Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

mercoledì 19 marzo 2014

Una fustella… un’idea, una margherita e tante rose!!

PicMonkey Collage

Desidero innanzitutto ringraziare tutte le creative che hanno apprezzato questa iniziativa e hanno partecipato la settimana scorsa e che vorranno partecipare!! Sono contenta che vi piaccia!!

Una nuova fustella per idee nuove, questa volta si tratta di una margherita…che con me si è trasformata in una rosa!! Anzi, in tante rose che sto facendo per la festa di San Giuseppe qui a Cassano Valcuvia. la fustella è quella qui sotto: ha 2 petali in due misure diverse e un piccolo fiorellino.

E si trasforma da così …

DSCN0350

…a così !!

DSCN0126

Ecco il tutorial:

Ci vorranno oltre alla fustella: carta crespa da 60gr o meglio ancora da 180 gr, la carta crespa è proprio la carta giusta perché si può modellare e allargare a piacere. Poi ci vogliono: forbici, colla stick, filo di ferro e della carta crespa verde o della guttaperca verde per ricoprire lo stelo.

DSCN0997

Bisogna innanzitutto fustellare 4 petali  piccoli e 9 grandi.

Si taglia un pezzo di fil di ferro lungo circa 20cm e si arrotola un’estremità che si ricopre con un pezzetto di carta crespa.

rosa2

Attorno al fil di ferro con la “capocchia” si incomincia a costruire la rosa disponendo i 4 petali piccoli e incollandoli alla base,come nella foto qui sotto…rosa3

Altri 4 petali si andranno ad aggiungere e questi vanno modellati con le dita.  rosa4

L’ultimo giro è composto da 5 petali, ancora più aperti e modellati e quindi incollati. rosa5

La rosa è quasi pronta: con un pezzetto di carta crespa verde si tagliano 5 “sepali”, si arrotolano e si incollano attorno ai petali e poi con una striscia di carta crespa si ricopre il gambo in fil di ferro.

rosa1

Ecco la rosa è finita!!

rosa6

Per caso avete anche voi utilizzato in modo diverso questa fustella?? O con qualche materiale particolare? Vi va di condividere con noi la vostra idea?

Scrivete alla mia mail: barbara@speedycreativa.com e allegate foto e link al vostro blog o pagina facebook e io farò un post con tutte e idee arrivate, più una ancora mia… ;)

4 commenti:

  1. Stupenda questa rosa!
    Sono curiosa di vedere altre "modifiche" e desiderare ancora di più la magica macchinetta ;-)
    a presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  2. Sempre meravigliose le tue creazioni!Ti aspetto, se ti va nella città dei Fantasogni ;)

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails