Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 18 marzo 2013

Un segnaposto per la tavola di Pasqua…


DSCN0802
………………………………………………………………………………………………………
L’altro giorno sono andata da Ikea per comprare le candele che mi serviranno per il mio laboratorio a Il Mondo Creativo  e curiosando nel mio reparto preferito ho trovato anche dei porta candela in vetro molto economici :
NEGLINGE Candeliere/portacandelina IKEA Puoi usare NEGLINGE come candeliere o come portacandelina, in base al lato che giri verso l'alto.
Mi sono piaciuti subito….mi stava già venendo in mente un’idea…
DSCN0833 (600 x 450)
Così con la carta di gelso e i nastri che mi ha inviato Laura di Crea Family, mi sono messa al lavoro per creare un segnaposto per la tavola di Pasqua!!
DSCN0789
Oltre ai candelieri e alla carta di gelso, servono: forbici, nastro biadesivo forte, nastri colorati, filo di feltro, una molletta in legno
DSCN0785DSCN0786
Io ho ritagliato le foglie con una fustella della Big Shot, ma basta un modello di foglia molto semplice da ritagliare in verde e in rosa in diverse misure..
DSCN0790
Sulla base del portacandela, ho attaccato una striscia di nastro biadesivo e poi ho incominciato ad attaccare le foglie rosa,
DSCN0791DSCN0793
Completato tutto il giro, ho attaccato un altro pezzo di nastro biadesivo e le foglie verdi
DSCN0795
Ecco fatto, il fiore è completo, per far curvare un po’ le foglie e dare un’aria più morbida e naturale al fiore, basta “tirarle” con delicatezza utilizzando uno stecchino in legno..un po’ come si fa con la forbice  per arricciare i nastri dei pacchetti regalo.
DSCN0799
Si attacca un altro giro di nastro biadesivo, si incolla un pezzo di nastro rosa e un pezzo di filo di feltro da lasciare un po’ più lungo, su una foglia si scrive il nome dell’invitato e si incolla su una molletta in legno, si decora a piacere con le foglioline più piccole e si attacca al pezzo di filo di feltro..
DSCN0801
ma non finisce qui, ho comprato anche degli altri portacandela molto carini e colorati…prossimamente vi farò vedere cosa ho realizzato sempre per Pasqua!!

8 commenti:

  1. Belliiiiiii... per fortuna non ho tempo per andare all'ikea in questi giorni! ;)

    RispondiElimina
  2. Bella e genialissima idea, complimenti!!!!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  3. meravigliosi mi piaccionoooooooo,andro' all'ikea........

    RispondiElimina
  4. Che bella idea.non solo x pasqua ma per ogni occasione. brava

    RispondiElimina
  5. Ancora una volta constato che l'Ikea è sempre fonte di ispirazione e di buoni materiali a poco prezzo :)

    Del tuo lavoro che dire?
    Semplice e di grande effetto, delicato ed elegante per tutte le occasioni.
    Sei una grande Barbara :)

    RispondiElimina
  6. Carta di gelso? Bella, non la conoscevo. E bello anche il segnaposto!

    RispondiElimina
  7. Que cosa más bonita. Me gusta mucho tu blog. Saludos desde España

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails