Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

mercoledì 27 giugno 2012

Orsetto notes…per ricordarsi di…

….Di godersi l’estate!!!!Ma mi sa che non ce n’è  bisogno eh?Occhiolino
DSCN2012
Oggi al campo estivo abbiamo realizzato questo semplicissimo notes-orsetto….una premessa: ho visto un po’ di tempo fa un’idea come questa su un blog, ma non mi ricordo assolutamente quale, non ho salvato la pagina, né la foto, né l’indirizzo del blog, ho visto l’orsetto, mi è piaciuto, l’ho messo in un angolino della memoria e so che è stato fatto con una fustella della Big Shot (cod 654994), se qualcuno lo riconosce segnalatemelo così potrò mettere il link al blog giusto…grazie!
DSCN2013
Detto questo, ho pensato di ingrandire l’immagine dell’orsetto per farlo ritagliare meglio ai bambini e fustellare un po’ di foglietti per creare il notes…..abbiamo incollato l’orsetto su un cartoncino pesante, aggiunto una piccola asola per poterlo appendere e il notes è pronto!!
DSCN2015
DSCN2016DSCN2014DSCN2018DSCN2019
Nel fustellare le pagine per il notes (con carta di una stampante in disuso, che non può più essere riutilizzata per altre..) ho fustellato anche dei cerchi più piccoli…non potevamo certo sprecarli….
DSCN2017
DSCN2020
…così abbiamo fatto anche dei segnalibri…..due piccioni..ehm “due lavoretti con una fustella sola”!!!

sabato 23 giugno 2012

Un fiore tira l’altro e… fiorisce la borsa!!

Approfittando di un pochino di tempo a disposizione, sto “facendo finta” di riordinare casa  e materiali….faccio finta per accontentare il “santo” marito, non sia mai che io metta in ordine “sul serio”!!

E così mi sono ritrovata una scatola piena di fiori,cerchietti, anelli delle bottiglie ricoperti….

fiori

Li ho fatti per provare…per qualche progetto…per finire un gomitolino di filo…per passare il tempo…..e poi???

borsa

Poi si cuciono su una borsa di cotone grezzo…e adesso ho una borsa nuova!!!

DSCN1977

Perfetta per l’estate!!!

mercoledì 20 giugno 2012

Acchiappa sogni o decorazione volante??

DSCN1905
Uhmmm…direi più “decorazione fiorellos-volante!!!
Comunque è questo che abbiamo fatto oggi al campo estivo..Sorriso
DSCN1886
Ingredienti: cartoncino in due colori..forbici.. cannucce da bibita..colla stick… due tappi di bottiglia di plastica…uno stecchino.. fustellatori.. nastro adesivo…spago o cordino.
DSCN1889
Stampare i fiori su un foglio A4 , in due colori o anche in tanti  colori…i modelli sono qui sotto….decorare a piacere con motivi fustellati…
ridimensionate13
1:con uno stecchino fare un buchetto al centro di ogni fiore, e bucare anche i due tappi di plastica (non con lo stecchino, ma con un chiodo o un cacciavite Occhiolino)….
2:tagliare circa un metro di spago o di un cordino sottile e avvolgerlo con un pezzetto di nastro adesivo ad una estremità per facilitare l’inserimento dei fiori..
3:all’altra estremità creare un’asola per appendere la decorazione…
4: tagliare 8 pezzetti di cannuccia (2cm circa)….
DSCN1895
Ffffatto???
ridimensionate14
Incominciamo infilando uno dei due tappi e proseguiamo con il primo fiore piccolo….proseguire alternando i pezzetti di cannuccia e fiori, dal più piccolo al più grande…
Dopo l’ultimo fiore, ancora un pezzetto di cannuccia, l’altro tappo, ancora un pezzetto di cannuccia e per ultima la farfalla, incollando i due pezzi con in mezzo il cordino…un bel nodino in fondo e il “mobiles fiorelloso” è pronto!!!
DSCN1904DSCN1902







In due modelli per accontentare tutti i gusti!
fiori in scala per mobiles con cannucce 2
fiori in scala per mobiles con cannucce 1
DSCN1911
Volevo fotografarli tutti….mai bimbi sono scappati a pranzo e mi sono rimaste solo due volonterose modelle ritardatarie…Sorriso

lunedì 18 giugno 2012

Romantico uncinetto…

Sono tornata ad “uncinettare” dopo il vortice bombonieristico e questa borsettina  mi piace moltissimo…

DSCN1882

E’ un modello imparato nel gruppo “Social Crochet” su facebook…all’inizio l’ho disfatta almeno 10 volte, non è stato semplice capire il meccanismo, ma mi piaceva troppo per rinunciare!!

DSCN1885

La “Romantic bag” mi ha ricordato un lavoro che ho fatto per il compleanno di una piccola amica….

DSCN8315

Un cerchietto per i capelli, con fiori e cerchi e un bigliettino abbinato!!!Il biglietto in particolare voglio replicarlo anche in altri colori, mi sembra un modo originale per fare gli auguri….

DSCN8317DSCN8319

 

 

 

 

 

 

 

 

.. e per me per rilassarmi creando tanti fiori colorati!!!

-------------------------------------------

Volete partecipare ad un sondaggio sulla vostra “passione creativa”? la mia amica Doria ce lo propone sul suo blog, andate qui, con un semplice clic per esprimere la vostra opinione!!

mercoledì 13 giugno 2012

Tutorial…”Per fare un albero…ci vuole un seme”…


E per i semi??? Basta andare al supermercato !!!
foto0150
E poi si può riforestare tutta la scuola!!!
Stamattina primo laboratorio al campo estivo e primo lavoro:collage con i semi!
DSCN1708
Una cosina facile, ma per la quale i bambini si sono entusiasmati subito….prima di cominciare però, fate un salto in dispensa o al super se vi siete già mangiati tutto (ehi lì!! Vi ho visto sgranocchiare i semi di zucca!!!)e procurate fagioli, mais, lenticchie, semi di zucca, misto per minestrone e via dicendo…
DSCN1710
Poi bastano una stampata del disegno (qui, ho preso il nostro albero e ci trovate altri disegni e tante idee per i bambini), della colla vinilica, un pennello, uno stecchino, un foglio di cartoncino robusto(colorato oppure di recupero, ad esempio quello della scatola dei cereali)
DSCN1712
Adesso basta scatenare la fantasia e incominciare ad incollare…..senza risparmiare sulla colla, che tanto lo sanno anche i gatti che la colla vinilica quando asciuga diventa trasparente…Gattoprocedere con calma… un pezzetto alla volta…
DSCN1713
Per aiutarvi a posizionare i semini più piccoli potete usare uno stecchino…
DSCN1714
I semi di zucca sembrano fatti apposta per fare le foglie!!
DSCN1717
Abbondate pure con la colla e passatene una mano anche sopra i semi, la vostra opera risulterà più splendente e più protetta!
DSCN1716
A questo punto basta lasciare il nostro quadretto ad asciugare al sole…fare due buchi in alto e far passare un nastrino per poterlo appendere…
DSCN1719
…e nel nostro caso moltiplicare il tutto per 72 bambini…mica male…no???
Foto0148

lunedì 11 giugno 2012

Cartoline semiserie da MammaCheBlog!!!!

 

E ci sono andata!!!!!!Pollice in su


                            DSCN1652_renamed_6704         Un giorno prima….da dove si incomincia??? Dai, per una volta parti “organizzata” e non “terrorizzata”…c’è la possibilità di farsi conoscere attraverso i biglietti da visita e c… prepariamoci adeguatamente!!! E poi.. cosa mi metto??? Dilemma atroce… …ci penserò domani mattina…look al volo!!


DSCN1682

Splendido…..appena partiti e diluvia!!! Prima mission: perdersi subito dopo essere usciti dall’autostrada, colpa mia naturalmente, la responsabilità di navigatore mi tocca, ma la bussola interna si ripiglia subito, ritrovo la strada giusta e si arriva!!!!


Il Quanta Village è proprio un bel posto..adatto anche alle fobiche come me… e c’è già un sacco si gente!! Alla registrazione incontriamo una faccia simpatica e nota, Nestore, il marito di Mammafelice ! Eitichettati a dovere me e il “santo” marito,entriamo, prendo coraggio e armata del mio I-Pad, upss… I-Fogl (bello vero? Modello unico! A Steve Jobs ci faccio un baffo!) mi butto!!!!

DSCN1692

DSCN1696

 


Caspita qui si fa sul serio…cavoli siamo tante, basta guardare questo cartellone ..ho già i compiti per le vacanze, andarmi a vedere tutti questi blog/siti!!

DSCN1661


Mi siedo su un gradino fuori dalla sala conferenze cercando di ambientarmi….e quando ho il coraggio di entrare trovo Doria e Laura che mi stavano aspettando!!!!

527187_431143756916285_1909768424_n

Che bello conoscere di persona Doria e scoprire che il feeling che c’è online esiste anche dal vivo!!! E infatti facciamo le scolarette vivaci commentando i vari interventi sottovoce…


DSCN1659

E’ tutto interessante…MammaMiaQuantiSpunti!! Ascolto e medito e naturalmente non intervengo, un po’ perché mi vergogno e un po’ perché le cose intelligenti da dire mi vengono in mente dopo secoli….mi sa che non sono molto “Mamma 2.0” forse appena 1.0..chissà… Bisognerà mettersi ad elaborare il tutto e ragionarci per benino intanto ascoltiamo attentamente….e capiamoci qualcosa..vado a molestare Nestore per farmi spiegare cos’è una “startup”…forse sarò anche io una startup? (“Con il termine startup si identifica l'operazione e il periodo durante il quale si avvia un'impresa. Si tratta di solito di imprese appena costituite, nelle quali vi sono ancora processi organizzativi in corso...” fonte Wikipedia) Non son mica tanto sicura….è una vita che tento di organizzarmi e partire!!!


ridimensionate11

..Intanto che ci penso e prendo appunti colgo qualche foto di gente mitica….per me! Il sopracitato Nestore (genio informatico e uomo dal borsello, gemellato con mio marito anche lui uomo dal borsello!), la Mente dell’evento Iolanda Restano, Mamma Felice-Barbara Damiano (che dire lei.. è unica!!)  e un’altra Barbara (quella di Real Time…ma solo di cartone!!!) fonte di spunti pasticciosi e pseudo creativi!!!


 

DSCN1674DSCN1673

 

 

 

 

 

 

 

Non è una roba troppo seriosa, c’è spazio per una foto alle amiche Anna e Angela, per una risata (anche più di una!) ad un intervento spiritoso…..


DSCN1668DSCN1667

 

 

 

 

 

 

 

E dopo pranzo si chiacchera, si fanno foto, video……si ascolta  ancora e ci si scambia opinioni…

DSCN1664

DSCN1677DSCN1675

 

 

 

 

 

 

 

579521_431139106916750_1812825813_n

Ma come??? E’ già ora di andare?? Ma io non ho fatto in tempo a conoscere e salutare tutte!!!!Mi manca un sacco di gente!!! Quando lo rifacciamo????


DSCN1681

…Speriamo presto…e si ritorna al paesello, partiti da Milano col sole, a pochi chilometri da casa..ma è un dejavù!!!! E basta con ‘sta pioggia!!!!


 

DSCN1689

Arrivati a casa NonnaSpeedy si accaparra al volo la borsa gadget e mi scarica in grembo un bel po’ di cose da leggere….ve l’ho detto no? Ho i compiti delle vacanze!!!

DSCN1695

Grazie ancora a Iolanda Restano e allo staff di Fattore Mamma per la splendida organizzazione e la splendida giornata!!! Per chi non è stato dei nostri, non mancate di andare a leggere e a vedere i video nel sito dedicato: MammaCheBlog!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails