Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

sabato 18 giugno 2011

W cafè crochet, l’uncinetto online!!!!

Che bello lavorare tutte insieme ad un progetto come a “Il Mondo Creativo”! Mi sono divertita tantissimo e possibilmente rivivrò questa entusiasmante esperienza alla prossima edizione a novembre, visto che sono stata di nuovo invitata e ci saranno sorprese e novità!!! Ma….nel frattempo?? Come ricreare un’esperienza così..abitando una qui, una là, sparse per l’ Italia??

DSCN5899 DSCN5892

(in questa foto Roberta Castiglione e la banda dei fiori d’Abruzzo..)

Già..non è facile e, visto che nessuno è ancora riuscito ad inventare il teletrasporto ( farebbe veramente comodo a tutti…)….almeno per il crochet ci pensa Roberta!!! Da una sua idea, abbiamo già imparato molto…con le lezioni online del cafè crochet!!!

Direttamente su Facebook, alla sera, armate di pc, uncinetto e fili……ci si prepara alle foto che Roberta mette online con tutti i passaggi necessari per creare delle piccole meraviglie…ognuno può fare osservazioni, chiedere consigli…lanciare SOS se non si capisce qualcosa, mentre si scherza e si ride e sembra davvero di essere lì tutte insieme, esperte e principianti (come me…:))! Poi ognuna posta le foto del suo lavoro e nascono mille interpretazioni, frutto del lavoro di mani diverse e di creatività diverse!!

fiori crochet e lana roberta Beh, i risultati si vedono….nel mio caso almeno posso essere soddisfatta della mia collana con i fiori 14….gongolo…vista la mia lotta con l’uncinetto ribelle!!DSCN7797  DSCN7796

E anche di quella con i cerchietti che avevo ammirato indosso a Roberta a Bologna!! E prossimamente? Dipende dalla nostra  bravissima Maestra….se siete curiose, siete invitate!

Naturalmente questi sono progetti estivi….per l’inverno bisogna avere la bellissima Lana D’Abruzzo!!!

DSCN7779 DSCN7778

Come fare senza? Io infatti ho già la mia bella scorta, per nuove idee… Qui con lo sconto ancora per pochi giorni…

DSCN7798

Domani voglio indossare la mia nuova collana, speriamo che faccia uscire finalmente il sole!!!

12 commenti:

  1. ...che bello questo post che dolcezza ,noto con piacere che diventi sempre piu' brava...complimenti mi prenoto per avere una collana tutta tua!!!!!baci Patrizia

    RispondiElimina
  2. ..io sono veramente estasiata, emozionata felicissima di vedere cosa produci con l'uncinetto io che ti ho vista mancina lottare per domarlo fra le tue mani..che bel post Barbara..ma soprattutto che bei lavori..si vede che la tua mano è rilassata..
    bravissima allieva..10 e lode!
    roberta

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo .. rsa lillae nero.. che bei colori e che bel racconto, grazie Barbara, questo tuo entusiasmo fa bene! :)

    RispondiElimina
  4. Chettedevodì??? Sei diventata proprio in gamba! Complimenti all'allieva e alla maestra. Ora non hai più scuse: sei lanciatissma!

    RispondiElimina
  5. è normale provare un'invidia terribile e poco sana nei tuoi confronti? Quanto mi piacerebbe riuscire ad arrivare al tuo livello, riuscire a fare cose così belle da meritare un invito al mondo creativo... ti invidio, non è sano ma è cosi! In questo periodo non ho tempo per creare e mi consolo guardando le tue creazioni... Un abbraccio, Chi

    RispondiElimina
  6. Bello tutto Barbara!!!! E non vedo l'ora di tornare a Bologna con voi, chissà cosa stai già preparando!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara! Sono capitata qui da te e devo dire che ne sono rimasta molto felice. Il tuo blog è davvero bello!!! Complimenti!!! Sei un vero TALENTO!!!
    A presto
    Ludilab

    RispondiElimina
  8. ...ho capito, mi sà che mooolto presto nell'indice delle tue pagine, sù, in alto, sotto al Gufone apparirà "crochet"...eh???
    Braverrimissima!!!
    Un mega bacione
    Tatti

    RispondiElimina
  9. Beautiful....really lovely creative work...
    Warm greetings from south africa

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia i tuoi lavori!Grazie per essere passate da me e per esserti unita al mio "vergognatevi"

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia... quasi quasi mi ci rimetto pure io! Mi aiutate a capire dove devo iscrivermi? Un bacio

    RispondiElimina
  12. Fantastico! Allora vengo a cercarvi su FB! A presto

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails