Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

lunedì 26 novembre 2012

Big Shot Adventures….una storia drammatica!!

Era una notte buia e tempestosa…..uhm, no era una serata dedicata alla fustellatura furiosa a dire il vero…e così fustella di qui, fustella di là …ebbene sì, è successo!!DSCN9770

DSCN1732

Ad un certo punto la manovella della Big non voleva più andare né avanti né indietro…..dopo il primo momento di panico, iniziano le ipotesi e le diagnosi…..sarà sporca??

DSCN0012….E puliamola!!! Niente da fare! Un goccino d’olio di quello per le macchine da cucire?? No, non gradisce…. non va, non gira…

Ahi, ahi…e adesso che si fa??? Non se ne parla di restare senza Big Shot!!! Per fortuna un angelo custode, me ne aveva regalata un’altra..religiosamente conservata intonsa, perché non si sa mai…e il lavoro é salvo..

…ma non posso pensare che per la mia prima Big non ci fosse più niente da fare!!!

Resta un unica soluzione: la smontiamo e vediamo se si capisce che succede…

Prego..bisturi, anzi cacciavite!!Con cautela, si svita e si apre..

DSCN8639

…..accipicchia!!!!! Che sporcizia!!!

DSCN8640

DSCN8638

Presto, presto, aria compressa a volontà, e ci credo che non gira più!! Pulita, ri-oliata…..niente, gli ingranaggi si rifiutano ostinatamente….ormai alla disperazione, l’unica è ricorrere al buon Franco, amico abilissimo in molte arti del fai da te e titolare di una ditta meccanica, di fresatura e lucidatura….vediamo se lui ci può aiutare…

con frecciaDopo una rapida occhiata e lo smontaggio di ulteriori parti della povera Big, ecco scoperto il male: rottura di un cuscinetto, quello indicato dalla freccia nella foto…Franco però non ha cuscinetti di quel genere, ma per fortuna ci indirizza verso una ditta che li può procurare e sistemare…

…si riparte verso un nuovo “ospedale” e dopo altre preoccupazioni perché i cuscinetti uguali non si trovano, ecco finalmente la soluzione, un paio di cuscinetti su misura in ottone…il meccanismo riparte, resta solo da ri-assemblare tutti i pezzi e incrociare le dita…eeeeeeeehhhh…

DSCN3808

…funziona!!!!Fiuuuuu, si può tirare un sospiro di sollievo!!!

Tutto è bene ciò che finisce bene e vissero “bigsciottati” e contenti!!!

Note tecniche dell’ autrice:

“Se la Big Shot non funziona e soprattutto il meccanismo non gira e/o fa rumori strani, non sforzatelo….potrebbe essere deleterio! Per prima cosa la macchina ha una garanzia (3 anni)comunque rivolgetevi al vostro rivenditore o al servizio clienti della Sizzix (in inglese…) se proprio non vi potessero aiutare , acchiappate un marito, fidanzato, papà, amico carissimo e armatelo di cacciavite e di raccomandazioni, fate smontare la Big Shot e innanzitutto pulitela accuratamente (avete visto che cosa si può accumulare all’interno) e magari mettete una goccia d’olio per le macchine da cucire  nell’ingranaggio…molto spesso basta questo a risolvere i problemi, se invece  non funziona, molto probabilmente il male sta nella rottura di un cuscinetto…rivolgetevi ad una azienda meccanica che potrebbe aiutarvi a risolvere il problema così come hanno fatto con me. “

E sopratutto speriamo che non vi capiti mai!!

sabato 24 novembre 2012

L’Unicef e l’isola del cuore!

Ad una settimana ormai da “Il Mondo Creativo” vi lascio al weekend con un post sullo stand dell’ Unicef Onlus di Bologna.

Quest’anno lo stand ospitava anche una splendida mostra di ritratti di bimbi di tutto il mondo, a cura del fotografo Paolo Mazzanti.

DSCN8886Tante foto bellissime e intense dei visi e degli occhi dei bimbi….da rimanere incantati per ore a guardarli…

DSCN8888

…ma anche mani di bimbe, di nonne e mamme al lavoro per far nascere tante Pigotte…le famose bambole dell’Unicef….

DSCN8889

…..modello base è unico e semplice, ma mille e più possono essere le  interpretazioni…

DSCN8890DSCN8891

…. ma ogni Pigotta alla fine  è unica e irripetibile per ricordarci di come ogni bambino sia unico e irripetibile!

DSCN8893

Domenica, nel tardo pomeriggio, allo stand dell’Unicef sono state consegnate le “Sciarpe dell’Amicizia”, realizzate al Knit Cafè, il ricavato dei laboratori delle mie amiche e colleghe di Abc Blog e le decorazioni del mio albero di Natale dell’area blogger, tutto questo potrà essere venduto e contribuire alle attività dell’ Unicef per i bimbi..

DSCN8895DSCN8898

Io sono partita prima della consegna, ma potrete trovare le foto del bel momento sul sito del Knit Cafè e  sui blog delle ragazze di Abc Blog….e sul nuovo sito ci sono già altre novità e i tutorial dei laboratori realizzati a “Il Mondo Creativo” , non mancate di registrarvi, se non lo siete già e di dare un’occhiata!!

mercoledì 21 novembre 2012

L’Ikea a Il Mondo Creativo…

Ah…come mi sarei sdraiata volentieri…fare su e giù per “Il Mondo Creativo” è decisamente faticoso! Ed ogni volta che passavo dallo stand di Ikea, mi sentivo irresistibilmente attratta..avevano già anche tirato indietro le lenzuola..un pisolino, giusto 5 minuti…

DSCN8922

…Potete spegnere la luce  grazie??? Ah no? Ehm… per un attimo mi sono scordata di essere nel bel mezzo della fiera..

DSCN8923

Questo lampadario è “spettacoloso” però…un po’ grandino per casa mia, peccato!!  

DSCN8921 Invece questa stoffa con  gli uccelli la vedo proprio bene…

DSCN8925

…o anche una delle altre, ce ne sono tantissime…. Varesotte, sottoscrivete con me una petizione per far avvicinare di più un’Ikea a Varese?? Più di un’ora di autostrada per andarci è un po’ troppo, dai!!!

martedì 20 novembre 2012

Da Impronte….sperimentiamo le nuove fustelle!


DSCN9050
Allo stand di Impronte d’Autore ci accoglie il bel sorriso del Sig.Bernasconi, con cui abbiamo potuto scambiare un saluto e  due parole prima che il suo stand venisse letteralmente invaso dalle appassionate di scrapbooking…..ed erano appena scoccate le 10, giusto l’orario di apertura della fiera….ma si sono fatte la maratona dall’ingresso per essere lì così in fretta??? Occhiolino
impronte 1Beh, si può anche capirle… Impronte d’Autore è il punto di riferimento per chi impazzisce per lo scrap, i timbri, gli accessori, le carte,  e chi più ne ha….
DSCN9051…..per esempio…le fustelle!!!! L’oggetto del desiderio!!
Naturalmente non ho potuto esimermi dall’acquisto….in questo caso, “guardare e non comprare”…è praticamente impossibile!!!
Ho comprato la fustella con le foglie….era da un po’ che la volevo…
….ma mi ha colpito anche la quantità e la varietà di timbri….saranno le solite parole ma..c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!!
impronte 2
Ma ritorniamo alle fustelle….Occhiolino
DSCN9052
…le ultime uscite natalizie sono carinissime ed è un ottima idea l’abbinamento tra una “Bigz” che taglia di tutto,per decorazioni variegate in tanti materiali, con una Sizzlist, ottima per tutti i bigliettini di Natale..
Ma Impronte d’Autore è  anche uno dei testimonial di Abc Blog …e così noi abbiamo potuto provare di persona personalmente le nuovissime “Cut-Mi”!!!! Le nuove fustelle made in Italy…
impronte4
Eccoci al lavoro…anzi, eccolo, il mio maritino alle prese con le nuove fustelle!!!
impronte 3
E questo è il risultato!!! I disegni natalizi sono semplici ma belli, adatti a scatenare la fantasia…e l’uso dello spazio sulla fustella è ottimizzato per sprecare il meno possibile il materiale, so che sono in programma nuovi disegni e dopo qualche test,  presto saranno disponibili anche sul sito di Impronte..
DSCN9076
E io con ago e filo mi sono subito messa all’opera per aggiungere una ghirlanda con i nuovi soggetti sull’albero di Natale dello spazio di Abc blog! Sorriso

domenica 18 novembre 2012

L’arte del ricevere….


“Una Mostra dedicata all'Arte del Ricevere
dove apprendere come preparare una tavola esclusiva per ogni occasione. In esposizione meravigliose tavole imbandite, tanti spunti e idee per vestire con raffinatezza tavole di prestigio con ricercati ricami che impreziosiscono tessuti di pregio, mixando creatività, buon gusto e fantasia.” (fonte “Il Mondo Creativo”)

DSCN8881
Amate la raffinatezza di una bella tavola? O siete come me che solo in rare occasioni riesco a mettere giù i piatti della festa? Avete un’occasione speciale,specialissima, perché no, anche un matrimonio che volete organizzare tutto da voi??
DSCN8882DSCN8883
DSCN8884
Basta andare a dare un’occhiata all’area allestita per l’arte del ricevere..e si apre un’altra prospettiva per i nostri ospiti…basta con le “mise en place” (speriamo che sia giusto…io col francese non incontro..) approssimative!
DSCN8885E se non è abbastanza dare solo un’occhiata con i corsi dedicati, si può imparare alla perfezione!!!! Il prossimo anniversario non mi coglierà impreparata!!!

sabato 17 novembre 2012

La giornata “mondo creativa” delle blogger di Abc blog!

Cosa faranno le blogger di Abc blog, tutto il giorno a “Il Mondo Creativo”???Chi io?
DSCN8795 (2)
Corrono!!!! Dai Beta….siamo in ritardo!!!!Sorpresa
DSCN8864
Fotografano!!! (Premiazione “I Like Dremel”)Fotocamera
laura
Insegnano!!!! Laboratorio di Laura …..
beta
….e laboratorio di Beta.Pollice in su
DSCN8910
Sbaciucchiano le amiche!!!! Speedy e MagliaMòCuore rosso
blogger
Scrivono, postano, litigano con i computer!!! Mammafelice, Elena e Beta…così concentrate che non si accorgono di essere fotografate….Occhiolino
laura1
Inventano!!!! Laura crea un estemporaneo fiore…Flirt maschio
…e poi???? Poi mangiano cioccolatini, mele, focacce, dolcetti…ehmmm… non ci sono foto di queste attività…o no???
Ai posteri….Occhiolino

linkwithin

Related Posts with Thumbnails