
Io però avevo già anche stampato delle etichettine in carta da mettere sui miei lavoretti dove non si possono cucire quelle in stoffa, così adesso fanno coppia con quelle della Tatti e sono fornita di tutto!!
Tatti regalo!!!
"L'amicizia è una cosa da tenere stretta...."
Le etichette della Tatti in stoffa....
....e le mie in cartoncino.
Etichette già all'opera!!
Domani mercatino a Caravate (Va) in occasione della festa delle rose, il tempo pare bello e quindi ci saremo!
Vi mostro anche i lavori in corso per il matrimonio della mia amica Roby, questi sono i biglietti d'invito, come da indicazioni della sposa :tela di iuta, quadretti rossi, pannolenci e cuoricini....mi pare che ci sia tutto no??
I biglietti per il matrimonio
Ed infine un blog candy che trovate qui: http://cantucciodiyersinia.splinder.com nel bellissimo blog di Vio, andate a vedere che merita!!
Buona domenica e ricordate che il mio blog candy scade lunedì!!!

venerdì 22 maggio 2009

Cosa ci fa un guanto da cucina tra bloc notes e agendine??



Gufo-guanto...


Bloc notes....




.....con agendine in tinta!!



Cosa ci fa un guanto da cucina tra agendine e bloc notes? Semplice: prima ho fatto le presine
http://speedycreativa.blogspot.com/2009/05/come-ti-trasformo-la-presina.html poi il guanto e ....mi sono dimenticata di postarlo! Ma lui non se l'è presa e si è aggregato al gruppo delle agendine con bloc notes in tinta.

I porta bloc notes era un pò che li volevo fare, perché avevo adocchiato un tutorial molto carino qui: http://atreborhobby.blogspot.com/search/label/Tutorial così, insieme alle agendine ricoperte si abbina anche il porta bloc notes!!

Vi consiglio di visitare il sito http://atreborhobby.blogspot.com/ ci sono un sacco di bei progetti di scrap e anche di feltro, molto graziosi!
Ne approfitto per ringraziarvi per la grande partecipazione al mio blog candy, sono veramente contenta, arrossisco per tutti i complimenti e mi scuso se non sono ancora riuscita a passare da tutte per un salutino e un ringraziamento, intanto lo faccio da qui, poi....arriverò!! In questo periodo in modo particolare mi sento poco "speedycreativa" e moooolto "caoscreativa" , anche se c'è qualcuno che potrebbe affermare che questa per me è una condizione perenne e non momentanea....ma non prestiamo orecchio alle malignità e consoliamoci con una bella tavoletta di cioccolata personalizzata che tira su di giri!!



mercoledì 20 maggio 2009

Festa a scuola!

Tutti i lavori alla mostra...



Solo oggi riesco a fare un bel post sulla festa di domenica a scuola!! Ecco alcune foto dei lavori dei miei ragazzi del laboratorio creativo, giustamente esposte all'ammirazione di tutti!!
Ci solo le tegole decorate a decoupage (ben 18!!), realizzate dai ragazzi e dalle ragazze di 1° e 2° media, che sono venute veramente molto, molto bene!!! Avrei voluto esporle appese...ma avevo il terrore che cadessero o che qualcuno le facesse cadere..non si sa mai!!



Poi ci sono gli album-cd-scrap, realizzati dalle ragazze di 3°, sono dei mini album con delle frasi significative che i ragazzi regaleranno a tutti i prof l'ultimo giorno di scuola, anche se qualcuno l'ha già adocchiato, visto che erano in mostra!

Sono molto contenta dei risultati del laboratorio, i miei alunni mi danno sempre tante soddisfazioni e poi l' importante è che anche loro siano felici di creare qualcosa con le proprie mani!! E' stata una splendida giornata; alla mattina ritrovo, S.Messa, pranzo sotto i gazebo, tombola e infine lo spettacolo di fine anno dei ragazzi, che quest'anno si sono esibiti in una travolgente interpretazione del musical "Grease" da fare invidia alla versione originale!! Tutti hanno dato il meglio, protagonisti principali i ragazzi e le ragazze di 3° media, che hanno cantato, ballato e recitato preparati dai loro fidi prof...alla fine i prof erano "fusi"...i ragazzi gasatissimi "prima" e commossi "dopo" i ringraziamenti di rito! Qui sotto tutti gli attori fra cui anche la mia Saretta!


lunedì 18 maggio 2009

Quo Vadis? A casa mia e non da sola...






Sabato è arrivata anche a me, dopo un po' di peripezie, l'agenda della Quo Vadis. Ho scelto il taccuino "I Miei Sogni", perché io ho sempre la testa nelle nuvole....chissà cosa ci scriverò...forse più che i miei sogni, tutte le idee che mi vengono in mente e che "sogno" di realizzare!!!
Ma la Quo Vadis non è arrivata da sola, ma accompagnata da un simpaticissimo regalo di Sara- Bietolina...due calamite con il mio logo che mi piacciono tantisssimissimo!! Veramente un' idea azzeccata, che potete vedere qui sotto!! Grazie Sara, mi è piaciuto proprio tanto!!!

Una delle calamite che mi ha mandato Sara.

venerdì 15 maggio 2009

Ah, la celebrità...e un bigliettino.


Ah, ormai sono diventata così famosa, che hanno sostituito la celebre scritta sulla collina di Hollywood con il mio nome.....non mi ferma più nessuno ormai!!!!
Scherzi a parte, se volete avere anche voi questo simpatico effetto fotografico e anche molti altri, dovete andare su questo sito che ha scovato la mia Saretta :

http://www.glassgiant.com/


Adesso veniamo alle cose serie...si fa per dire...Continuando la carrellata di cosette fatte con l'immancabile pannolenci (anche il mese d'agosto ci sarà, sì, sì ) Ecco uno "scrap di stoffa" cioè il bigliettino che ho fatto per la festa della mamma. Stoffa con orsetti (ma va?) e cuoricini, dietro taschina per il biglietto di cartoncino e stoffa e francobollo cuoricioso.. Ho in progetto di farne tutta una serie per i prossimi mercatini... ( quanti progetti, ma il tempo è più speedy di me!!)


Bigliettino lato A

E lato B



giovedì 14 maggio 2009

Buon compleanno!!!!


Oggi è il compleanno del mio figliolino grande, Davide, chiamato affettuosamente da me "castigamatti", perchè quando arriva lui è come un generale che passa in rassegna le truppe....petto in fuori, pancia in dentro e tutti in ordine!! Poverino, gli è capitata una famiglia di casinisti....Comunque AUGURI per i tuoi 20 anni e in bocca a lupo per l'esame di storia romana (a' romani nun fate scherzi...)!!!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails