Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

sabato 13 luglio 2013

C’era una volta… la merenda letteraria e il parco Molina bello, ma poco sicuro…

C’erano una volta…una blogger di cucina varesina (Laura Mamma Bionica) e una blogger creativa varesotta (Barbara SpeedyCreativa) che si incontrano per una merenda letteraria in un bel parchetto nel cuore della verde Varese…

DSCN3182

DSCN3171

Ci sono tanti bambini attenti in attesa delle storie che si racconteranno…e golosi degli ottimi muffin alle gocce di cioccolato…

DSCN3172

Ci sono genitori e amici seduti nel bel prato all’ombra di secolari piante…e anche un bel cagnolino e qualche piccione interessato alle briciole…

DSCN3184

Tutti aspettano che i magici libri di leggende varesotte si aprano e le storie si diffondano tra le fronde degli alberi…

DSCN3174

Attenti, attenti…si parla di leggende dei tempi lontani…

DSCN3173

DSCN3175

Qualcuno gioca, ma tutti ascoltano e si sa che le leggende liberate dai libri risuoneranno ancora e gli alberi se le racconteranno facendole portare dal vento…

1074032_554616847929701_55768468_o

E per catturare le pagine e avere memoria di quel che si è già raccontato, spuntano segnalibri da una magica scatola rossa e i bimbi e anche i grandi scelgono un immagine per ricordare questo bel pomeriggio…

…E vissero tutti felici e contenti…….ehmmmm no!!!!!

Anche nelle storie moderne non mancano insidie e pericoli…

DSCN3178

Qui al parco Molina, niente lupi o belve feroci, ma un scosceso dirupo…

DSCN3179

…nessuna protezione per i bambini che nel rincorrere una palla o spinti dalla naturale curiosità dell’esplorazione, possono liberamente precipitate da una scarpata sulla strada li sotto…tra lo sfrecciare delle macchine!!!!

DSCN3180

Non siamo tra i monti fra sentieri e camminamenti per viandanti del tempo che fu…ma in un parco pubblico nel bel mezzo della città!!!!!

Ahimè o bel cavaliere (leggi: COMUNE DI VARESE e/o SPONSOR) quando giungerai in soccorso dei bimbi del parco Molina???

Quando tra i meravigliosi parchi di Varese, tra le meraviglie dei giardini Estensi e le fontane di Villa Toepliz, deciderai di rivolgere il tuo benevolo sguardo e ancor più gradito soldo per una bella, solida e ancorché robusta, se vuoi pure ecologica, staccionata in legno o una splendente e protettiva “raminata” fitta ed alta???

Il tuo cuore non trema d’apprensione al pensiero dei bimbi in pericolo?

Pensaci (veloce eh..)e allora potremo dire: “vissero tutti felici e contenti, abbondantemente merendati (offriamo anche ai cavalieri naturalmente..) e con eterna riconoscenza”!

Post Scriptum: grazie Laura e grazie bimbi per il meraviglioso pomeriggio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails