Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

venerdì 28 febbraio 2014

Fiori di carta crespa…proviamo anche con la Big Shot…

Un post veloce “work in progress”…

DSCN0897

Un primo tentativo per sperimentare questa fustella con la carta crespa: non male ma… nei prossimi giorni arriverà anche una bella rosa, nata da una margherita!!!

lunedì 24 febbraio 2014

Collezione Primavera 2014: fiori di carta crespa!

Come ogni anno ci stiamo preparando alla festa di San Giuseppe realizzando centinaia di fiori di carta crespa che andranno a decorare il paesino di Cassano Valcuvia(VA)!! Quest’anno abbiamo tanti fiori di tutti i colori e varietà e ho pensato di fare un tutorial dell’ultimo modello messo a punto dalla mia amica Terry.

DSCN0774

E’ una specie di ninfea…o di dalia..o boh, però è molto bella e soprattutto è facilissima da fare!

Secondo la qualità della carta crespa i risultati saranno diversi, infatti esistono diverse grammature di carta: da 40 gr m2, 60 gr m2 e 140 gr m2

Per questi fiori, meglio usare quella da 60gr e poi serviranno delle forbici, del filo di ferro leggero, un tronchesino, biro e righello.

PicMonkey Collage11

Ogni rotolo di carta crespa misura in altezza 50 cm, con una matita o una biro ad ogni 10 cm si fa un segno.

PicMonkey Collage12

Poi si taglia tutto il rotolo e si ricavano 5 rotolini da 10 cm di altezza e 5 mt di lunghezza. Ogni rotolo va diviso a metà e poi ancora a metà, per avere 4 strisce per ogni rotolino.

PicMonkey Collage13

Ogni striscia va poi ripiegata per ottenere un rotolino largo circa 2 dita che si ritaglia in cima secondo il modello che si vuole ottenere, io ho fatto un taglio rotondo e uno più a punta.

PicMonkey Collage14

Nella foto sopra: dal rotolino alla strisce già tagliate. I petali vanno poi aperti e modellati con delicatezza, secondo il peso e la qualità della carta si otterranno petali più o meno aperti.

PicMonkey Collage15

Per fare un pistillo bastano due petali arrotolati su se stessi per ottenere un tubicino.

PicMonkey Collage16

Per fare il fiore si incomincia arrotolando i primi 2 o 3 petali intorno al pistillo, gli altri petali andranno poi arricciati intorno ai primi. Per fare i petali bianchi basterà una striscia lunga metà di quella per il fiore completo.

PicMonkey Collage17

Per fermare il fiore arrotolate stretto un pezzetto di fil di ferro alla base dei petali, vedete come i fiori sono diversi a seconda del taglio?

DSCN0900

In un attimo si può fare un bel bouquet.. i nostri fiori andranno a decorare i rami di alloro a tutte le finestre, i balconi, i cancelli del paese!

DSCN5688

Bisogna mettersi al lavoro per tempo: ce ne vogliono proprio tanti!!

martedì 18 febbraio 2014

Esperimenti per le cerimonie di primavera…

DSCN0401

Giocando con il rosa e l’azzurro, il pannolenci e la gomma crepla…

DSCN0407

DSCN0402

Pensando a un mini segnaposto o a un biglietto un po’ diverso…

DSCN0763

Anche se fuori è ancora freddo, a me sembra di stare già in primavera!

DSCN0764

venerdì 14 febbraio 2014

San Valentino is in the air…

Oh!! E diciamoci la verità: cosa regalo al mio “Valentino” dopo trent’anni che stiamo insieme e dopo quasi 27 anni di matrimonio?? Intendevo dire un regalo poco impegnativo…non parlo di una crociera, una macchina nuova o un profumo stra-costosissimo e altre bazzeccoline del genere…ma un regalino piccino, un pensiero, handmade possibilmente!!! Per noi sopravvissuti a tutti questi anni, non serve San Valentino per ricordare che ci vogliamo bene, ma un pensierino in questo giorno è sempre gradito…

DSCN0781

Beh, ce l’ho fatta anche stavolta! E nonostante le foto un po’ traboccanti di cuoricini, il mio regalo ha una componente pratica e anche evocativa: il porta occhiali per evitare che gli occhiali da presbite vaghino in giro soli e disperati col rischio di rompersi (già fatto 2 volte) e il monito che sarebbe ora di una visita dall’oculista che il maritino continua a rimandare..

DSCN0784

Così ne ho preparati due…due set portaocchiali e bigliettino: uno per lui: quello di ecopelle marrone in alto e l’altro…boh, magari me lo tengo io!!

DSCN0786

Ma siccome oggi è il giorno più cuoricioso che c’è ho fatto un regalino a tutti quelli a cui tengo di più: la mia family!!! Un portachiavi con un gufetto portafortuna per tutti!

PicMonkey Collage2

L’occasione giusta anche per sperimentare la “crop a dile” la bucatrice-attacca occhielli appena comprata e per capire quale colla usare per incollare la pelle e l’ecopelle.

DSCN0805

Niente nasce per caso…buon San Valentino a tutti!!!

sabato 8 febbraio 2014

Passatempi e Passioni, la prima fiera creativa nel Varesotto!

