Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

lunedì 30 novembre 2009

Buon lunedì dagli SpeedyFolletti!!

DSCN1651
Con questo tempo freddo e umido, se proprio devo uscire, è meglio fare come gli SpeedyFolletti…..coprirsi bene e …perchè no….aggiungere un tocco di colore per illuminare un lunedì grigio grigio!!!
DSCN1649
Ecco a cosa mi servivano tutte le pigne raccolte quest’estate in montagna……DSCN1648
Per l’invasione degli SpeedyFolletti!!!

sabato 28 novembre 2009

C’è chi……

C’è chi……cucina (per fortuna…)…

C’è chi……vuole assaggiare….DSCN1655

….e c’è chi si prepara per il mercatino di domani ( a Cocquio Trevisago-VA)!!!

DSCN1654

venerdì 27 novembre 2009

Anelli per tende? Nooo….decorazioni per albero!!

DSCN1590

E lo sapevo io che gli anelli per le tende prima o poi mi sarebbero serviti ancora!!!!

Non certo per appendere tendoni a casa mia, visto che ora ho finestre e finestrine che richiedono solo tendine…ma per diventare addobbi per l’albero di Natale!!!

DSCN1591  DSCN1593

mercoledì 25 novembre 2009

Visto che bello???…..

….Il titolo si riferisce al nuovo fantastico banner-intestazione natalizio che la Tattinabelladelmiocuor ha elaborato per me con le sue sante manine e che io ho subitissimo sistemato al suo posto per iniziare la lunga cavalcata verso il Natale…..grazie Tatti, sei sempre un tesor!!!
Ho anche cambiato orologio e calendario, ma non sono ancora contenta,perchè l’insieme non mi convince e l’orologio si ostina a sovrapporsi alla barra di navigazione….vai a sapere come mai….misteri dell’ Htlm di cui non capisco niente!!
Meglio parlare di qualcosa di cui mi intendo meglio…DSCN1536
Ho comprato questo set di due cortecce di betulla con tovagliolino natalizio alla fiera Creattiva di Bergamo…ed eccole realizzate!! Al progetto iniziale ho aggiunto un pò di pasta neve sui cappelli degli animaletti e un bel fiocco rosso con decorazione ed eccoli pronti per essere appesi fuori da una porta..prima però saranno appesi al mercatino!!
DSCN1537

lunedì 23 novembre 2009

I Mini Presepi e …..un’ospitata!

DSCN1532
Buon lunedì!!! Oggi vi mostro i mini-presepi che ho preparato per i mercatini di Natale.
Sono grandi circa 10cm (i più piccoli, in secondo piano) e 15 cm (quello sul piattino lungo, davanti).
Per decorarli ho usato pignette e bacche raccolte nei boschi , spezie come l’anice stellato e il muschio sintetico della Opitec.  Per quello a destra nella foto ho usato la pasta neve.
Mi diverte fare i presepi in miniatura, ne sto preparando anche altri in un’ambientazione inconsueta…appena li ho fatti, vedrete le foto!
Ma oggi per me è un ottimo lunedì, perché sono ospite da Mamma Felice, con i miei angioletti di Natale!!
Andate a vedere qui il mio guest post, accompagnato dalle lusinghiere parole che Mamma Felice(troppo buona!) mi riserva sempre.

venerdì 20 novembre 2009

Un bel grazie e buon week end!!

  DSCN1572
Grazie a tutte le amiche che passano di qui…..ai miei 86 sostenitori, alle amiche nuove che non ho avuto ancora il piacere di conoscere bene e a tutte quelle che commentano e mi scrivono, ho sempre la paura di dimenticarmi di rispondere a qualcuno….se l’ho fatto, fatemi un urlaccio!!!
grazie comunque a tutti e lo faccio con la foto della bellissima “natalina” tutta fiorita di NonnaSpeedy e augurandovi un buon weekend!!!
Questa domenica niente mercatini, ma domani sono all’ open day della scuola della Saretta dove improvviserò una mini versione del laboratorio creativo che tengo tutti i mercoledì…..Qui sotto infatti ecco il primo lavoretto che abbiamo fatto, la versione natalizia del fiore con il rotolo di carta igienica….un fiore un po' ….stellare, accompagnato da una molletta vestita sempre di stelle…si è capito che quest’anno il laboratorio avrà per tema “stelle in tutte le salse”?
DSCN1596
DSCN1598
Se riesco farò qualche foto da farvi vedere lunedì….
…..per ultimi ma non nei miei pensieri due candy da non perdere:
quello della mitica Beta
B&W3
….e quello di Cipi……per il suo compleanno… quanti anni compie? Mah, non si capisce……

giovedì 19 novembre 2009

Casette di Natale…

DSCN1516

Sono un modello ripreso dalla rivista “le idee di casa mia” di qualche anno fa e che mi ha sempre entusiasmato…sul giornale queste casette-bigliettino avevano i particolari dei tetti, delle finestre e delle porte in lamierino, ma io dovendole realizzare a scuola, ho preferito utilizzare del cartoncino ondulato d’oro e d’argento. Il risultato è molto grazioso, tanto che, per un regalo alla comunità di suore della scuola, avevo addobbato un alberello, rigorosamente di riciclo (rami spruzzati di vernice spray bianca, inseriti in una latta dipinta anche lei di bianco) con un paesino di casette-biglietto e di cioccolatini..

 NATALE 2003 001#001

CASETTA 1

martedì 17 novembre 2009

Il Mistero della Nutella Perduta

Casa di BipBip, dispensa :
Saretta Speedy:”Maaammaaaaa, non trovo la Nutella!!!!”
BipBip: “Ma come? Dovrebbe essere lì nell’armadietto…..”
Saretta: “No, no, non c’è, io non la vedo…..
BipBip:”Adesso arrivo io, chissà tu dove hai guardato….
BipBip:”Arghhhhhh!!!Non ce n’è piùùùùùù!!!!
Momento di sgomento comune, a cui si aggiunge la presenza curiosa di Lulù (Gatta) che, rapida, si infila nell’armadietto di sotto….
BipBip:”Lulù, esci di lì!!! Ma qui cosa c’è?
Lo sguardo si posa su una fila di vasetti desolatamente vuoti di…..Nutella!!
Nonna Speedy interpellata a tal proposito sentenzia:”Io la Nutella non la mangio, ergo, non la compro se voi non me lo dite…. però mi tengo i vasetti vuoti, perché possono sempre servire….
DSCN1528 Con il desiderio represso di Nutella, BipBip torna tristemente al suo lavoro, ma porta con sé un vasetto vuoto…..una lampadina ha illuminato un ‘idea…..
E così dopo qualche giorno……
DSCN1529
DSCN1540
DSCN1544
…..I vasetti  di Nutella sono usciti dall’anonimo armadietto della dispensa e, come porta-dolci, cioccolatini o caramelle che siano, sono pronti per nuove avventure!!!!!
Naturalmente la caccia al vasetto vuoto è in pieno svolgimento….ma prima…è meglio fare una puntatina al supermercato!!!

lunedì 16 novembre 2009

Un post….da lunedì!!!!

Oggi un post al volo e di servizio…..sono stata troppo impegnata a preparare il mercatino di ieri alla frazione Rasa di Varese (è andato benissimo, nonostante verso sera si sia messo a piovere) e non sono riuscita a scrivere e preparare niente per il blog….grrrrrr, perchè ho solo due mani???? O come dice sempre NonnaSpeedy :”meno male che ho solo due mani, se no mi toccherebbe lavorare di più!!!” Saggia osservazione, ma non divaghiamo e passiamo  alle comunicazioni…
Ormai lo sapranno anche i gatti ma, per quei 4 che ancora non lo sanno, Mamma Felice ha lanciato il tanto atteso swap di Natale!!! Naturalmente sia io che Saretta Speedy partecipiamo, se non l’avete già fatto anche voi, cosa aspettate??
banner-swap-big
Poi, nei giorni scorsi , ho ricevuto un gradito premio da  Valentina…..Vale è proprio carino con questi due micini, ma io non ho proprio il tempo materiale per ripassarlo ad altre 14 blog….perdono!!! Resta inteso che chi lo vuole…se lo piglia!!! Grazie Vale!!
ricevuto_da_Lanando
Inoltre anche Taced mi ha invitata a un simpatico giochino….scrivere 8 cose su di me….anche a lei chiedo perdono, ringrazio per essersi ricordata di me, e ne dico 1 sola:…..sono sempre di corsa!!!!! Adesso mi tocca andare  in cucina…sigh, è una cosa che odio, ma bisogna pur mangiare!!! Vi  lascio con una foto misteriosa….
DSCN1528….e con il titolo del mio prossimo post:
“Alla Ricerca della Nutella Perduta”
….prossimamente su questi schermi!!!

giovedì 12 novembre 2009

Borsine e borsette……

Qualche borsettina con il feltro appena fatta…e una di una stoffa simil-camoscio di cui avevo solo un ritaglio.
Adesso ne voglio fare qualcuna natalizia!!! Vado di corsa come al solito, perché domenica c’è il mercatino di Natale a Varese, nella frazione Rasa, e io sono ancora indietro con i preparativi!! Come al solito! E come al solito abbiamo l’incertezza del tempo, perché danno pioggia per domenica, uffa!!!
 DSCN1365
IMG_0162
DSCN1366

martedì 10 novembre 2009

Cd babbo natale e omino di neve


Per Riciclidea l’iniziativa di Katia e Beta per un Natale ricicloso….(http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/10/udite-udite-riciclidea.html)….
Ecco altri due cd natalizi, il pupazzo di neve e il Babbo Natale!! Insieme al pinguino che ho già pubblicato, fanno proprio un bel trio!!
pupazzo cd
MATERIALE:
  • CD USATO
  • COLLA UHU GEL
  • FORBICI
  • CARTONCINO COLORATO(IN QUESTO PROGETTO BIANCO,AZZURRO,GIALLO ROSA E ARANCIO)
  • 1 PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO SOTTILE
  • PENNARELLO NERO
  • PENNARELLO BIANCO
  • NASTRO ADESIVO
  • PENNARELLO ORO
1. USANDO IL CD COME MODELLO DISEGNATE DUE CERCHI SUL CARTONCINO BIANCO E RITAGLIATELI,UNO SARA’ LA COPERTURA DEL RETRO DEL CD(LA PARTE NON LUCIDA ),L’ALTRO LA FACCIA DEL PUPAZZO DI NEVE.
2. FORMATE UN’ ASOLA CON IL PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO E ATTACCATELA SUL RETRO DEL CD CON IL NASTRO ADESIVO,IN MODO DA POTERLO APPENDERE IN SEGUITO.
3. RITAGLIATE LE VARIE PARTI,CAPPELLO,SCIARPA GUANCE NASO, DAI CARTONCINI COLORATI FACENDO RIFERIMENTO AL MODELLO.
4. INCOLLATE I VARI PEZZI: PER PRIMA COSA I CERCHI DI CARTONCINO BIANCO, UNO DIETRO DOVE C’E’ L’ASOLA E UNO DAVANTI (LA FACCIA),POI SULLA FACCIA INCOLLATE IL CAPPELLO ,GLI OCCHI,IL NASO E LE GUANCE.
5. DISEGNATE LA BOCCA CON IL PENNARELLO NERO.
6. AGGIUNGETE DEI PARTICOLARI SUL CAPPELLO E LA SCIARPA CON IL PENNARELLO ORO.
7. FATE I PUNTI DI LUCE DEGLI OCCHI CON IL PENNARELLO BIANCO.
modello omino cdModello Pupazzo di neve cd

cd babbo natale
MATERIALE:
  • CD USATO
  • COLLA UHU GEL
  • FORBICI
  • CARTONCINO COLORATO(IN QUESTO PROGETTO ROSSO E BIANCO)
  • 1 PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO SOTTILE
  • PENNARELLO NERO
  • PENNARELLO BIANCO
  • NASTRO ADESIVO
1. USANDO IL CD COME MODELLO DISEGNATE UN CERCHIO SUL CARTONCINO BIANCO E RITAGLIATELO,QUESTO SARA’ LA COPERTURA DEL RETRO DEL CD(LA PARTE NON LUCIDA ).
2. FORMATE UN’ ASOLA CON IL PEZZETTO DI NASTRO DA REGALO(LASCIATELA UN PO’ LUNGA ,IL CAPPELLO DI BABBO NATALE E’ GRANDE!) E ATTACCATELA SUL RETRO DEL CD CON IL NASTRO ADESIVO,IN MODO DA POTERLO APPENDERE IN SEGUITO.
3. RITAGLIATE LE VARIE PARTI DEL BABBO NATALE FACENDO RIFERIMENTO AL MODELLO.
4. INCOLLATE I VARI PEZZI:LA BARBA ,I BAFFI ,IL NASO ,IL CAPPELLO ,IL PON-PON ,I CAPELLI ,POI INCOLLATE IL CERCHIO DI CARTONCINO SEMPRE SUL RETRO.
5. INCOLLATE GLI OCCHI.
6. DISEGNATE LA BOCCA CON IL PENNARELLO NERO.
7. FATE I PUNTI DI LUCE DEGLI OCCHI CON IL PENNARELLO BIANCO.
modello babbo cd Modello Babbo Natale cd
Per le spiegazioni generali sulla realizzazione, andate qui
Buon Cd-Natale a tutti!!!

lunedì 9 novembre 2009

Tuttoeasy è partito alla grande!!!

Da oggi potete trovarmi anche qui:




Insieme a tante altre creative, in questa spendida e coloratissima vetrina!!



E c'è anche un forum abbinato....



Venite a vedere!!!

sabato 7 novembre 2009

Splendida iniziativa!!!

Da quando l’ho scoperta….ho imparato un sacco di cose belle e adesso partecipo a questa nuova iniziativa……leggete qui sotto di cosa si tratta…

“TuttoEasy MagazineCréativité, nasce dall'esigenza di creare una Community di Creative.
Lo scopo è quello di avere un’ulteriore occasione di visibilità per tutte.
Da Domenica 8 Novembre 2009 diventerà attivo! Basterà diventare sostenitrice del blog e per partecipare scrivere a: tuttoeasy@gmail.com, inserendo nella mail come oggetto: LA BOUTIQUE DI......... e nella mail l'indirizzo del vostro blog, altrimenti non possiamo inserirvi nei link, dopodichè riceverete l'invito e la password (domenica) per entrare e avere la possibilità di pubblicare la vostra creazione con titolo LA BOUTIQUE di.............
(i puntini di sospensione vanno sostituiti con il nome che desiderate) e con un massimo di tre foto (tassativo 10x15 a 72 dpi), testo descrittivo (breve max 5 righe) ed email personale.
Abbiamo previsto poi, la possibilità di inserire i link dei blog personali, degli enti, dei comuni, delle aziende, delle scuole e di altre associazioni che promuovono la creatività a 360 gradi. E poi ancora informazioni in merito a: eventi, fiere, mercati, mercatini, sfilate, corsi, tecniche, materiali, creazioni, pubblicazioni e tutto quello che accade vicino e lontano da noi. Sarà interessante, interagire tra noi per divulgare le informazioni utili al nostro arricchimento professionale e individuale.
Stiamo costruendo uno spazio dedicato a scambi di idee, commenti, opinioni, suggerimenti... un blogforum (di solo testo) che si chiamerà Votrevienrose!!! Presto troverete un link per potervi accedere!
Non vi nascondiamo che ci piacerebbe organizzare incontri a tema tra le associate, in luoghi di relax, dove poter toccare con mano le nostre creazioni, scambiare opinioni, proporre corsi e consolidare la nostra amicizia, per ora solo virtuale!
Siamo certi che questo MagazineCréativité può divenire uno strumento prezioso di interesse per tutti.
Senza perdere mai di vista la passione e il divertimento! Insieme si può! Che cosa ne pensate?”
Cosa ne penso: ho aderito subito!! Daniela è una persona carina e generosa, ho anche avuto la fortuna di essere citata in uno dei suoi manuali e precisamente in “gioielli e design”, nella terza di copertina….
Il nuovo blog è troppo ricco di novità per spiegare tutto qui…ecco l’indirizzo per vedere con i propri occhi:
http://tuttoeasy.blogspot.com/
….accorrete!!!!

venerdì 6 novembre 2009

Composizioni natalizie…..

Marito di BipBip: “ciao cosa stai facendo?”
BipBip: “queste composizioni per Natale….”
Marito:”che carine, ma come base che cosa hai utilizzato?”
BipBip: “guarda bene….non le riconosci?”
Marito:”……….”
DSCN1337
Il marito le ha riconosciute…..sono gli avanzi delle piastrelle del terrazzo al piano di sopra……il piastrellista mi ha guardato strano quando gli ho detto di tenermele da parte….ma io avevo già un’idea in mente e non le ho fatte buttare, ma nascoste in un angolino….tutto si può riciclare!!
DSCN1334
DSCN1339
DSCN1338
Buon Weekend!!!

mercoledì 4 novembre 2009

Tegole dolce casa……

In questi ultimi tempi, ho trascurato le mie tegoline…..no, non nel senso che non ne ho fatte più…anzi, il contrario, ne ho fatte tante ma non ne ho postata nessuna!!

Rimedio subito incominciando con le tegoline “casa dolce casa”!!!

DSCN0917

Un salotto…..

DSCN0919

….la camera dei bimbi….

DSCN0920

….la cucina….

DSCN0921

…e ancora un salottino!!

martedì 3 novembre 2009

Un fantastico duo…

…..che si gode l’ultimo sole e …….

 DSCN1395

 DSCN1396

DSCN1406

…..ne combina di tutti i colori…le foto “parlano da sole”!!!

DSCN1401

E per la “second life” della splendida gri gri che ho ricevuto da Fata Bislacca, eccola in compagnia di Lulù e ben lontana dalla boccaccia del Pippo che voleva dedicarle “troppo affettuose attenzioni”!!

lunedì 2 novembre 2009

Bella castagnata!!!

Beh, la prima festa organizzata dalla nuova Proloco del mio paesello, ha avuto proprio un buon successo!!
Sono proprio contenta perché questo promette bene per il mercatino di Natale che si farà il 20 Dicembre.
La giornata è stata uggiosa e freddina, ma asciutta, meno male perché oggi piove di brutto!!
Oltre a proporre due foto del mio banchetto……
DSCN1485
…..da notare nella foto qui sotto tre nuove copertine di Nonna Speedy (poi le farò vedere meglio in un altro post)……
DSCN1484
  …..Ho fatto le foto ai banchetti di due cari amici creativi!! Nelle due foto sotto, le creazioni con materiali naturali di Daniela….
DSCN1489 ……bellissima la ghirlanda con uccellino!!!
DSCN1491
…..Qui invece le creazioni di Davide, tutte in legno pazientemente levigato a mano……
DSCN1494  ….non sono carinissimi questi portachiavi????
DSCN1495
Adesso ci prepariamo per il mercatino natalizio alla Rasa di Varese il 15 Novembre!!! Al lavoro!!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails