Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

sabato 30 novembre 2013

Sabbiarelli dentro-sabbiarelli fuori!!

 

Sabbiarelli5

Chi mi conosce sa che non perdo occasione di sperimentare qualsiasi materiale creativo….potevano fare eccezione i Sabbiarelli ?? Avevo già adocchiato queste sabbie colorate (un prodotto italiano 100%, sabbia di marmo colorata con colori atossici) e dico che è un peccato farle usare solo ai bambini…perché anche i “grandini” e i “grandoni” si divertono!!

sabbiarelli7

Intanto le ho portate a casa del mio nipotino Marco, che non  è più un bambino, ma un ragazzino ormai e domenica scorsa ha ricevuto la Cresima.

In ogni caso si è dimostrato subito entusiasta e dispostissimo a provarli!!

Abbiamo realizzato un segnalibro e un biglietto di Natale, lui è un tipo preciso e riflessivo e ha avuto pazienza nel togliere tutti i pezzetti di carta protettiva e versare con cautela la sabbia negli spazi adesivi…

sabbiarelli8

E’ rimasto soddisfattissimo del risultato e gli ho promesso di riportargli tutta la scatola appena ci  avessi “giocato” un po’ anche io!!

Ormai siamo lanciati nei preparativi di Natale e io ho approfittato dei Sabbiarelli per “dipingere” un presepe di legno da appendere, che giaceva nella scatola degli addobbi…

sabbiarelli4

Il risultato mi ha entusiasmato, è bastato l’aiuto di un po’ di colla vinilica e la decorazione si è trasformata.

sabbiarelli3

Ci ho preso gusto e ho voluto provarli anche sui gessetti, anche loro aspettavano un utilizzo ma così lisci e bianchi non mi piacevano…

sabbiarelli1

Adesso direi che hanno un perché! Sabbiarellati e incollati sulle decorazioni in feltro tagliate con la Big Shot si sposano bene con la mia idea di Natale –Multicolor!

sabbiarelli2

Basta, mi ha preso la sabbiarello-mania! Ho fatto anche io un bigliettino e ancora una decorazione di legno con i gufi…

sabbiarelli6

Poi basta, se no non lascio niente a Marco!!! Con la lingua fuori

www.sabbiarelli.it/

venerdì 29 novembre 2013

Da Speedy il ferro da stiro è una questione di famiglia! #racconti di casa

Ve la ricordate questa foto dello Speedy Marito al MammacheBlog del 25 Maggio??

DSCN2192

C’era una gara di stiro per papà e mariti: io naturalmente l’ho iscritto subito e in premio per il più veloce c’era un nuovissimo ferro da stiro della Philips: purtroppo però non ha vinto e mi ha tormentato per un bel po’ di tempo con l’idea di questo ferro a suo dire favoloso….

DSCN9471

Così quando mi hanno offerto l’occasione di testarlo, non me la sono certo fatta sfuggire e il ferro da stiro tanto desiderato è arrivato a casa Speedy!

Intanto bisogna dire che lo stiro qui è una faccenda maschile: lui ha imparato dalla sua mamma, io invece….no! Lui è veloce e preciso, io… ehmm.. no!!! Ma lasciamo da parte l’autoflagellazione di Speedy e torniamo al Philips Perfect Care  appena arrivato….

DSCN9477

Dopo lo spacchettamento si presenta il “tecnico” di casa: il figlio Speedy n°1 che vuole supervisionare e, libretto delle istruzioni alla mano, si lancia nelle spiegazioni!

Intanto inseriamo la cartuccia anticalcare  che farà un ottimo lavoro contro il calcare (ne filtra il 99% quindi possiamo usare tranquillamente l’acqua del rubinetto) e quando non ce la farà più sarà così gentile da avvisarci accendendo una lucina e noi provvederemo a sostituirla!

DSCN9481

Si può cominciare a riempire la caldaia che essendo trasparente permette di vedere quando l’acqua sta finendo…e si può ricaricare al volo senza bisogno di spegnere il ferro, mentre la camera ciclonica interna (di cui non so spiegare niente ma di cui potete sapere tutto qui ) riesce a mantenere il vapore senza far sgocciolare l’acqua…

DSCN9476

E la cosa più importante é che con questo ferro non bisogna più stare a dividere la biancheria perché ha un controllo della temperatura costante che evita le bruciature ed è pronto da subito per stirare qualsiasi tipo di tessuto senza doverlo regolare…

DSCN9488

Inoltre aggiungiamo anche una recensione che mi ha miagolato la Mimi: il Perfect Care è anche “Pet Friendly”! Infatti è molto silenzioso e anche il “colpo di vapore” non ha provocato il fuggi fuggi del bestiame di casa…come faceva il vecchio ferro a caldaia.

DSCN9490

Tutte le luci sono accese e  in due minuti il ferro è pronto a partire!! Intanto si noti l’interesse “estremo” della figlia Speedy n°2 … che però ha almeno notato che il design del Perfect Care è molto bello. E’ molto maneggevole e leggerissimo, aggiungo io, il marito me l’ha lasciato provare giusto il tempo di stirare una salvietta…

DSCN9495

Poi se l’è ripreso e ha detto di non rompere più che lui non aveva tempo da perdere !!! Temo che non riuscirò mai ad usarlo senza il suo fiato sul collo!#raccontidicasa

martedì 26 novembre 2013

Piccole idee natalizie…

Un post veloce…perché Natale si avvicina velocemente purtroppo!!

DSCN9056

Tra gli alberelli argentati…

DSCN9058

DSCN9057

Prepariamo tanti piccoli pensierini….

DSCN9093

DSCN9095

DSCN9102

Mollettine, calamite, segnalibri…

DSCN9096DSCN9100DSCN9103

Per un augurio piccolo ma con il cuore!!!

lunedì 25 novembre 2013

MammaCheBlog Creativo!!!Cronaca per immagini e parole!

Din Don! Din Don! Attenzione! Comincia MammaCheBlog Creativo! Din Don!

DSCN9542

E’ come se fosse suonata questa bellissima campana: din don, ecco è ora!Siamo arrivati in un lampo,neanche il tempo di uscire dall’autostrada e siamo alla Fonderia Napoleonica Eugenia per iniziare il laboratorio. I “Cirillini di Natale sono già in pole position mentre io mi chiedo sgomenta: “Oddio, ce la farò??”

DSCN9503

Mi prende un leggerissimo attacco di panico,ma un abbraccio coccoloso di Alessia e Barbara fa passare tutto e arrivano loro: le mamme, le blogger, le amiche vecchie e nuove, entusiaste come bambine, sorridenti e tutte felici…

DSCN9505

In un lampo di creatività allegrissima, inizia una produzione colorata e personalizzata! I “Cirillini” fanno furore e tutti i pezzetti di feltro, pazientemente ritagliati da Nonna Speedy si trasformano e prendono vita…

mcbc 1 

E anche la Big Shot ha il consueto successo e non teme il confronto con gli antichi attrezzi!

DSCN9507

Intanto, il MammacheBlog Creativo è scoppiato come un fuoco d’artificio e gocce colorate si sono posate su un vecchio bancone da lavoro…tantissime creazioni che partecipano al Premio Creatività!

mcbc3

Io darei un premio a tutte, come si fa a scegliere???

mcbc4

Difficilissimo!! Beh, diciamo che io le mie preferenze alla fine le ho espresse…questo gufo a macramè mi ha stregata,i  pettirossi sono deliziosi e il ricamo di perline che prende vita intorno ad una poesia sono i miei vincitori!!

mcbc10

Ma quanto è bello poi questo posto?? Mi piace da impazzire! Non so più dove guardare, vado a dare un’occhiata veloce a tutto: si sferruzza per i bimbi piccini piccini con Cuore di Maglia,si parla di creatività e di rete (giusto il tempo di una foto mentre parla la Laura…) si fanno dolcetti in un altro laboratorio..

mcbc7

Uh devo correre!! Vado ad abbracciare Cristina che inizia il suo laboratorio di riciclo,finalmente ci conosciamo!!! Mi fermo a vedere la sua magia: dagli scampoli di stoffa, di maglia e con la complicità di un filo di lana nascono cuori!! E incredibbile!! E Cristina è dolce dolce,proprio come me l’ero immaginata!!

