Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

giovedì 29 agosto 2013

Riassunto alla lavanda!

 

DSCN8126

Aimè!!!! Quest’anno non ho potuto andare in vacanza a raccogliere la lavanda!!! Anzi…non ho potuto andare in vacanza e basta!!

DSCN0693 (2)

Quindi, niente bei mazzolini composti con amore e pazienta…per fortuna NonnaSpeedy in montagna c’è andata e me ne ha portata un po’ lo stesso…

Io nel frattempo mi studiavo dei nuovi sacchettini per la lavanda che vi farò vedere prestissimo, nell’attesa sono andata a vedere cosa ho fatto in tema di sacchettini profumati finora..

DSCN4461Una volta ne ho fatti di stoffa bicolore con attaccate le mie spille con il gufetto.

DSCN4460

DSCN4255

Poi ci sono le intramontabili trecce... con cappellino profumato!

DSCN4254

DSCN3708

Ancora sacchettini, di tessuto-nontessuto e di pizzo elastico e come decorazione… fiorellini a crochet!

DSCN3710

DSCN3267

Ancora stoffa, un pezzetto di lenzuolo vecchio vecchio e fiori di pannolenci tagliati con la Big Shot.

DSCN8627DSCN8629

Tessuto-nontessuto rosa, doppi cuscinetti con campionari di tendine in organza, fiorellini crochet e fiorellini Big Shot…

 

 

 

DSCN3270DSCN3274

E ritorniamo alla stoffa colorata e alle etichettine con i gufetti..

 

 

 

 

 

 

E adesso? Adesso aspettate qualche giorno e vi mostro quelli nuovi nuovi!Con la lingua fuori

lunedì 26 agosto 2013

Romantica prima colazione….

…..su Abc Blog! Ma non solo…praticamente dove volete voi!! Al mare o in montagna o sul terrazzo della mia casa sotto il San Martino!

tovagliette e vasetti con tappetino di plastica

Per vedere cosa e come ho apparecchiato andate QUI !!!

Un aiutino???

tovagliette e vasetti con tappetino di plastica (14)

C’entra uno dei miei trip dell’estate 2013….il famoso tappetino di plastica bucherellata…..

Che ho usato per fare anche il porta-tablet!!!

DSCN3118

Di tutto meno che metterlo per terra in bagno o in cucina!!!

giovedì 22 agosto 2013

Un altro PDF con i lavori per i bambini dei campi estivi!

Ho realizzato un altro pdf con i lavori fatti a giugno con i bambini del campo estivo a Roggiano (VA).

PicMonkey Collage (3)

Se volete vederlo e scaricarlo : Laboratorio Creativo Every Body.pdf e se fate qualcuno dei miei lavoretti fatemelo sapere…mi farà tantissimo piacere!!!

venerdì 16 agosto 2013

Crochet con le dita!!

Non sono molto abile nella creazione di collane e gioielli..di solito i risultati non mi soddisfano per niente, ma questa volta mi sono divertita tantissimo a fare queste collane, lavorando la fettuccia…con le dita!!!

DSCN3728

E’ molto facile..e anche rilassante!! L’ho imparato seguendo questo tutorial messo gentilmente a disposizione insieme a tanti altri altri, tutti molto interessanti!!

DSCN3732

E così ho anche avuto l’occasione di utilizzare le perle che compro perché mi piacciono tanto e poi non so mai come usare…

DSCN3730

Sono riuscita ad indossarle con molta soddisfazione!! Ma questo crochet semplicissimo è troppo divertente…che poi non è neanche crochet, come chiamarlo…. intreccio???? Cosa potrei fare ancora con questi bei torciglioni??  Avete suggerimenti  per me? Segreto

venerdì 9 agosto 2013

Un micio irresistibile e un operazione di riciclo!!

Era da tanto che aspettavo una fustella con un gatto decente!!! La Sizzix evidentemente mi ha sentita..e ha appena fatto uscire una serie di fustelle con dei simpaticissimi animali, fra cui un bellissimo gatto!!!!

DSCN3578

Ho tenuto d’occhio tutti i siti che conosco e finalmente ho visto che Futura Premana lo aveva disponibile…e l’ho acchiappato al volo!! Oggi all’ora di pranzo è arrivato il corriere e ho mangiato con l’imbuto per correre a provare la mia nuova fustella…quando si dice “Big Shot Mania”!!!

DSCN3581

Inoltre avevo giusto sottomano un contenitore da riciclare che era da un po’ che stazionava su un pensile del laboratorio, quindi :fustella+ barattolo da riciclare+ gomma crepla+ tappetino di plastica (la mia fissazione per questa estate sappiatelo…lo vedrete ancora!!!)+ colla a caldo=

DSCN3582

Tah dahhhhh!!!!! Contenitore irriconoscibile e micio fustella veramente bella e con un ottima resa, non trovate?

DSCN3584

Si può utilizzare anche solo il musetto come ho fatto io per il coperchio.

DSCN3585

Unica pecca:il nasino del micio non è inserito fra i pezzi da tagliare sulla fustella, forse perché queste fustelle sono state progettate per fare delle applicazioni in stoffa e il naso, la bocca e i baffi sarebbero da ricamare e gli occhietti da realizzare con due bottoncini. Io mi sono arrangiata senza troppi problemi per la bocca e i baffi con una biro e per gli occhi con due occhietti mobili e… il nasino del micio? L’ho trovato in un altra fustella…quale????

Provate ad indovinare!!!

DSCN3577

Ahahaha!!! Anche la Mimi è rimasta strabiliata dal nuovo micio e si è ribaltata per guardarlo meglio dal sotto in su!!!!

giovedì 8 agosto 2013

Una raccolta in pdf per il laboratorio al campo estivo!!

Ok, forse ce l’ho fatta, ho creato il documento in pdf, l’ho messo sul web e adesso se cliccate sulla foto qui sotto potete vedere tutti i lavori che abbiamo fatto al campo estivo a Rancio Valcuvia e salvarlo per prendere ispirazione…o almeno spero che si veda (per scaricarlo, siccome è scritto un po’ in piccolino e magari si nota poco bisogna cliccare su :
Laboratorio Creativo-Tutti al mare.pdf, una scritta piccolina in grigio)!

E’ la prima volta che faccio un lavoro così e non sono sicura del risultato, mi potreste gentilmente dare un’opinione, se funziona posso farlo per altri tutorial… Grazie!!!

per pdf

lunedì 5 agosto 2013

Romanticherie d’agosto,scatole e gessetti profumati…

Mi sono divertita troppo a realizzare le scatoline riciclate dell’ Eco Craft Tour  di questo mese…così ho proseguito sulla stessa strada!!

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (13)

Questa volta ho tirato fuori la mia vena romantica e la carta naturale che mi ha mandato Laura di Crea Family!! Da Crea Family potete trovarne di molti colori e consistenze , in questo caso ho usato carta di gelso, Moonrock e carta con inserti floreali.

Visita il nostro negozio online!

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (3)

Scatoline con rose e nastro e gessetti profumati da appendere!

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (4)

Anche questi mini-quadretti hanno un’anima riciclosa, infatti per renderli più robusti, ho incollato tra i due strati di carta naturale, il cartoncino delle ricariche della pistola per la colla a caldo…sapevo che tenerli da parte sarebbe stato utile!

DSCN3466

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (10)

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (8)scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (12)

Direi che, sia nel caso delle scatoline, che in quello dei gessetti,sia difficile pensare a quello che erano prima!! O no?

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (14)scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (7)scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (16)

Per realizzare le scatoline, vi rimando al post del primo agosto, dove c’è un tutorial completo.

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (19)Per i quadretti con i gessetti profumati, il procedimento è semplicissimo, basta incollare su un pezzo di cartoncino robusto, meglio ancora se di recupero come nel mio caso, la carta naturale e poi decorare a piacere, con fiori e cuori, ritagliati con la Big Shot e con pizzi e pizzini scovati nel cassetto degli avanzi…

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (17)

Un’idea romantica anche per delle bomboniere!

scatole, decorazioni carta naturale e i ricami della nonna (24)

giovedì 1 agosto 2013

Eco Craft Tour Agosto: Scatole con l’anima…del nastro adesivo!!!

 

ecocrafttour

Ecco, io ho la pericolosa tendenza di tenere da parte tutto quello che “penso” possa servire prima o poi… E questo vale naturalmente anche per quei bellissimi e robustissimi rotoli di cartone del nastro adesivo, specialmente quello da pacchi, ma non disdegno neanche quello dei nastri da regalo e simili, insomma non disdegno proprio…e metto via!

DSCN3452

Ho visto in rete dei bellissimi bracciali fatti con questi rotoli, ma non mi ispiravano quanto l’idea di costruirci delle scatoline, era da un po’ che ci pensavo e accumulavo!!

DSCN3427r

Ho scovato il sacchetto dove tenevo questi tesori e mi sono messa al lavoro! In questo caso ho usato un set per scrapbooking per rivestire e decorare il cartone grezzo ma, come potrete vedere in seguito, si possono usare altri materiali, molti altri!

PicMonkey Collage1

Il procedimento è semplice, basta seguire step by step!!! Intanto per prima cosa ho tagliato a metà un rotolo di nastro, per fare la parte interna del coperchio, quella che si incastra nella scatoletta quando la si chiude, poi l’ho rivestito tutto.

PicMonkey Collage2

Per il fondo della scatola e per il coperchio ho usato due sottobicchieri di cartoncino, ma può andar bene qualsiasi altro cartoncino di recupero, che andrà ritagliato della stessa misura del rotolo di cartone e ricoperto di carta colorata, lasciando un buon 1 cm, 1 cm e mezzo di abbondanza tutt’intorno.

PicMonkey Collage3

La carta in abbondanza andrà ripiegata sulla parte ancora grezza, si competerà il coperchio con un altro disco di carta colorata e con il cerchio ricoperto in precedenza e il coperchio è completato!

PicMonkey Collage4

Adesso ricopriamo il rotolo che farà da scatola vera e propria, prima internamente…

PicMonkey Collage5

Poi incolliamo il fondo già ricoperto e ricopriamo anche l’esterno, per ultimo possiamo ricoprire anche il fondo interno della scatolina per un lavoro fatto a puntino. Come si può vedere dalle foto per ogni pezzo ho lasciato un’abbondanza di carta, da ripiegare per nascondere i bordi. E’ più facile da fare che da spiegare!

PicMonkey Collage6

Adesso viene la parte più divertente: la decorazione!! Nastri, carta colorata, fiocchi,adesivi e il tappo di una bottiglia del latte come “pomello”! E la prima è fatta!

PicMonkey Collage8

Eccola aperta e chiusa!

PicMonkey Collage7

Per la seconda: cartoncino ondulato delle confezioni dei biscotti,un pezzetto di carta adesiva a pois, cordoncini in ecopelle per il pomello e perline.

PicMonkey Collage6

Per la terza:tappetino gommoso, cordoncino in jeans, pannolenci e un fiore di feltro!

Per la quarta…Le combinazioni sono infinite…si possono fare scatoline in tinta con il regalo al loro interno, si possono fare natalizie o ricoperte di stoffa, di carta di riso, di carta di giornale…Meno male che ho tenuto tanti rotoli!!!

E le mie socie??? Chissà che meraviglie avranno prodotto: non mancate di andare a dare un’occhiata, questo mese nel nostro gruppo c’è una new entry, Sara- Bietolina di "il nido di Ale "!!

Alessia di "Alessia scrap & craft" presenta: ciabattine di cartone, cotone e bottoni

http://www.4blog.info/school/2013/eco-craft-tour-ciabattine-di-cartone-cotone-e-bottoni/

Cristina di Ork'Idea Atelier presenta: scacciapensieri estivo riciclando il cartone 

http://orkideaatelier.blogspot.com/2013/08/scacciapensieri-estivo-riciclando-il-cartone-ecocrafttour.html

Chiara di Ideekiare presenta: orologio da parete fatto con il cartoncino ondulato delle confezioni di biscotti

http://www.ideekiare.it/2013/08/eco-craft-tour-orologio-da-parete-fatto-con-cartoncino-ondulato.html

Beta di "Bimbumbeta" presenta: da vassoi di cartone ad utile contenitore {... adoro le scatole!}

http://bimbumbeta.blogspot.com/2013/08/ecocrafttour-da-vassoi-di-cartone-ad.html

Doria di "unideanellemani.it" presenta: colorati appendi abiti per l'armadio

 http://www.unideanellemani.it/riciclare-appendini-di-ferro-e-tubi-di-cartone

Bietolina di "il nido di Ale " presenta : Scatola floreale porta tutto 

http://nidodiale.blogspot.com/2013/08/eco-craft-tour-agosto-scatola-floreale.html

linkwithin

Related Posts with Thumbnails