DSCN0605
Per una creativa in visita alla fiera questo cartello allo stand della mitica Elena Fiore, praticamente riassume il concetto!!!
Ma oltre a questo in fiera si va per vedere tutto: novità, tecniche, amiche,curiosità…
Ed è con questo spirito che son partita alla volta di Busto Arsizio ieri mattina, sotto una pioggia battente  per visitare la nuova fiera “Passatempi e Passioni” a Busto Arsizio, al polo espositivo Malpensa fiere.
DSCN0559
Sono rimasta contenta della mia gita, la fiera è piccolina, ma bene assortita ed in grado di soddisfare le esigenze creative di tutte le appassionate, che non è semplice!! C’è a chi piace cucire, chi adora lo scrap, chi i gioielli, il decoupage, l’uncinetto e il ricamo…chi va solo a curiosare, chi è malato di shopping creativo-compulsivo…insomma c’è tutto il vasto mondo della creatività femminile!!!
DSCN0514
Già di prima mattina si gira e si guarda, io mi sono portata Nonna Speedy, che è lo spirito critico della famiglia…
A lei per esempio è piaciuta molto questa novità: dei simpatici soggetti in 3D  composti da tanti piccoli origami a triangolino…c’erano tantissimi soggetti e i kit pronti da assemblare, indovinate noi da chi ci siamo fatte conquistare?? Li trovate dal Colorificio Cadorna. Vi farò vedere cosa riuscirò a fare!
DSCN0503
Cliccate sulla foto qui sopra e potete vederne tante altre!
A me piacciono molti i mobili creati con legno di recupero e dipinti con tecniche shabby…anche qui se cliccate sulla foto qua sotto potete vederne altre..
DSCN0517
DSCN0526
Uh, un’explosion box!! Ce l’ho nella lista delle cose da provare!!
E questa è una delle foto della mostra “Dettagli di cerimonia”, anche qui cliccando sulla foto si aprirà tutto l’album.
DSCN0527

DSCN0560
Questa invece è la mia amica Veronica Countrylife, alle prese con la macchina da cucire e una delle sue  magiche creazioni!
DSCN0594E lo stand di Elena Fiore?? Tutto un tripudio di colori!!! proprio come lei, un uragano di fantasia! Se cliccate sulla foto,potete vedere anche tutte le altre!
DSCN0552
E poi tante cose interessanti e belle!!
DSCN0554
DSCN0567
C’è anche la mia amica Rita con il suo “visual food”, cioè, volete stupire il vostro lui per San Valentino?? Ma servitegli i pomodori a forma di cuoricino e lo conquisterete!
DSCN0569
Ah! dimenticavo il concorso “Dettagli di cerimonia” ci sono molte creazioni interessanti da votare!
E non sono riuscita a fotografare tutto! Io Spero che Passatempi e Passioni abbia un buon successo così quest’autunno potremo vedere ancora più creatività nel Varesotto!!

venerdì 7 febbraio 2014

giovedì 6 febbraio 2014

Ti conosco mascherina! In feltro…

Oggi ho trovato un altro sistema per smaltire un po’ dei pezzetti di feltro che sono graditi ma ingombranti ospiti a casa mia…faccio delle mascherine per carnevale!!!
Mascherine da Arlecchino..di tutti i colori!
Ci vogliono veramente poche cose:
Un modello per una mascherina di carnevale (io il mio l’ho trovato sul sito dei Piccolini Barilla)
Cartoncino di riciclo(tipo quello delle scatole di cereali)
Pezzetti di feltro
Colla gel (ma anche una buona colla stick va bene), un pezzetto di elastico, bucatrice, forbici.
DSCN0471DSCN0472
Stampate il modello ritagliatelo e riportatelo sul cartoncino. Ritagliate le fessure per gli occhi e bucate ai lati per poter fissare l’elastico.
DSCN0475DSCN0476
Adesso ..sbizzarritevi!!! State solo attenti a con incollare sui buchi dove far passare l’elastico…e su quelli per gli occhi naturalmente!!
DSCN0477
Potete fare semplicemente un arcobaleno di colori…
DSCN0479
O aggiungere qualche abbellimento..
DSCN0480
Non ce ne sarà mai una uguale all’altra!
DSCN0488
Magari per i bambini potete scegliere dei cartoncini colorati, così se non riescono a riempire perfettamente tutti gli spazi  con i pezzetti di feltro avranno comunque una mascherina a mosaico super colorata!
DSCN0486
Mentre realizzavo le mascherine, mi è venuto in mente il carnevale di Venezia…ho sempre sognato di andarci e indossare uno di quei vestiti meravigliosi…una maschera come questa…
Maschere a Venezia...
(foto)
O un vestito così..
Image
(foto)
Le mie mascherine si adatterebbero bene a questi costumi in particolare!!

(foto)
Ah! I sogni son desideri…chissà!

martedì 4 febbraio 2014

Primavera di feltro!

DSCN0088
Sembra che l’inverno sarà ancora lungo…e noiosamente piovoso!!
DSCN0088_renamed_29277
Per fortuna che io ho tantissimi fiori, fiorellini, cuoricini e farfalle e ad rallegrarmi la giornata!!
DSCN0089_renamed_20728DSCN0091_renamed_22248
E guarda un po’ che affollamento!! Ve la immaginate un’esplosione di colori così in questo cielo grigio grigio?
DSCN0092_renamed_17842
Dai…io ci provo ad immaginarla…chiudo gli occhi…provate anche voi!!
E nel caso abbiate bisogno anche di tutto questo nella realtà, per un Battesimo o una Prima Comunione, scrivetemi qui:
Ps: mi dispiace però il sole non sono ancora capace di farlo tornare a comando…decisamente mi devo impegnare di più! Occhiolino

linkwithin

Related Posts with Thumbnails