mcbc8

Ma la creatività stimola l’appetito!!! E qui si mangia anche creativamente!!!

mcbc9

Mi cimento anche in un pacchettino creativo allo stand della Chicco: un piccolissimo bavaglino e un pizzico di nostalgia tra mini scarpine e mini tutine..

mcbc5

Qui però ci scappano sorrisi, si divertono più i bambini o i grandi con questa penna?? La proverò e poi ve lo dico…ora non ho tempo:devo colorare  un asinello e disegnargli tanti fiori sul prato …

mcbc11

Alzo gli occhi ancora stupita dalla meraviglia di questi ambienti e inciampo in tantissime amiche!Doria, Alessia, Barbara, Carla, Laura, Linda, Anna, Monica, “l’ avvocata nostra” Silvia e la sua compare Lucia e tante altre conosciute via web e che ora hanno un volto e un sorriso reale!!!! E di sicuro mi sono dimenticata di qualcuno!

mcbc2

Ma presto che è tardi! Mentre continuano gli incontri, i dibattiti i caffè i biscotti e le tisane,io devo correre a un altro laboratorio!! Ancora “Cirillini”, ancora sorrisi e arrivano anche i bimbi che vogliono partecipare!

mcbc12

Il tempo passa bello,ma inesorabile e scende la sera mentre una calda luce illumina questo luogo speciale…

DSCN9504

Questo meraviglioso concentrato di creatività e amicizia è concluso…clic! Si spegne l’interruttore, è ora di fare ritorno a casa, ma i ricordi non si spegneranno mai! E c’è già il sogno di una prossima volta!

martedì 19 novembre 2013

Venite a fare i “Cirillini di Natale” con me al MammaCheBlog Creativo???

Come non sapete niente??? Ma non avete visto il banner come quello qui sopra, nella colonna a fianco??? E i miei post su Facebook?

Nu??? Allora, per tutti i distratti e per quelli che non hanno Facebook, sabato 23 novembre a Milano, presso la Fonderia Napoleonica Eugenia, ci sarà il “MammacheBlog Creativo”, un evento organizzato da Fattore Mamma per tutte le mamme creative e blogger, per ritrovarsi, scoprire nuove tecniche, imparare e discutere sulla creatività e la Rete!!

E io cosa c’entro??

C’entro, perché avrò l’onore di condurre (come sono profescional, vero?) un laboratorio per realizzare delle decorazioni per l’albero con il feltro e la Big Shot!!

DSCN8535

E in particolare realizzeremo i “Cirillini di Natale”, dei pupazzini con il campanellino da appendere all’albero! Ingredienti: pezzetti di feltro, forme fustellate, ago, filo, Big Shot e campanellino!! Troverete tutto pronto per lavorare con me e vi porterete a casa questi simpaticoni!!

DSCN8530

Ma non solo…potrete seguire altri laboratori, dibattiti, ascoltare consigli degli esperti ecc…ecc...Il programma è fittissimo!!! Potete vedere tutto qui!

Iscriveteviiiiiii!!!!!!!E ci vediamo lì!!!!

Wow che fiera!!!

 

1466228_669110356445552_2044089569_n

(foto di Bimbumbeta,grazie Beta….I love you per questa foto molto rappresentativa…)

La faccia dice tutto vero???

Sono stati 3 giorni intensissimi, rutilanti, interessanti….e stancanti!!!

Non ce l’ho fatta a tenervi aggiornate su tutto quello che ho visto, fatto,sentito in fiera a “Il Mondo Creativo”…

Il laboratori di Abc Blog sono stati presi d’assalto dai bimbi pronti a sperimentare,realizzare e portarsi a casa un piccolo lavoro fatto con le loro mani, fare foto con Babbo Natale, colorare e scrivere letterine di desideri e di saluti!

DSCN9155

E noi tutte siamo state contentissime di accontentarli!!! La felicità dei bambini viene prima di tutto…ma qualcosa sono riuscita a scrivere e i miei post li potete trovare da Abc Blog,insieme a quelli di tutte le mie colleghe..

Poi pian piano vi farò mostrerò tante belle cose..anche se non sono riuscita vedere tutto…

DSCN9417

Ci sarebbe voluto un bel triciclo come questo!!! Anche se sarebbe servito a poco in mezzo a tantissima gente come quella che affollava la fiera in questi giorni!

DSCN9310

Grazie a Progetto Eventi, ad Abc Blog, a Cinzia a Silvia che hanno creduto in me, alle blogger della Crew di Abc Blog (fantastiche!) alle amiche che sono venute a trovarmi e che ho incontrato con tanto piacere e a tutti i bimbi e bimbe che sono venuti a fare il mio laboratorio!! Ci sarà modo di mostrarvi molto nei prossimi post!

Oggi però ci sarà una sorpresa..un doppio post per una novità, quindi..ci vediamo oggi pomeriggio, non mancate!!!

lunedì 18 novembre 2013

Discussioni colorate! #esperienza creativa

 

20131030_145626

A scuola quest’anno, per il laboratorio creativo del primo quadrimestre, abbiamo a disposizione un bel po’ di tegole di legno. Ho pensato che realizzare un presepe sarebbe stato carino e mi sono industriata per preparare un campione….

Mercoledì primo incontro: ai miei alunni mostro il campione, spiego le tappe del lavoro che andremo a fare e distribuisco le tegoline di legno per iniziare a dipingere. Zac!!! Come al solito cominciano le prime discussioni :

Alessio alza la mano:“Barbara, ma perché il cielo lo facciamo azzurro e non nero?”

Nicolò risponde al volo:“ Ma nero è troppo..nero…e poi azzurro è più bello”

“Sì ma questo è troppo chiaro! Non fa abbastanza notte!”

Intervengo io: “Avete ragione, in effetti questo blu che ho portato è un po’ chiaro…cosa possiamo fare per farlo diventare più scuro??”

Alessio, drastico, propone: “Lo facciamo nero come avevo detto io!”

Tutti in coro:“Ma nooooo!!!! E’ brutto nerooo!!!!

Qualcuno si “illumina” , è Francesca: “E se mettessimo un pochino di nero nell’azzurro?”

Ecco la soluzione!! Il bluette diventa un bel blu notte in attesa di essere punteggiato da stelline d’oro e da una stella cometa brillantinosa…

Finalmente si può iniziare, neanche fossero tutti critici d’arte!!

Proseguiamo e distribuisco il marrone per fare la stalla dove fare arrivare la Santa Famiglia. Ecco un altra breve discussione sull’opportunità di trasformare la stalla in grotta e dipingere quest’ultima di grigio: proposta subito bocciata dalla maggioranza (nei miei laboratori c’è molta democrazia dei colori!!)

Ad un certo punto il panico si impadronisce della mia truppa di pittori… il marrone sta finendo! Non ho controllato bene e nel tubetto non ce n’è quasi più!!

“Non c’è problema (dico io) lo facciamo!!! “”Si, ma come?”  Vediamo se in storia dell’arte hanno ripassato i colori primari e secondari..facciamo la caccia al tesoro tra i tubetti e saltan fuori pronti per una magia, rosso, nero e giallo…qualcuno è scettico ma mescolando e dosando con attenzione viene fuori un bel marrone: Eureka, ci siamo!!!

Anche i brontoloni si acquietano e nessuno per fortuna ha niente da dire sul verde per la base, dopo aver scoperto che nei disegni che andremo a colorare per costruire la natività ci sono pastore e pecorelle.. a queste ultime vogliamo  concedere almeno un po’ d’erbetta??

Fiuuuuu..la nostra oretta di laboratorio è finita…la prossima volta coloreremo la natività per poi costruire il presepe, già mi immagino Madonne con vestito fucsia e pastori con pantaloni rossi…sarà meglio vigilare prima che le pecore saltino fuori celesti!!!!

Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma #esperienze creative.

Banner-210x210px

linkwithin

Related Posts with Thumbnails