Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

venerdì 30 settembre 2011

Il social crochet cresce!!!!

Il gruppo “Social Crochet” di Roberta su facebook sta avendo un grande successo ed io sono felicissima di farne parte…ho imparato un sacco di cose, certo, non posso dire che sono una maga dell’uncinetto adesso, ma i risultati mi gratificano molto!!!

Mi sono anche lanciata nella preparazione di un tutorial per la realizzazione di un cuore che ero riuscita a fare con una spiegazione trovata qui

DSCN8512DSCN8513DSCN8519

E ieri sera l’abbiamo sperimentato insieme a tante amiche del gruppo, veramente una bella soddisfazione!! E anche un po’ di emozione e un pizzico di panico…le foto non volevano saperne di caricarsi su facebook!!!

DSCN8389

Anche le farfalline che vedete qui sopra sono “social”!!!

Ma ho fatto tante e tante cosine carine..prometto che ne posterò una alla settimana!!!

Se volete venire anche voi a “crochettare” in compagnia noi siamo qui…..lo spirito del gruppo è quello di lavorare insieme per crescere insieme!

E nello shop di Roberta ci sono le nuove, nuovissime, profumate e morbide lane d'Abruzzo che vi aspettano! Pecora neraPecora nera

domenica 25 settembre 2011

Nuove bomboniere!!!

Ecco le foto dei segnalibri e delle matite confezionati come bomboniere……

DSCN8026DSCN8591DSCN8593DSCN8016DSCN8594DSCN8595DSCN8596DSCN8597

semplici e colorate…il mio sistema preferito!!!

sabato 17 settembre 2011

E’ l’ora!!!!

 

DSCN5852

E’ sì, l’estate è passata velocissimamente ed è ora di cominciare a pensare……alle fiere creative!! Anzi “alla fiera creativa”: Il MondoCreativo!

medio

Ok…sarà a novembre e precisamente il 18/ 19 /20 a Bologna…ed io ci sarò ancora!

Sempre nell’area blogger e con le mie amiche Barbara- Mamma feliceBeta e Barbydea  insomma….le 4 B!!

Ci saranno sorprese e novità..che vi dirò più avanti…se no che sorprese sono?

Ma fin da subito potete scaricarvi il biglietto con lo sconto che vi lascio qui…cliccate, salvate e stampate…e venite!!!

Venite a trovarci…vi aspettiamo!!!

Come??? Già dite che il marito/fidanzato/uomo in generale vi stressa e non vi vuole accompagnare??? No problem!!

Per loro nel padiglione accanto ma con la stessa entrata del Mondo Creativo ci sarà il “Model Game”,  il salone del modellismo creativo ovvero….macchinine, soldatini, trenini…che piaceranno senz’altro…piacciono anche a me!!

Come dire che voi li mollate lì… venite al Mondo Creativo e ve li ripigliate felici e beati all’uscita …problema risolto!!!

A presto dunque…con le novità!!!

lunedì 12 settembre 2011

Tutto quello che volevate sapere sulla Big Shot e non avete mai osato chiedere….

Ricevo tante e-mail  (e qualche volta qualcuna me la perdo ..e di questo mi scuso.. Triste) dove mi viene chiesto come faccio a tagliare fiori, animaletti ecc.ecc. in pannolenci e feltro, mi chiedono che cos’è la Big Shot Sizzix , dove si compra, che fustelle ci vanno, cosa sono le fustelle e via di questo passo…
Così per aiutare tutti quelli che sono curiosi e che magari stanno valutando l’acquisto di questo accessorio a me molto utile, ho deciso di fare una piccola guida di servizio ai
“Segreti della Big Shot”!
image
Le foto di questo post non sono state fatte per l’occasione e penso di sostituirle poi con altre più chiare, per cominciare però, penso che andranno bene..
Non ho intenzione di fare pubblicità ad alcuni siti a discapito di altri, per questo post non mi paga nessuno (peccato!!!), quindi citerò i link dei siti  e dei negozi che io conosco e dai quali ho acquistato, in Italia e all’estero, cioè quelli che ho testato in prima persona …
Punto 1: Che cos’è la Big Shot, come si usa e come funziona???
DSCN2716
La Big Shot Sizzix è una fustellatrice “gigante”, in pratica ritaglia forme perfette ed uguali di un preciso modello tramite fustelle e una pressione manuale che si ottiene girando la manovella dopo aver inserito la fustella e il materiale da ritagliare tra due piani di taglio in plexiglass.. come fare un sandwich, in parole povere…e farlo passare in una pressa..come in una macchinetta per tirare la pasta…ci si fanno dei bei muscoli insomma!!!Sorriso
Data la varietà dei materiali che è in grado di tagliare si possono realizzare tantissimi progetti creativi.
La macchina è accompagnata da 2 piani trasparenti in plexiglass e da una piattaforma multifunzione che serve per per fustelle sottili in grado di tagliare materiali leggeri e per le piastre per l’embossing,  che servono per imprimere su carta e cartoncino una trama in rilievo.
DSCN2705
I tappetini da taglio in plexiglass, si sciupano e si graffiano praticamente alla velocità della luce per effetto delle lamine in metallo e ,specialmente se tagliate molto, vanno cambiati quando danno segni di usura evidente, perché poi il taglio non sarebbe più preciso e pulito, si possono comprare a parte in diverse misure, secondo le fustelle con cui si devono usare. Nella foto qui sotto si vede come sono sciupati i miei e infatti poco dopo li ho dovuti sostituire.
DSCN2718
Punto 2 : Che materiali si possono tagliare?
C’è una una lista bella lunga di materiali che si possono tagliare con le fustelle della Big Shot tra cui:
Carta e cartoncino di diversi spessori
Carta pergamena, cartoncino ondulato
Pannolenci
Feltro di diversi spessori
Stoffa
Pelle e cuoio di spessore leggero
Gomma crepla
Fogli di acetato e plastica di spessore leggero
Legno di balsa
Sottili lamine in metallo (le lattine della coca cola per capirci…)
non tutti questi materiali li ho provati personalmente e non tutti si possono tagliare con tutte le fustelle, quindi veniamo al….
Punto 3:  I diversi tipi di fustelle
Le fustelle “BIGZ” sono quelle che tagliano tutti i materiali che ho menzionato prima, nella foto qui sotto ce ne sono alcune …
 
 
DSCN5428DSCN5430
DSCN5425
 
Le “BIGZ XL”  hanno le stesse caratteristiche ma sono più lunghe, di solito hanno modelli di scatole o biglietti e sono da usare con i tappetini di taglio della misura adatta come potete vedere nella foto qui sotto…
DSCN3349
Le “ORIGINAL” hanno le stesse caratteristiche delle “BIGZ “ ma in generale hanno soggetti più piccoli…la coccinella qui sotto è una fustella “ORIGINAL”…
DSCN5434
Poi ci sono le “SIZZLIST” , io non ne ho di questo tipo, sono molto più sottili e servono per tagliare solo carta e cartoncino e sono molto usate per lo scrapbooking.
Anche le “EMBOSSING “ e le “TEXTURED IMPRESSION” sono molto usate per lo scrap e servono per imprimere un disegno o una trama in rilievo sulla carta e il cartoncino e creano dei bellissimi effetti..
Su ogni confezione è specificato di che tipo di fustella si tratta e sul sito in cui la comprate dovrebbe essere specificato per quali materiali è adatta, se la comprate direttamente in un negozio senz’altro vi sapranno consigliare al meglio, se visitare qualche fiera “creativa” troverete corsi e dimostrazioni.
Ci sono tantissimi disegni  e modelli per ogni occasione e necessità…è molto difficile scegliere!!
Punto 4: dove si compra???
In Italia ci sono diversi negozi che vendono anche online, qui di seguito vi elenco quelli che conosco:
e, da questo catalogo ,anche Opitec (per ora con una limitata scelta di fustelle).
DSCN5442
Impronte d’autore ha anche un video in italiano dove si può vedere il funzionamento della Big Shot: qui su You Tube…
Per quanto riguarda l’estero c’è una vasta scelta di siti, specialmente in America, (dopo tutto la Big l’hanno inventata lì..) in Gran Bretagna e anche su Ebay si possono trovare tante occasioni per comprare la macchina e le sue fustelle, se conoscete bene l’inglese potrete fare buoni affari anche se bisogna sempre valutare bene le spese di spedizione e di dogana.
Il sito ufficiale americano della Sizzix non permette agli utenti europei di ordinare dall’America e rimanda al sito europeo : Sizzix.co.uk …è un sito ben fatto, che offre sempre degli sconti su molte fustelle, ha anche la possibilità di visualizzare il cambio di valuta dalla sterlina all’euro e ha una sezione con tantissimi progetti a cui ispirarsi.
DSCN5613
Per ora questo è tutto…certo, comprare la Big Shot e una buona scelta di fustelle è un piccolo investimento da valutare bene secondo l’uso che ne volete fare, anche se riconosco che resistere alla tentazione di averla può essere difficile!
Se avete domande o precisazioni vi prego di postarla nei commenti e io vi risponderò …naturalmente se so la risposta!!Sorriso
Lascerò questo post in evidenza nella colonna a lato così sarà più facile trovarlo anche in seguito.

mercoledì 7 settembre 2011

Parlano di me….

…..Sul blog di Buttonmad Italia c’è un post su di me e sulle prime idee che ho avuto per creare con i bottoni Buttonmad!!
DSCN8522 (2)
Per esempio dei cuoricini bomboniera a crochet con un bottone uccellino e un bottone cuoricino…realizzati con la   lana d’Abruzzo!
DSCN8524 (2)
Ma ho ancora tante idee per questi bellissimi bottoni!!
Intanto nel prossimo post vi mostrerò le matite e i segnalibri trasformati in bomboniera…

venerdì 2 settembre 2011

Che si fa???

 

DSCN7847

Eh….almeno!!! C’è chi può….

DSCN7827

…..e chi no!!!

DSCN8015 

E allora..un po' di Hello Kitty assortite….

DSCN8014

DSCN8017

…delle matite fiorite….

DSCN8016DSCN8026DSCN8025

DSCN8024

…..e dei segnalibri semplici e colorati…nuove idee per bomboniere…

DSCN8477

…..si colgono i primi ciclamini….

foto0078

….e si continua ad invidiare chi può permettersi questo benedetto relaxxxxx!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails