Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

mercoledì 30 settembre 2009

Cuor di ….sapone!

 IMG_3033 IMG_3034

IMG_3037 IMG_3035

Un’altra puntata sui miei decori “saponosi”…cuori di viticcio con piccoli saponi in tinta  e …..come riutilizzare gli anelli delle tende!!!

IMG_3056 IMG_3057

IMG_3055 IMG_3058

domenica 27 settembre 2009

Cantori di Natale…..

lavori laboratorio2003 040#001
Ho deciso…..inauguro oggi la sezione sul Natale, dopo che ho ritrovato lavori e lavoretti, per bimbi e per grandi, che avevo distribuito con equo caos nelle cartelle del computer e in giro per casa, in una girandola di materiali e lavori che non finirà mai…..Va beh!!! Consoliamoci con le dolci note di questi cantori natalizi, campioni del riciclo…
occorrono:
tubi di cartone dello scottex, della carta igienica e c.
vecchie calze da bambino
pezzetti di pannolenci o di pile
carta colorata
un vecchio spartito musicale o la fotocopia di una carta con le note
pezzetti sparsi di nastrini colorati
un po' di lana, per fare i capelli alle bimbe
forbici, colla uhu o stick
lavori laboratorio2003 046
E’ un lavoro divertente da fare con i bambini, perché è molto facile.
Si incolla la carta colorata al tubo o , in alternativa si può anche colorarlo con le tempere….si taglia la gamba del calzino che diventerà il berretto…si incolla la faccia e si calza il berrettino, facendo un bel fiocchetto in alto… si incolla il viso…..una striscia di pannolenci tagliato con le forbici a zigzag diventa la sciarpa (meglio proteggere bene la gola dei cantanti! )….una striscia di carta arrotondata alle estremità, farà da braccia e mani, manca solo lo spartito ritagliato da una carta con le note musicali e voilà….il cantore è pronto. E’ scontato dire che si può decorarlo a piacere e che se ne possono fare di diverse altezze….
Alla prossima sul Natale con un bel pinguino-cd!

venerdì 25 settembre 2009

Matite e agendine….

DSCN0950

Matite coordinate….per le mie ultime agendine!!!

  DSCN0951

  DSCN0955DSCN0954

 DSCN0959DSCN0958

DSCN0957DSCN0956

mercoledì 23 settembre 2009

Passione per i saponi- 2 : i saponi a decoupage…

Mi sa che questa è la settimana…del sapone!!DSCN1245

Oggi il menù prevede……saponi a decoupage!!

I saponi si prestano bene ad essere decorati con il decoupage, dopo alcuni sfortunati esperimenti, ho scoperto che i tovagliolini e la carta di riso si incollano sul sapone con una vernicetta trasparente all’acqua  e non con la colla….per rendere più bello e brillante il tutto, aggiungo una mano di glitter e il gioco è fatto.

Poi nei soliti negozi tipo “tutto 1 €” ho trovato piattini di tutte le qualità, che ho decorato come i saponi e che hanno assunto la qualifica di portasapone….certo non si possono usare come saponi normali, ma danno quel tocco in più al bagno, e sono ideali per un regalino handmade a poco prezzo, ma di sicuro effetto!DSCN1248

DSCN1254 DSCN1251

DSCN1255

DSCN1256

lunedì 21 settembre 2009

Passione per i …saponi!

IMG_3054

Non nego che i saponi mi piacciono molto..e mi piace ancora di più decorarli e “vestire” il loro profumo con fiori, nastrini e fiocchetti….Questi nelle foto sono un po' primaverili e infatti non li ho realizzati adesso ma qualche mese fa…..

IMG_3053  IMG_3052

…..e questi qui sotto li  ho comprati  “lisci”alla fiera Creattiva di Bergamo e poi sono diventati “ciondoli” di saponi da appendere in bagno o in un armadio dove sprigioneranno il loro profumo di bucato….

IMG_3049 IMG_3050

IMG_3051

Nei prossimi giorni…altri decori con i saponi!!

venerdì 18 settembre 2009

Sale agli aromi…ovvero, come imprigionare i profumi dell’estate…..

“L’ estate sta finendo……”, come dice una nota canzone e noi ce ne siamo già accorti, visto il tempaccio umido di questi giorni….e allora? Allora bisogna senz’altro procedere all’ “invasettamento” del sale agli aromi prodotto quest’estate.

Di cosa si tratta? Dunque :si raccolgono nel proprio orto o giardino (o anche in quello altrui…se ti danno il permesso…), tutte  le erbe aromatiche possibili e immaginabili, basilico, rosmarino, timo, valeriana, menta, salvia, santoreggia (io l’ho raccolta in montagna!!),origano e chi più ne ha più ne metta, e si mettono a seccare, ffffatto??

Poi si prendono delle carote, sedano, prezzemolo e cipolla, si lavano, si tagliano a pezzetti e si tritano nel tritatutto, insieme alle erbe aromatiche seccate, fffatto??

Il tutto si mette in una bacinella con del sale fino (la quantità è molto variabile, dipende da quante erbe aromatiche si hanno, insomma si va ad occhio…per questa bacinella ho messo circa 1 kg e mezzo di sale..) e si mescola bene, bene, bene,magari lasciando passare qualche giorno e poi mescolando ancora, ffffffatto??

 DSCN0824

Intanto ci si procura dei vasetti piccoli (quelli degli omogeneizzati vanno benone), si lavano e si asciugano bene bene, fffatto??

DSCN0823

Si prende il sale ormai “aromatizzato” e lo si pigia bene nei vasetti, fffatto??

DSCN0825

Adesso non resta che stampare delle belle etichettine con l’anno di produzione, applicarle sui nostri vasetti ben chiusi e………….

DSCN0829

….andare a consolare con un biscotto il Pippo che fa la faccia giustamente offesa di chi non ha potuto sgraffignare qualcosa di commestibile sul tavolo, fffatto????

DSCN0827

OK, adesso potete godervi sulla carne , sul pesce, sulle verdure, dove volete (…magari non sulla crostata, ah, ah!!), tutti i profumi dell’estate!

Un prato fiorito......

Blog candy dalla bravissima Vio....con un premio pieno di fantasia :

mercoledì 16 settembre 2009

Dolcetti…il forno è sempre all’opera…

Oggi piove, è umido e anche freddino….meglio consolarsi con le foto degli ultimi dolcetti…

DSCN0943DSCN0944 DSCN0945 DSCN1186

 DSCN0942

DSCN1188 DSCN0941

DSCN1189

…ah, adesso va decisamente meglio, e non sono ingrassata neanche di un etto!!!

lunedì 14 settembre 2009

Borse ecologiche…..

Arrivo un attimino in ritardo, ma con questi mercatini domenicali (anche quello di ieri è stato molto bello), non riesco a star dietro a tutto. Scrivo oggi il post sulle borse ecologiche e vi faccio vedere per prime quelle che dipinge la Saretta (io non sarei proprio capace!). Qui sotto i suoi ultimi “capolavori”, con i fiori..

DSCN1179DSCN1180

….un particolare…

DSCN1181

….e con i pappagalli….in quel momento era ispirata dalla foresta amazzonica!!! Adesso ne sta ultimando una con Snoopy, quando la finirà, metterò le foto.

Qui invece ci sono due delle borse cucite da me e da nonnaSpeedy. Avevamo tanti ritagli di tessuto semi-impermeabile e sono venute fuori queste borse, tutte di misura diversa per sfruttare al massimo il tessuto che avevamo, con bustina coordinata chiusa con un pezzetto di velcro. Ne abbiamo regalate tante lo scorso Natale, ma ne voglio fare ancora, perché sono veramente molto pratiche!!

DSCN1183 …..aperte….

DSCN1184

DSCN1185

…..e chiuse!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails