Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 1 luglio 2013

Eco Craft Tour Luglio: Lumaga Lumaghit con i volantini del supermercato!

DSCN3090

“Lumaga Lumaghit, cascia fora i to curnitt….” è una filastrocca che dicevo sempre da bambina per convincere le lumache, o per meglio dire le chiocciole ad uscire dal guscio e farsi vedere…

Ultimamente nel nostro cortile, tra l’erba e le pietre del selciato, viaggiano un po’ di chiocciole e spesso ne troviamo sul muro o sulla porta del garage…a me piacciono tantissimo e ho deciso di farne un paio di carta…utilizzando i volantini dei supermercati!

Anche di volantini ce ne sono un bel po’ e siccome a casa nostra abbiamo due uscite, una sulla strada e una sulla corte, capita spesso di avere due volantini uguali nelle due cassette della posta…come se di pubblicità non ce ne fosse mai abbastanza!

PicMonkey Collagelumaca

Ho acchiappato un volantino scaduto (guai a toccare quelli validi….sono indispensabili per lo studio delle offerte da parte di NonnaSpeedy!) ho tagliato una pagina, che poi ho tagliato a metà e poi ancora a metà! 1 pagina= 4 strisce…strisce che vanno piegate a metà e le metà ancora a metà….ehmmmm… forse si capisce meglio dalle foto…

PicMonkey Collage lumaca1

Insomma si ottiene una striscetta che va arrotolata su se stessa e fermata con un po’ di colla, arrotolare sopra la prima anche le altre 3…

PicMonkey Collage lumaca3

Ecco, adesso da un rotolo della carta igienica che avevo colorato per fare le farfalle con i bambini al campo estivo, ho tagliato una striscia per fare il corpo della chiocciola, un paio di tagli dei forbici per fare la coda e la testa…

DSCN3078

E due “cornetti fatti con un pezzetto di filo Twist-art!!

PicMonkey Collage lumaca2

Per il portafoto si fanno due rotolini e si inserisce un portafoto con pinzetta, ma in mancanza di questo anche un pezzo di fil di ferro modellato andrà benissimo, poi basta incollare la chiocciolina al supporto portafoto ed è tutto fatto!

DSCN3081

Ed ora la follia di casa Speedy….andare a cercare una chiocciola “vera” per fare un servizio fotografico!!

DSCN3094DSCN3098DSCN3109

…..no comment….sono carine insieme però!

DSCN3112

Per fortuna la chiocciola ha collaborato di buon grado in cambio di due foglie di insalata!!!

 

E le altre socie????

Ecco tutte le creazioni di luglio:

Rachele di Arteteca www.rachele-arteteca.blogspot.com presenta: da rivista a bijou http://rachele-arteteca.blogspot.com/2013/07/eco-craft-tour-da-rivista-bijou.html

Chiara di Ideekiare presenta: bigliettini chiudipacco con pagine di giornali e riviste http://www.ideekiare.it/2013/07/eco-craft-tour-bigliettini-chiudipacco.html

Beta di bimbumbeta presenta: da pagine da buttare a scatole da regalare http://bimbumbeta.blogspot.com/2013/07/ecocrafttour-pagine-da-buttare-o.html

Alessia di Alessia scrap & craft presenta: aquilone fai da te con la carta di giornale http://wp.me/plLAm-2hJ

Doria di Unideanellemani.it presente: 5 idee per riusare riviste e giornali http://www.unideanellemani.it/5-idee-per-riusare-la-carta-di-riviste-e-giornali

5 commenti:

  1. Ah ah ah, troppo simpatiche le tue chioccioline, compresa l'inaspettata modella! ;)

    RispondiElimina
  2. Le tue lumache portafoto son belline belline.

    Ma ci son due cose che mi han fatto sorridere:
    nonna speedy che studia le offerte (digli che non è la sola :D) e il guscio della chiocciola (che pensavo fosse vuoto e invece...tadaa era abitato!):D

    RispondiElimina
  3. Ma che belle! Da fare subito...Speedy speedy!!!

    RispondiElimina
  4. E' propio da pinnare la tua lumachina finta......
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  5. Simpaticissime! e la chiocciola é una vera fotomodella!
    Buona serata!

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails