Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

venerdì 24 agosto 2012

Il teatrino del coltello e della forchetta!!!

DSCN8061
Al Campoestivo Luino, ho chiesto ai bambini di tenere da parte, naturalmente bel lavate e asciugate, le posate di plastica che tutti i giorni vengono apparecchiate col pranzo…perché da un po’ mi frullava in testa l’idea di un teatrino con le marionette….
DSCN8060
… e non c’è niente di meglio delle forchette e dei coltelli di plastica per sostenere i personaggi che appariranno in scena!
DSCN8062
Un mago e una strega, alle prese con una drago sputafuoco…
DSCN8067
…una principessa e un principe innamorati…
DSCN8063
….e un “fantasma formaggino” per movimentare il tutto!!!
DSCN8064
Io non sono molto brava a disegnare, per fortuna online ho trovato un bellissimo sito: www.tatacristina.it,  dove ho trovato i bei disegni dei personaggi, che ho soltanto rimpicciolito un pochino per adattarli alle misure delle posate.. (i modelli potete trovarli qui, insieme ad altri lavori e disegni interessanti!!)..i bambini li  hanno colorati, li hanno ritagliati e attaccati con del nastro adesivo alle posate…
DSCN8065
Anche il disegno del teatro l’ho trovato online qui e successivamente l’ho modificato per fare un teatrino più grande e ho rinforzato le “quinte” laterali con un pezzetto di cartone di recupero, così poteva stare bene in piedi!
DSCN8070 - Copia
E ora tutte le storie più belle sono pronte per andare in scena!!!
Sipario!!!!!!!

8 commenti:

  1. ...........ma io mi prenoto per il prossimo anno ,ti mando Michele tu fai tutte queste meraviglie......♥ brava come sempre..

    RispondiElimina
  2. come sempre i tuoi progetti sono stupendi, fantasiosi e "riciclosi" ^_^

    RispondiElimina
  3. Certo che quest'anno tu non ti sei fermata un attimo eh!

    Carina l'idea di riciclare le posate di plastica ;)

    RispondiElimina
  4. Ma come fai? Hai sempre idee strepitose!!!! Proprio... Speedy!!! :D

    RispondiElimina
  5. Sei un genio della fantasia: un 'idea fantastica!
    Buon. Week end

    RispondiElimina
  6. Progetto salvato nella cartella "Animazione in piazza" del PC... adoro le tue idee geniali e soprattutto, low cost! Grande!

    RispondiElimina
  7. Ciao Speedy!!complimenti sei veramente un vulcano di idee simpatiche ed originali!!
    giadapassionecreativa.blogspot.it

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails