Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

sabato 30 gennaio 2010

Ma che freddo fa……

DSCN2084

Già, questi sono i “giorni della Merla”, secondo la leggenda, quelli più freddi dell’anno. Leggenda smentita, pare, dai rilevamenti  dei meteorologi….in ogni caso fa un bel freddo e questo non lo dico solo io ma anche la mia Lulù, che, invece di andare a caccia di merli (attività a cui si dedica assiduamente aimè, in primavera…) preferisce starsene al calduccio sotto una delle coperte di NonnaSpeedy….secondo me ha ragione lei, comunque riporto qui di seguito la leggenda dei giorni della merla, che ho trovato su Wikipedia e……buon weekend al calduccio!!!

 

“Il nome deriverebbe da una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri.

Secondo una versione più elaborata della leggenda, una merla, con uno splendido candido piumaggio, era regolarmente strapazzata da Gennaio, mese freddo e ombroso, che si divertiva ad aspettare che la merla uscisse dal nido in cerca di cibo, per gettare sulla terra freddo e gelo. Stanca delle continue persecuzioni la merla un anno decise di fare provviste sufficienti per un mese, e si rinchiuse nella sua tana, al riparo, per tutto il mese di Gennaio, che allora aveva solo 28 giorni. L'ultimo giorno del mese, la merla pensando di aver ingannato il cattivo Gennaio, uscì dal nascondiglio e si mise a cantare per sbeffeggiarlo. Gennaio si risentì talmente tanto che chiese in prestito tre giorni a Febbraio e si scatenò con bufere di neve, vento, gelo, pioggia. La merla si rifugiò alla chetichella in un camino, e lì restò al riparo per tre giorni. Quando la merla uscì, era sì, salva, ma il suo bel piumaggio si era annerito a causa del fumo e così rimase per sempre con le piume nere.

Come in tutte le leggende si nasconde un fondo di verità, anche in questa versione possiamo trovarne un po', infatti nel calendario romano il mese di gennaio aveva solo 29 giorni, che probabilmente con il passare degli anni e del tramandarsi oralmente si tramutarono in 31. Sempre secondo la leggenda, se i Giorni della Merla sono freddi, la Primavera sarà bella, se sono caldi la Primavera arriverà in ritardo.”

DSCN2086

“…..come si sta bene qui…..miao….!

giovedì 28 gennaio 2010

Vestitino…per pc!!

 

DSCN2034

Finalmente mi sono decisa e ho realizzato il vestitino per il mio pc o notebook che dir si voglia!! Avevo preso in considerazione diverse opzioni….ma alla fine ho scelto quella più…..veloce!! Ho trovato tra le mie stoffe un modello già cucito per un porta-pigiama (residuato di un’idea passata). Ci ho aggiunto due alucce di feltro blu, bottoncione in tinta e bottoncini laterali per la chiusura, fiorellini e cuoricini per decorare (è il pc di una creativa, non di un manager…) e voilà, il computer è servito!!

 DSCN2059DSCN2036DSCN2055DSCN2061DSCN2038

lunedì 25 gennaio 2010

Idee per bomboniere….si incomincia…

Lo so che è un po' presto per iniziare a pensare alle cerimonie di primavera, ma mi è venuta così….

Un cuscinetto (15x15 cm), con fiorellini, rosa e foglie di panno, qualche perla e un nastrino per legarci il sacchettino dei confetti. Ho preso esempio dal cuscinetto per le fedi che ho fatto per il “matrimonio in rosso”, ma giustamente ho rimpicciolito le misure.

Penso di farlo anche in altri colori e adesso che ho la Big Shot a darmi una mano, ci sono un mucchio di fiorellini da sperimentare…ho già tante idee, ma niente foto per ora…magari fra qualche giorno..

 DSCN1171

DSCN1172

DSCN1173

venerdì 22 gennaio 2010

Premi candy, a destinazione!!!!

I pacchettini sono arrivati tutti a destinazione e allora adesso posso farvi vedere cosa contenevano:

DSCN1957DSCN1941

una molletta gufo, un portachiavi casetta, una matrioska profumata, una biro orsetto,una matita con margherita, un segnalibro, una spilla fiore e una saponetta a decoupage,per Betty, la vincitrice ed ecco dove potete vedere la calzetta al completo a casa sua:http://lacasadibetty.blogspot.com/2010/01/e-arrivata-la-befanaaae-un-po-di.html

E, qui di seguito, dove potete vedere i premi per la seconda e terza classificate, perchè…..mi sono dimenticata di fare le foto!!! Beh, almeno avete l’ occasione per visitare due bei blog nuovi, no?

Il post di Roxy:  http://curiosandoincucina.blogspot.com/2010/01/2-posto-allo-speedy-candy-di-barbara.html

E quello di Anto:

http://iris19-anto.blogspot.com/2010/01/giornata-fortunata-ho-ricevuto-il.html

Curioso come abbiano vinto i miei premi, ben due blog che parlano di ricettine sfiziose…forse questo vuol dire che mi devo dar da fare un po' di più in cucina??? Mah… ai posteri l’ardua sentenza!!!

giovedì 21 gennaio 2010

Packaging riciclato….e regalo inaspettato!!

Gnam….gnam…..che buoni questi biscotti…oh, sono finiti…va beh, allora buttiamo la confezione vuota…vediamo, questo cartoncino ondulato di protezione…mmmm, nel caminetto naturalmente!!!
ALT!!!! Il fuoco può aspettare perché questo pezzo di cartoncino ondulato mi è servito giusto giusto per una confezione regalo!!  Ripiegare, due buchi in cima e due in fondo, inserire uno dei nuovi portachiavi avvolto nella carta velina, applicare un BipBip adesivo, chiudere con un cordino rosso, chiedere alla Saretta di fare un bel bigliettino in tinta…..
Ecco fatto!! Il regalino per un’amica che ci ha fatto un grande favore, è pronto per partire!!
 DSCN2039

DSCN2041
DSCN2044
----------------------------------------------------------
Questa, invece è la raffinata spilla che mi ha regalato Rosi Jo, è molto bella, un piccolo capolavoro! Ho fatto le foto senza flash, ma prima di rifarle, questa volta con il flash, le ho guardate e ho preferito lasciarle così, con una sfumatura color seppia e un po' retrò che le si addice…
DSCN2077
“La felicità sta nelle piccole cose, che se le stringi al cuore si fanno grandi” ; così scrive Rosi nel suo bigliettino e non posso che essere d’accordo….grazie Rosi!
DSCN2079

martedì 19 gennaio 2010

Nuovi portachiavi….

Eh, sì, ormai perdutamente perduta dietro all’ infernale macchinetta (leggi sempre Big Shot) a furia di fustellare si incominciano a vedere  dei risultati, no?
Così, quando ho visto su Cucito Creativo Facile un grazioso portachiavi che faceva al caso mio, mi sono lanciata nella produzione, sfruttando tutti i pezzetti fustellati che ormai sono dappertutto!! Ho modificato un po' il modello (era troppo grande ) e alcuni li ho già regalati nel Candy e un altro se ne è andato oggi in una graziosa confezione che fa onore al miglior packaging ricicloso e che vi mostrerò nei prossimi giorni.DSCN2020
 DSCN2023
 DSCN2022
 DSCN2024
Un po' di colore in quest’inverno troppo grigio!!
Sto già meditando l’acquisto di nuove fustelle…..ho fatto una lista…chilometrica….i desideri sono tanti….ma i fondi da investire….pochi!!! Cercherò di decidermi in fretta, diciamo una…. Speedy-decisione!!

sabato 16 gennaio 2010

Questa volta tocca alle tegoline!!!

Oggi, dopo una settimana passata a tentare di mettere ordine nella nuova camera- laboratorio, una vera mission impossible, di cui non si intravede la fine….mi consolo pensando che poi avrò finalmente più spazio per lavorare e fare delle tegoline come queste….

Buon week end a tutti!!!

 DSCN0923

 DSCN0924

 DSCN0925

giovedì 14 gennaio 2010

Swap befaniferi!!

Per celebrare il “ 1°compleanno” del Forum di Mamma Felice, le infaticabili utenti (tra cui io, non nel senso di infaticabile, ma di utente…) hanno organizzato un piccolo swap befanifero, e potevo io mancare all’appello??? No naturalmente!!! Sono stata abbinata a Mamma Felice “in persona” ed ecco il  dolce contenuto del pacchetto che mi è arrivato!! Tutto molto buono e messo al sicuro da “manine curiose”….

DSCN2027

DSCN2028

Bellissimo il cappello da strega-befana!!!

 

E questo è  quello che ho spedito alla simpatica Francy…cioccolatini svizzeri Doc e qualche cosuccia per lavoretti futuri, in una calzetta quasi gemella di quella del candy . Spero che i cioccolatini diano a Francy una bella carica di energia!! A me la danno sempre….ormai lo sanno anche i gatti che il cioccolato è terapeutico…nel mio caso.. è quasi un salvavita!!DSCN1959

martedì 12 gennaio 2010

Un benvenuto per due nuovi cuccioli!!

DSCN2017
Dalla mia passione per il riutilizzo dei cd usati e dalla ormai dilagante passione per l’infernale  macchinetta (leggi Big Shot), sono nate queste due card per due cuccioletti appena arrivati! Sono nati ad un mese di distanza l’uno dall’altro, ma uno nel 2009 e l’altro nel 2010! Ai due cucciolini due copertine di nonna Speedy, per tenerli belli caldi in questo gelidissimo inverno e le due card di buon augurio!!
DSCN2018
Ah, e anche una segnalazione di blog candy di una nuova amica, andate a dare un’occhiata al blog di Anto:http://iris19-anto.blogspot.com/….e, per chi sta giustamente aspettando, i premi del mio candy sono in partenza domani !!!

sabato 9 gennaio 2010

Qualche tegola…per non perdere l’abitudine….

E’ un bel po' di tempo che non posto le mie tegole, ho fatto un sacco di foto, ma non le ho più postate….beh, oggi rimedio in parte, e siccome tre è il numero perfetto, ecco tre tegole!!

Qui piove, fa freddo e tira vento e queste tegole mi ricordano l’estate, quando lavoro all’aperto sul terrazzo….ah, in questi periodi rimpiango il caldo estivo!!!

DSCN1191 ….”Casetta provenzale”…..

 DSCN1196

….“Mini paese”…..

DSCN1192

…..”Baita”…..

giovedì 7 gennaio 2010

And the winner is…..

Ci siamo!!!! Dopo lunghe meditazioni sul modo migliore da usare per l’estrazione , mi sono arresa davanti al numero di commenti utili….ben 147!!!! Posso farcela a ritagliare 147 bigliettini??? No , non ce la fo,  non ce la fo….vado a sbirciare sto’ Random e in un tre per due ho il risultato, il sistema non mi piace, ma mi è venuto un attacco di poltronite acuta post-festività!!!! Prima di svelare le “fortunate”, volevo ringraziare tutte per i 147 commenti, davvero non me l’aspettavo e tutti gentilmente ricchi di complimenti e auguri, non posso fare altro che ringraziare e ho aggiunto due mini premi di “consolazione” ……

Bene la vincitrice è………il commento n°71 di….

 primo posto

…………. Betty!!!! (http://lacasadibetty.blogspot.com/  )

 secondo posto

E i due mini premi sono per il commento n° 73 di Roxy (http://curiosandoincucina.blogspot.com/)

 terzo posto

  e del n° 100 di Anto (http://iris19-anto.blogspot.com/)

Ecco qui sotto la calzetta già pronta con tutti i suoi pacchettini rossi…..aspetto le email delle vincitrici con i loro indirizzi!!! A tutte ancora grazie per l’affetto, adesso ho anche tanti bei blog da scoprire!!!

DSCN1957

DSCN1955

mercoledì 6 gennaio 2010

Befane??? Yes,we can!!!!

Oh yes!!! Befane di tutto il mondo unitevi!!!!
Tanto per  non smentire la mia sopravvalutata fama di speedy, ieri pomeriggio alle cinque meno un quarto mi è venuta un’illuminazione e alle sei erano già belle pronte!!! Pronte a prendere il volo e ad atterrare presso le befane di famiglia e amiche!!!
DSCN1967 DSCN1964
 Befane forever!!
Poi, non contenta mi sono messa in testa di fare gli struffoli!!! Veramente era già qualche giorno che meditavo e mi procuravo tutto il necessario, compreso il buonissimo miele di mio cognato e, ieri sera mi sono messa all’opera con l’indispensabile aiuto del mio maritone (senza di lui alle due di notte sarei stata ancora lì!!). D’accordo il dolce non è proprio tipico delle mie parti, ma il risultato non è proprio niente male e garantisco anche il sapore!!!! Poi sono andata a letto esausta e il giro con la scopa l’ho lasciato alle altre!!! Auguri a tutte!!!!!
DSCN1962

martedì 5 gennaio 2010

Presepi a Cassano !

In questo periodo Cassano Valcuvia è stata invasa dai presepi…la proloco e l’amministrazione comunale hanno indetto un concorso dal titolo “La Natività a Cassano, i presepi nelle nostre famiglie” e domani ci sarà la premiazione!
Così domenica pomeriggio sono salita sul sentiero che c’è  poco distante da casa mia per andare a “sbirciare” il presepe di un mio vicino di casa. Il signor Sandro ha realizzato il suo presepe ai piedi di una cascatella e l’effetto è molto bello e scenografico….mi piace proprio tanto…se fossi stata nella giuria avrei votato senz’altro per lui, anche se la lotta con il presepe nel lavatoio che vi ho mostrato qualche giorno fa sarà accanita!!
    DSCN1927
E’ un peccato che in questi giorni la cascatella che si intravede tra gli alberi dietro al presepe non abbia tanta acqua e forse non si riesce a cogliere in pieno l’effetto…..
DSCN1932
 DSCN1940
…..in compenso Pippo ha deciso che, come “giudice onorario” doveva vedere da “vicino vicino” l’opera…per fortuna che era al guinzaglio!!!
  DSCN1936
Vicino alla cascatella ci sono dei bei ghiaccioli a testimonianza di un freddo davvero pungente……
DSCN1926
…. e il freddo l’ha sfidato questa primula che abbiamo trovato sulla rivetta che costeggia il sentiero, lei ha deciso di essere ottimista e ha pensato “anno nuovo, vita nuova”…..ma è davvero un bel po' in anticipo!!!!
DSCN1950
Questa, invece, è la mia collezione di presepi, con cui partecipo al concorso….ne ho 21 , alcuni li ho fatti io e altri vengono principalmente dal sud America, Perù, Colombia , Cile….
DSCN1952
…..naturalmente il presepe nella tegola è opera mia!!!
A domani, e vi ricordo che stasera scade il mio candy…dopodiché mi preparerò per l’estrazione…..buona fortuna!!!

lunedì 4 gennaio 2010

Manca poco alla fine del candy….

Il primo post dell’anno è dedicato a una scadenza vicina….domani scade il mio blog candy!!!

Ecco almeno una piccola anticipazione….questa è la calzetta…è già pronta e piena di piccoli pacchettini rossi….

  DSCN1946

DSCN1947

DSCN1948

E’ tornato anche il computerone….ha fatto il Capodanno in convalescenza, speriamo che con l’anno nuovo faccia il bravo perché reinserire dati, foto e quant’altro è un po' una bella scocciatura!!!!

A domani con altre foto del candy!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails