Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

giovedì 20 giugno 2013

Le mani come ali di farfalle……

…E non in senso letterale!!

DSCN9863

Ecco il secondo lavoro realizzato con i bambini del campo estivo…farfalle colorate !!! Bastano poche cose…ma soprattutto servono le nostre mani!!

E anche:rotoli della carta igienica, colori acrilici o tempere,cartoncino colorato, nastro adesivo, scovolini, colla  e decorazioni varie realizzate con i “punch”, piccoli fustellatori..

PicMonkey Collage

Sono veramente facilissime da fare…basta colorare il rotolo della carta igienica e mentre asciuga, riportiamo due volte la sagoma delle nostre mani su un cartoncino colorato, ritagliamo ed ecco pronte le ali della nostra farfalla!

PicMonkey Collage2

Le incolliamo dietro al rotolo, con un pezzetto di scovolino facciamo le antennine e le attacchiamo con un pezzetto di nastro adesivo, adesso via alle decorazioni!! Non dimentichiamo però gli occhietti, in questo caso due bottoncini neri…e un bel sorriso fatto con un pennarello…

DSCN9860

Et voilà! La farfalla è pronta per volare!!! La sua amica invece, sfoggia delle ali decorate con …le impronte digitali!!!

DSCN9861

Ed eccoci a scuola..con tutto il materiale…

DSCN9864

DSCN9865

Dipingiamo all’aperto o sotto il gazebo e intanto che i rotoli asciugano (con questo caldo hanno fatto in fretta..)..

DSCN9866

…Ritagliamo e decoriamo le mani-ali…

DSCN9867

…l’entusiasmo è contagioso, la fantasia anche..la confusione pure! Sono tornata a casa con uno sbaffo gigante di tempera azzurra su un braccio…

DSCN9868

Ma non sono carinissime le nostre farfalle?

DSCN9869DSCN9870

Il parco della scuola di Roggiano, stamattina può vantare una colonia di 60 farfalle uniche nel loro genere!!!

A mercoledì prossimo!!!

4 commenti:

  1. Le cose più semplici sono sempre le più belle. E poi i bimbi ci mettono quella punta di fantasia che rende tutto ancora più favoloso. Bacioni

    RispondiElimina
  2. lavorare con i bambini da sempre grandi soddisfazioni!!! complimenti

    RispondiElimina
  3. Deve essere bellissimo lavorare con tutti quei bambini! L'ho sempre sognato.

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails