Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

venerdì 30 ottobre 2009

Castagnata o Cassagnata?

No, semplicemente CASTAGNATA  a CASSANO! Questo è il simpatico gioco di parole che la nuova Proloco ha scelto per pubblicizzare la castagnata con gastronomia e mercatino (ci sono anch’io, gioco in casa stavolta!) di domenica 1° novembre nel paese dove abito, Cassano Valcuvia.
DSCN1281
Volevo postare il volantino, ma lo scanner non vuole collaborare e allora metto una mappa per trovarci!
Immagine mappa
Speriamo in una bella giornata!!!

giovedì 29 ottobre 2009

Tempo di copertine…

E sì, comincia a far freschino….niente di meglio di una bella copertina in pile foderata con un tessuto allegro allegro, per stare sul divano a guardare la tv !!!

Detto fatto, NonnaSpeedy, ha cominciato la sua produzione di copertine per mercatini e regali natalizi…

DSCN1397

Questa è la prima e io mi sono limitata a suggerire l’idea di un sacchetto coordinato e a mettere il mio tocco personale con due cuoricini in tinta….

DSCN1398

Neanche il tempo di stirarla per una foto….l’abbiamo esposta e …..via, venduta!!! NonnaSpeedy è già tornata alla macchina da cucire …..

DSCN1399

mercoledì 28 ottobre 2009

Ancora pasticceria in azione!

Ecco una sfilata di tortine che hanno già preso il volo…ma prima ho trovato anche un modo carino per fargli le foto!
DSCN1235DSCN1239   
DSCN1297DSCN1237  
DSCN1240DSCN1241
DSCN1291DSCN1294
Ormai sono pronta per aprire una pasticceria virtuale!!!
DSCN1242

Due blog candy molto graditi!

Ecco due blog candy a cui partecipo con molto piacere…

Il primo è di Mylucky e c’è tempo fino all’8 novembre, premio..un pacco sorpresa!

L’altro è di Luisa, e scade esattamente un mese dopo, per l’8 dicembre!

E anche qui si tratta di una sorpresa!!!

lunedì 26 ottobre 2009

Bigliettini di natale….

Oggi  un post che mi ricorda che Natale si avvicina a passo di carica!!!!! Ho rispolverato un po' di modelli di bigliettini e piccoli decori in cartoncino, che ho realizzato in diversi Natali. Alcuni li ho proposti a scuola nel laboratorio di Natale, altri sono bigliettini assortiti presi qua e là da varie riviste e realizzati secondo i materiali a disposizione…

Qui sotto decori per albero con cartoncino ondulato e colorato (ma possono diventare dei bigliettini anche loro…)

DSCN1300

Qui , invece bigliettini fatti con l’aiuto di fustellatori della Opitec…Quello rosso sotto a sinistra , l’ho fatto con carta marmorizzata da me…

DSCN1302 

…e ancora altri con carta da regalo, con biglietto riciclato e ritagli di cartoncino ondulato, avanzato da altri lavori, non si butta via niente, ormai si sa!!!

DSCN1301

Quest’anno che bigliettini realizzare?? Si vedrà… le idee ci sono ma il tempo è tiranno….

venerdì 23 ottobre 2009

Presine veloci………

Sempre presa da una mezza influenza, che sta lì a metà e per questo non fa che aumentare il nervoso, mi sono rifugiata in un angolino del divano a cucire qualche presina avanzata dalla mia ultima puntata all’Ikea…bisogna che ne compri ancora perché mi diverto troppo ad abbellirle come se fossero dei quadretti!
DSCN1304
DSCN1303
Già che ci sono , voglio segnalare il  blog candy di Eva  dal lontano Belgio, mette in palio delle cosine carine…

…..E poi, un altro premio per me , questa volta da Sara-Bietolina….grazie Sara, troppo buona!!!!!!

Come ho fatto per l’ultimo, lo riassegno a tutte indistintamente!!!!!!
A lunedì, speriamo senza raffreddore e con un post di Natale!

mercoledì 21 ottobre 2009

Un passaggio al volo…..

…..nell’attesa di riuscire a “svegliarsi” completamente!! Ringrazio Eva per questo bel premio e per aver avuto un pensiero davvero carino per me!!! La regola vuole che si dicano 7 cose su di sé e che si assegni il premio ad altre 7 blog….ma io oggi sono veramente in “cimbali” (leggasi rimba….) come si dice dalle mie parti e mi limito a ringraziare Eva e a dirle che anche il mio “pif” partirà alla volta del lontano Belgio…come dice Shrek :”ce l’ho sulla lista delle cose da fare”… (luuuuunga lista!)
kreativ_blog
E poi non posso mancare di segnalare questa iniziativa bella e interessante  a cui voglio partecipare e che ho letto da Beta, riporto qui le sue parole che spiegano benissimo il tutto e il banner dell’iniziativa:
riciclidea
“UDITE UDITE...
Si apre quest'oggi il fantasmagorico... Christmas Recycling: RICICLIDEA...
riciclate riciclate e partecipate...
Visti i numerosi consensi che sempre più ci sono su tutto quello che è riciclo e visto il vostro interesse all'idea di un concorso (vedi questo post) ... ecco che io e Katia (Mille Idee in una tazza) ci siamo date da fare, e questa è la nostra idea...
A partire da oggi e fino al 25 novembre 2009, vi chiediamo di pensare e realizzare un progettino di riciclo, che prevede l'utilizzo di materiale... destinato alla borsa della spazzatura…
TEMA: Il Natale
L'idea naturalmente deve essere originale.
Come procedere:


  • lasciateci un commento con la vostra adesione, inserite un post ed il bannerino qui sopra nel vostro blog e... partite a realizzare il progetto con tutor fotografico;
  • quando avrete finito, postate pure il progetto sul vostro blog (chi non ce l'ha, può inviare a noi le foto che provvederemo a pubblicare nel nostro blog) e scriveteci un commento ed il relativo link (su questo post);
  • il progetto verrà pubblicato su lulu.com (che permette la condivisone degli e-book gratuitamente).

  • Che si vince?
    Bhè, innanzi tutto, la soddisfazione di non buttare niente e creare qualcosa di bello, la gioia di condividerlo con tante persone, tante idee creative nuove da cui prendere spunto, un pensiero/regalo pronto da donare a Natale e... il PDF per tutti coloro che vorranno scaricarlo!
    A noi sembra un bel premio-nessuno-escluso-vincono-tutti, voi che ne dite? Siete dei nostri?
    Vi aspettiamo in tanti, tantissimi. Beta e Katia”

    Mi sembra proprio un ‘idea “luminosa”…io partecipo… e voi???

    lunedì 19 ottobre 2009

    La giornata delle Zucche!!!

    DSCN1367

    Ieri una giornata incredibilmente serena ma freddina freddina ad Agra!!! La festa della zucca ha avuto un gran successo come ogni anno del resto!! Io sono rimasta a casa purtroppo, afflitta da un raffreddore noioso, ma i miei fidi son partiti e hanno anche realizzato delle belle foto, prima che la folla li sommergesse! DSCN1368

    Naturalmente per primo il mio “orticello” dove si possono già notare degli anticipi natalizi…..

    DSCN1369

    Ma poi…zucche da guinness dei primati……

    DSCN1375 

    …..un simpatico giochino, gira la ruota e vinci la zucca!!!

    DSCN1374

    Zucche, zucche di tutte le qualità possibili e immaginabili………

    DSCN1371

    …….insomma un tripudio di zucche!!!!!!

    DSCN1372

    In questa settimana mi si vedrà poco in giro…..tra il raffreddore, il marito in ferie che vuole imbiancare e un sacco di lavoretti da portare avanti, mi sa che sarò un po' assente dal web….spero di ritagliarmi un po' di spazio lo stesso…. a presto!!

    venerdì 16 ottobre 2009

    Buon Natale in ….mollette!!

    LAVORI NATALE 001#001
    Oggi prepariamo una scritta augurale per accogliere i nostri graditi ospiti (Babbo Natale compreso….).
    LAVORI NATALE 004#001
    La si può appendere sulla porta di casa, sulle finestre, ovunque! Ed è molto facile da fare!!!
    Ci vogliono:
    Carta colorata in formato A4
    mollette di legno (13 per la scritta BUON NATALE ,8 per la scritta AUGURI)
    cannucce per bibite
    un pezzetto di cordino o nastro
    colla, forbici, pennarello d’oro o argento
    Si stampano le lettere sulla carta colorata, si ritagliano e si sottolinea il contorno con un pennarello d’oro o argento. Si stampano anche le figure decorative , si ritagliano e si incollano sulle mollette di legno.
    Si tagliano le cannucce per bibite a pezzetti di circa 3 cm, serviranno per distanziare le lettere.
    Ora si passa alla composizione finale: si infila sul cordino la prima molletta, attraverso il buco della molla, si aggiunge un pezzetto di cannuccia , si infila la seconda molletta, cannuccia- molletta…. e così via fino all’ ultima, per le lettere U e N ci vogliono 2 mollette come si può vedere nella foto, per tutte le altre 1.
    Si “pinzano” le lettere nella giusta sequenza, si fa un nodino in cima e in fondo tenendo ben teso il tutto….e voilà! Le scritte sono “stese”, pronte per dichiarare a tutti i nostri migliori auguri!
    Ecco i modelli per le le lettere e le figure decorative…naturalmente massima libertà nei colori…e la scritta Auguri, cambiando le decorazioni può servire anche per un compleanno….
    scritta auguriscritta buon natale

    scritta buon natale2 modelli buon natale e auguri
    Buon Divertimento!!!!

    giovedì 15 ottobre 2009

    Zucche e zucchette e …….

    Oggi due post al prezzo di uno!!

    Zucche e zucchette, finalmente realizzate ad arte grazie al tutorial di Mylucky che potete trovare qui:http://mylucky-ladybug.blogspot.com/2009/10/tutorial-zucche.html

    Con un semplice cerchio di pannolenci e qualche ritaglio,saltano fuori queste simpaticissime che, sistemate in un cestino, magari in compagnia di qualche gufetto faranno bella mostra di sé sul mio banchetto alla festa della zucca domenica ad Agra (VA).

    DSCN1340 DSCN1343DSCN1342

    La festa della zucca di Agra è giunta alla sua 28.ma (!!!!) edizione e si svolge ad Agra un paese che vanta una meravigliosa vista sul lago Maggiore, la festa si snoda tra le stradine caratteristiche con mercatino artigianale e stand gastronomici, e la piazza, dove ogni anno”sfilano” le aspiranti al titolo di “Miss Zucca”!!!

    Qui il volantino promozionale e la mappa per arrivare a destinazione!!festa zucca

    Immagine mappa

    E qui sotto alcune foto delle passate edizioni tratte dal sito di Varese News….

    1a

    Come si può vedere le aspiranti Miss Zucca non mancano mai di partecipare numerose in tutta la loro prorompente bellezza….

    d

    …..e vengono anche “truccate” per l’occasione!!

    g

    Nell’archivio fotografico di Varese News, ho anche trovato le foto del mio stand e dei miei fidati e, in questo caso fotograficamente inconsapevoli aiutanti…

    t

    Che dire ancora? E’ vero che la  temperatura in questi giorni si è fatta frizzantina….ma ci aspettiamo una bella domenica di sole!!!! (Speriamo……)

    …….acquisti e regali!!!

    Ho fatto qualche foto ai numerosi acquisti fatti alla fiera Creattiva di Bergamo ……
    DSCN1345
    ….ho comprato un arcobaleno di pannolenci e feltro…
    DSCN1346
    …..passamanerie coloratissime, accessori vari per le tegole e un timbro gufetto (tanto per cambiare no?)
    DSCN1347
    e tante, tante, tante carte per le mie amate tegole, nella foto non ci stanno tutte,  poi qualche base in legno, riviste di Cucito Creativo e Milleidee…. e di sicuro avrò dimenticato qualcosa!!!
    Nel frattempo ieri è anche arrivato dalla sponda svizzera del lago, un bellissimo regalo di Fata Bislacca….un premio del tutto inaspettato per aver commentato il suo splendido blog sul sito di Marie Claire….e dopo aver ammirato l’accurato packaging (c’è mooolto da imparare dalle maestre…)…
    DSCN1348
    ….è uscita in tutto il suo splendore…… La Fata Pon Pon Rosso Fuoco, già battezzata da me “Fata del mio cuor”!!! La foto non le rende merito….ma nei prossimi giorni la rivedrete ancora…. a spasso per casa mia!!! Grazie, grazie ancora, Fata Bislacca!!!
    DSCN1349

    linkwithin

    Related Posts with Thumbnails