Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

Il mio nuovo blog!!

venerdì 28 marzo 2014

Ancora un’idea con la margherita trasformista…

PicMonkey Collage

  Ciao tutte!! la margheritona ha avuto poco successo, ma non si è abbattuta e aspetta sempre qualche altra vostra idea di utilizzo alternativo…sto parlando della fustella nella foto qui sotto..naturalmente!!

DSCN0350

Io l’ho usata anche per fare le “penne” dei miei gufi riciclosi in jeans… ci avreste mai pensato???

tutorial gufi riciclo jeans (21)

A proposito, al laboratorio creativo a scuola stiamo per dar vita ad un intero stormo di gufi riciclosi…

2014-03-19 17.05.33

Siamo solo all’inizio..vi farò vedere gli sviluppi!!

DSCN1294

Vi lascio con la margherita trasformista in veste di rosa…con i miei cestini fioriti…DSCN1302

A volte le margherite possono essere anche rose…misteri della natura?? No della Big Shot e della carta crespa!!

-----------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO:

E’ arrivata una bellissima idea da Angelica!

14 - 1

Carino questo porta ovetti!!!  Lo potete vedere bene qui!

lunedì 24 marzo 2014

Bustine per i confetti…ma non solo…

Buongiorno e buon lunedì!

Oggi ho una nuova idea per le bomboniere, delle bustine cucite a mano ma tagliate con l’inseparabile Big..

DSCN1042

Semplici ma d’effetto…  DSCN1047

Anche qui c’è di mezzo una fustella che era nata per fare altro…ma ve la lascio indovinare… scherzetto del lunedì !!!DSCN1049

Dai, è facile!! E poi mi sono sbizzarrita a realizzarle in altri materiali…

DSCN1114

…un po’ riciclosi, con la carta da parati, con il panno del Lidl… DSCN1116

Con la plastica da imballaggio (qui la macchina da cucire non ha gradito molto…) DSCN1121 E mi serviranno non per confezionare i confetti, ma per degli orecchini riciclosi che vi farò vedere nel mio prossimo post e che nascono dalla mia  nuova collaborazione con Remida

A presto e a tutto riciclo!!!

mercoledì 19 marzo 2014

Una fustella… un’idea, una margherita e tante rose!!

PicMonkey Collage

Desidero innanzitutto ringraziare tutte le creative che hanno apprezzato questa iniziativa e hanno partecipato la settimana scorsa e che vorranno partecipare!! Sono contenta che vi piaccia!!

Una nuova fustella per idee nuove, questa volta si tratta di una margherita…che con me si è trasformata in una rosa!! Anzi, in tante rose che sto facendo per la festa di San Giuseppe qui a Cassano Valcuvia. la fustella è quella qui sotto: ha 2 petali in due misure diverse e un piccolo fiorellino.

E si trasforma da così …

DSCN0350

…a così !!

DSCN0126

Ecco il tutorial:

Ci vorranno oltre alla fustella: carta crespa da 60gr o meglio ancora da 180 gr, la carta crespa è proprio la carta giusta perché si può modellare e allargare a piacere. Poi ci vogliono: forbici, colla stick, filo di ferro e della carta crespa verde o della guttaperca verde per ricoprire lo stelo.

DSCN0997

Bisogna innanzitutto fustellare 4 petali  piccoli e 9 grandi.

Si taglia un pezzo di fil di ferro lungo circa 20cm e si arrotola un’estremità che si ricopre con un pezzetto di carta crespa.

rosa2

Attorno al fil di ferro con la “capocchia” si incomincia a costruire la rosa disponendo i 4 petali piccoli e incollandoli alla base,come nella foto qui sotto…rosa3

Altri 4 petali si andranno ad aggiungere e questi vanno modellati con le dita.  rosa4

L’ultimo giro è composto da 5 petali, ancora più aperti e modellati e quindi incollati. rosa5

La rosa è quasi pronta: con un pezzetto di carta crespa verde si tagliano 5 “sepali”, si arrotolano e si incollano attorno ai petali e poi con una striscia di carta crespa si ricopre il gambo in fil di ferro.

rosa1

Ecco la rosa è finita!!

rosa6

Per caso avete anche voi utilizzato in modo diverso questa fustella?? O con qualche materiale particolare? Vi va di condividere con noi la vostra idea?

Scrivete alla mia mail: barbara@speedycreativa.com e allegate foto e link al vostro blog o pagina facebook e io farò un post con tutte e idee arrivate, più una ancora mia… ;)

sabato 15 marzo 2014

Una fustella… un’idea..le vostre idee e un nuovo gufo!!

Oh, eccoci con il primo riassunto per la nuova iniziativa di cui vi ho parlato nello scorso post..
PicMonkey Collage
Sono contentissima perché mi sembra che l’idea sia stata apprezzata e sono arrivati molti contributi!
Ma inizio con farvi vedere un nuovo gufetto, fatto proprio con la fustella fiocco!!
657374
Posso dire che mi piace tantissimo? Ehm, naturalmente il gufetto è un mix anche di altre fustelle..è inutile non uscirò mai dal tunnel!!!
DSCN1097DSCN1100DSCN1104
E per fotografarli li ho appesi ad una struttura riciclosa, ottima per gli orecchini, ma che si presta anche per i miei gufetti portachiavi!
DSCN1112
Basta una struttura per i fiori di quelle che si trovano con i vari dei gerani per esempio e poi andare di corsa a vedere questo post di Rachele pubblicato in occasione dell’ultima puntata dell’Eco Craft Tour, ho fatto mia la sua geniale idea!!
DSCN1113
E adesso vediamo le idee arrivate !
Cominciamo con Imma, che non ha una blog e non è su Facebook e ha usato la nostra fustella per fare le cravatte col farfallino e per fare un fiocco alla bambola di stoffa!
1fustellatanteidee
Questi bei portachiavi –quadrifogli in ecopelle sono di Barbara e questa la sua pagina Facebook…
BBhandmade portachiavi ecopelle e feltroBBhandmade portachiavi ecopelle matelasse
Questo fiocco-fiore è andato ad ornare un cerchietto ed è stato realizzato da Laura
1450128_10202576786327906_1991536145_n
Mentre questi orecchini di feltro e.. carta da musica!Sono di Anna e questa è la sua pagina Facebook…
SAM_1948
E questo splendido fiore in pelle è di Rosalba e questa è la sua pagina Facebook…
1669942_595226450557845_1293905441_o
Questi coloratissimi fiocchi nascita sono stati abbelliti da Giovanna e li potete vedere alche sul sul  suo blog
fiocco cinzia 1
orsetto rosso
Ed infine mi hanno segnalato anche questo bellissimo post sul blog “ Di corso in corso
fust fiocco4

AGGIORNAMENTO: Ancora delle bellissime idee!


Elena ha usato il fiocco per appoggiarci un orsetto in gesso profumato: questa è la sua pagina Facebook


Il filo delle gioie ha creato un' anello, anzi, un "big anello"!!


A proposito di fustelle, una comunicazione di servizio: dopo il mio post sulle girandole, in diverse mi hanno chiesto dove ho preso la fustella della girandola: l’ho presa su Ebay da un venditore americano, purtroppo sembra che non sia per niente facile da trovare, o almeno io non l’ho più trovata. Mi scuso anche per non aver risposto personalmente ad ognuna, ma davvero non riesco a star dietro a tutto quello che ho da fare e che voglio fare… scusatemi sono Speedy, ma solo ad avere le idee, poi per metterle in pratica e per organizzarle è un altro paio di maniche. Vi ricordo che qualche volta per le domande che mi vengono rivolte sulla Big basterebbe leggere il mio blog e in special modo i post che ho dedicato alla Big Shot e che stanno nella colonna a fianco. Oppure basterebbe googolare in giro un po’ e cercare, cercare, cercare…
Comunque per realizzare le girandole senza fustella, ecco un’utilissima raccolta di link che gentilmente ci mette a disposizione Mamma Felice
Chiudo qui questo quasi infinito post e vi do appuntamento a lunedì con la prossima puntata di “Una fustella…un’ idea!”

domenica 9 marzo 2014

Una fustella…un idea??!! No…tante idee!!

Ciao tutti e buon lunedì!!! Eccomi con una piccola idea che ho avuto… l’idea mi è venuta al volo, per il banner ci ho sudato un po’ su…ma adesso c’è anche lui!
PicMonkey Collage
Vi spiego di cosa si tratta: a me piace tantissimo trasformare l’uso delle fustelle della Big Shot, per esempio, la fustella pera che diventa una serie di animaletti, di decori di Natale e anche una matrioska…questo solo per fare un’ esempio, ma ce ne sono tanti altri!!
DSCN0897
Questa fustella, per esempio, da fiocco si è trasformata in fiore cambiando il materiale con cui ho tagliato (carta crespa)….ma si è trasformata anche in portachiavi….
DSCN1066
…e anche… la prossima volta ve lo dico!! Infatti l’idea è questa: Avete questa fustella 657374e l’avete usata per fare qualcosa di diverso dal suo uso iniziale? Oppure l’avete usata con qualche materiale strano, inconsueto?? O ne avete usato un pezzetto, un particolare per qualche altro lavoro? Vi va di condividere con noi le vostre scoperte?? Insomma una specie di link party, che parte da oggi con questa fustella, ma che continuerà almeno ogni mese, se non due volte al mese con altre fustelle e altre idee di trasformazione. Quindi per ora, se avete idee per questa fustella fiocco, lasciate il link del vostro post nei commenti, oppure se non avete un blog e volete condividere  dalla vostra pagina facebook, lasciate lo stesso un link, o se volete condividere una vostra foto potete mandarla alla mia mail barbara@speedycreativa.com (mi raccomando mettete il vostro nome sulla foto!)
PicMonkey Collage
Io intanto per inaugurare questa iniziativa, ospito un’amica che ha aperto da poco un blog e che già promette molto bene!!! Lei è Angelica e oggi ci propone un tutorial per utilizzare la fustella fiocco come confezione per un piccolo regalo goloso per una festa dei bambini, e utilizza la carta crespa per realizzarlo. Potete trovare il tutorial qui nel suo blog!!! Grazie Angelica per essere stata la prima a rompere il ghiaccio! Speriamo che ce ne siano tante altre!
10000263_10202548794554925_1819134056_n
La prossima settimana quindi, farò un post con le idee arrivate e un un’altra mia idea per questa fustella…se vi fa piacere partecipare ne sarò felicissima, se volete prelevare il banner dell’iniziativa, è a disposizione e, per qualsiasi chiarimento, suggerimento, miglioramento e anche critica perché no…sono a disposizione anche io!!!
Buona settimana fustellosa!!!

sabato 8 marzo 2014

Una tag d’auguri!!!

Un mini rametto di mimosa, grazie ad una lana a pon pon e a un rametto di gomma crepla, per un augurio alle mie amiche,a NonnaSpeedy e a Saretta!!

DSCN1123DSCN1133DSCN1137

E per annunciare un’iniziativa nuova per lunedì!!

Una sorpresa che spero piaccia…un indizio? C’è sempre la Big Shot di mezzo!!!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails