Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

martedì 24 aprile 2012

Giornata Mondiale del Libro…e libro di un amico!

Oggi è la giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore e quale migliore occasione per recensire nel mio piccolo il neo-pubblicato libro di un amico??

474041_292794707453591_292781374121591_726664_1090315792_o

“Lasciati cadere” è il primo romanzo di Paolo Pellicini, filosofo,insegnante di psicologia , nonché bravissimo prof. di tutti e due i miei pargoli…Sorrisoe luinese doc, il che dimostra come la mia cittadina di origine sia capace di sfornare personaggi eclettici e interessanti di generazione in generazione!

Il romanzo è un thriller con protagonisti giovani, che si trovano ad affrontare l’eterna lotta tre il Bene ed il Male in un viaggio alla ricerca di se stessi…..decisamente interessante, peccato che non ho avuto ancora il piacere di leggerlo, visto che Davide (figlio grande) con la scusa che l’autore ha scritto la dedica appositamente per lui, si è arrogato il diritto di precedenza!!!

Nessun problema, da lettore vorace qual è, ben presto mi ritroverò il libro a “portata di occhi”!

Intanto medito sulla citazione di Hermann Hesse che ispira il titolo…..

“Lasciati cadere, non opporti sii pronto a morire, sii pronto a vivere”

Se volete saperne di più sull’autore, qui potete vedere il suo sito e potrete trovare il suo libro anche nelle migliori librerie online

Che dire ancora, se non un incoraggiamento a leggere, perché come dice in una poesia Josè Saramago (premio Nobel per la letteratura nel 1998),  “leggere è qualcosa di simile all’infinito”….

4 commenti:

  1. Bello, Speedy! andremo a cercarlo! :)

    RispondiElimina
  2. Pur senza averlo letto, sei bravissima a stuzzicare la curiosità ;)

    RispondiElimina
  3. Brava Barbara, questa è la pubblicità che mi piace!! Sere

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara! passo per conferirti il premio Porta Fortuna!
    Se ti va, passa dal mio blog per ritirarlo! :)

    Simo

    http://langolodiunafolletta.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails