Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 12 settembre 2011

Tutto quello che volevate sapere sulla Big Shot e non avete mai osato chiedere….

Ricevo tante e-mail  (e qualche volta qualcuna me la perdo ..e di questo mi scuso.. Triste) dove mi viene chiesto come faccio a tagliare fiori, animaletti ecc.ecc. in pannolenci e feltro, mi chiedono che cos’è la Big Shot Sizzix , dove si compra, che fustelle ci vanno, cosa sono le fustelle e via di questo passo…
Così per aiutare tutti quelli che sono curiosi e che magari stanno valutando l’acquisto di questo accessorio a me molto utile, ho deciso di fare una piccola guida di servizio ai
“Segreti della Big Shot”!
image
Le foto di questo post non sono state fatte per l’occasione e penso di sostituirle poi con altre più chiare, per cominciare però, penso che andranno bene..
Non ho intenzione di fare pubblicità ad alcuni siti a discapito di altri, per questo post non mi paga nessuno (peccato!!!), quindi citerò i link dei siti  e dei negozi che io conosco e dai quali ho acquistato, in Italia e all’estero, cioè quelli che ho testato in prima persona …
Punto 1: Che cos’è la Big Shot, come si usa e come funziona???
DSCN2716
La Big Shot Sizzix è una fustellatrice “gigante”, in pratica ritaglia forme perfette ed uguali di un preciso modello tramite fustelle e una pressione manuale che si ottiene girando la manovella dopo aver inserito la fustella e il materiale da ritagliare tra due piani di taglio in plexiglass.. come fare un sandwich, in parole povere…e farlo passare in una pressa..come in una macchinetta per tirare la pasta…ci si fanno dei bei muscoli insomma!!!Sorriso
Data la varietà dei materiali che è in grado di tagliare si possono realizzare tantissimi progetti creativi.
La macchina è accompagnata da 2 piani trasparenti in plexiglass e da una piattaforma multifunzione che serve per per fustelle sottili in grado di tagliare materiali leggeri e per le piastre per l’embossing,  che servono per imprimere su carta e cartoncino una trama in rilievo.
DSCN2705
I tappetini da taglio in plexiglass, si sciupano e si graffiano praticamente alla velocità della luce per effetto delle lamine in metallo e ,specialmente se tagliate molto, vanno cambiati quando danno segni di usura evidente, perché poi il taglio non sarebbe più preciso e pulito, si possono comprare a parte in diverse misure, secondo le fustelle con cui si devono usare. Nella foto qui sotto si vede come sono sciupati i miei e infatti poco dopo li ho dovuti sostituire.
DSCN2718
Punto 2 : Che materiali si possono tagliare?
C’è una una lista bella lunga di materiali che si possono tagliare con le fustelle della Big Shot tra cui:
Carta e cartoncino di diversi spessori
Carta pergamena, cartoncino ondulato
Pannolenci
Feltro di diversi spessori
Stoffa
Pelle e cuoio di spessore leggero
Gomma crepla
Fogli di acetato e plastica di spessore leggero
Legno di balsa
Sottili lamine in metallo (le lattine della coca cola per capirci…)
non tutti questi materiali li ho provati personalmente e non tutti si possono tagliare con tutte le fustelle, quindi veniamo al….
Punto 3:  I diversi tipi di fustelle
Le fustelle “BIGZ” sono quelle che tagliano tutti i materiali che ho menzionato prima, nella foto qui sotto ce ne sono alcune …
 
 
DSCN5428DSCN5430
DSCN5425
 
Le “BIGZ XL”  hanno le stesse caratteristiche ma sono più lunghe, di solito hanno modelli di scatole o biglietti e sono da usare con i tappetini di taglio della misura adatta come potete vedere nella foto qui sotto…
DSCN3349
Le “ORIGINAL” hanno le stesse caratteristiche delle “BIGZ “ ma in generale hanno soggetti più piccoli…la coccinella qui sotto è una fustella “ORIGINAL”…
DSCN5434
Poi ci sono le “SIZZLIST” , io non ne ho di questo tipo, sono molto più sottili e servono per tagliare solo carta e cartoncino e sono molto usate per lo scrapbooking.
Anche le “EMBOSSING “ e le “TEXTURED IMPRESSION” sono molto usate per lo scrap e servono per imprimere un disegno o una trama in rilievo sulla carta e il cartoncino e creano dei bellissimi effetti..
Su ogni confezione è specificato di che tipo di fustella si tratta e sul sito in cui la comprate dovrebbe essere specificato per quali materiali è adatta, se la comprate direttamente in un negozio senz’altro vi sapranno consigliare al meglio, se visitare qualche fiera “creativa” troverete corsi e dimostrazioni.
Ci sono tantissimi disegni  e modelli per ogni occasione e necessità…è molto difficile scegliere!!
Punto 4: dove si compra???
In Italia ci sono diversi negozi che vendono anche online, qui di seguito vi elenco quelli che conosco:
e, da questo catalogo ,anche Opitec (per ora con una limitata scelta di fustelle).
DSCN5442
Impronte d’autore ha anche un video in italiano dove si può vedere il funzionamento della Big Shot: qui su You Tube…
Per quanto riguarda l’estero c’è una vasta scelta di siti, specialmente in America, (dopo tutto la Big l’hanno inventata lì..) in Gran Bretagna e anche su Ebay si possono trovare tante occasioni per comprare la macchina e le sue fustelle, se conoscete bene l’inglese potrete fare buoni affari anche se bisogna sempre valutare bene le spese di spedizione e di dogana.
Il sito ufficiale americano della Sizzix non permette agli utenti europei di ordinare dall’America e rimanda al sito europeo : Sizzix.co.uk …è un sito ben fatto, che offre sempre degli sconti su molte fustelle, ha anche la possibilità di visualizzare il cambio di valuta dalla sterlina all’euro e ha una sezione con tantissimi progetti a cui ispirarsi.
DSCN5613
Per ora questo è tutto…certo, comprare la Big Shot e una buona scelta di fustelle è un piccolo investimento da valutare bene secondo l’uso che ne volete fare, anche se riconosco che resistere alla tentazione di averla può essere difficile!
Se avete domande o precisazioni vi prego di postarla nei commenti e io vi risponderò …naturalmente se so la risposta!!Sorriso
Lascerò questo post in evidenza nella colonna a lato così sarà più facile trovarlo anche in seguito.

116 commenti:

  1. Io avrei una domanda: quanti trilioni di $$$ ti ha dato il signor Shot per questo ottimo reportage??
    Niente???
    Ma allora digli di bigsciottarsi il cervello, che non capisce niente!
    Che artista, che venditrice!!!!
    :D

    RispondiElimina
  2. per un post così dettagliato meriteresti almeno una fustella in regalo, lo farò presente a "impronte d'autore" io l'ho comprata a Bologna questo aprile è davvero speciale, ma molti rivenditori non mi hanno saputo dare spiegazioni così chiare
    complimenti e grazie
    p.s. sto cercando le fustelle per il feltro di hello kitty ma nessuno mi sa aiutare, chissà se riesci a risolvermi anche questo intanto vado a visitare il sito italiano che hai segnalato
    ciao alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le ho trovate tranquillamente su e-bay, prova li...

      Elimina
    2. Un negozio che non sia online ci sarà? Io sono di Firenze Mugello precisamente sapete aiutrmi... Grazie

      Elimina
  3. Come sai sono stata contagiata da questa epidemia di fustelle....ora chimi ferma più...
    Bravissima come sempre per il bellissimo e molto utile tutorial.
    Buon Lunedì creativo
    Tania

    RispondiElimina
  4. Me l'ha regalata 5 anni fa il fidanzato... amore a prima vista! (per la big shot... ) è vero che costa un po' ma apre davvero un mondo di possibilità creative!

    RispondiElimina
  5. ciao speedy, che bel tutorial dettagliato...ho messo un link nel nostro blog...
    ps grazie per i siti consigliati! futura premana non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  6. Posso dirti che di questi bei post così utili e preziosi dovresti farne di più ? Nonostante che dici spesso che scrivere ti fa fatica, sei stata perfetta! Grazie anche da parte mia che non uso la big shot ma che mi affascina tantissimo.

    RispondiElimina
  7. Post utilisimo, grazie...
    Mi avvicino di un altro passo verso lo scaffale da cui questa bellissima macchina mi guarda da taaanto tempo :-D

    RispondiElimina
  8. Interessante post!
    Non conoscevo questa macchina ... ma sembra proprio divertente creare cosi!
    Complimenti per il blog e per i tuoi lavori (tutti molto carini)
    In più sono anche io della prov. di Varese!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao,ho scoperto solo ieri il tuo blog,e accidenti come sei brava....spero di imparare da te un sacco di cose,mi sembri così disponibile che credo ne approfitterò.......faccio male?
    Anche questa spiegazione su questa macchina è proprio utile e dettagliata,grazie
    Un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  10. Fantastico ed utilissimo post!!!
    Come sempre sei grandissima!
    Io ci provo ad imparare...ma sono ben distante!
    Ti dispiace se lo linko il tuo post sul mio blog?
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. precisa e dettagliata come una fustella !:D

    RispondiElimina
  12. @ Grazie a tutte!!!! Per Sbrenzola: le fustelle di Hello Kitty si fa fatica a trovarle, puoi cercarle su Ebay oppure ordinarle dal sito inglese della Sizzix che ho menzionato nel post, qualche cosa c'è...
    Per tutti: linkate pure il mio post...non può che farmi piacere!!

    RispondiElimina
  13. il tuo post mi casca a fagiolo, fra un paio di giorni avrò anche io la mia big shot, direttamente dalla california!
    inutile dire che ti tartassero di domande!
    grazie bacianna

    RispondiElimina
  14. una suuuuuper spiegazione!!! :)
    io all'inizio ero veramente spaesata...ho dovuto veramente cercare per trovare delle spiegazioni in italiano....Grazie mille!!! ^_^

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao mi chiamo Patrizia, ho letto il tuo post sulla Big Shot, e l'ho trovato bellissimo e utilissimo. Io è due anni che ho la big shot e ho diverse fustelle acquistate nelle varie fiere. Devo dire che sei veramente un'artista specialmente con il feltro, io mi arrangio a fare qualcosina e vorrei avere più tempo da dedicare a questa arte. Visto che sei così ferrata in materia volevo chiederti se hai già provato le nuove fustelle Sizzix framelits Die che ho visto sul sito di Impronte d'Autore, secondo te taglieranno il pannolenci sottile?
    Ti ringrazio moltissimo, e arrivederci
    Ifioridipatrizia@supereva.it

    RispondiElimina
  17. Grazie mille per questo post, capita proprio "a fagiolo"! Ora ho le idee più chiare :)
    Grazie anche a Toponne che l'ha segnalato!

    RispondiElimina
  18. Per Patrizia: ho visto le nuove fustelle framelist sono bellissime e senz'altro molto utili ma penso proprio che taglino solo carta e cartoncino...non penso il pannolenci, purtroppo, infatti sul sito Sizzix inglese non è specificato , ti mando il link:
    http://www.sizzix.co.uk/101 della pagina perchè spiegano molto bene l'uso di queste nuove fustelle

    RispondiElimina
  19. Wow ma hai fatto uan spiegazione precisissima e certosina, che brava!! IO devo dire che non l'ho ancora sfruttata come avrei voluto...questo probabilmente perchè ho poche fustelle, che devo dire hanno dei prezzi un po' eccessivi!! Grazie ancora per tutte le info e i link, Kinà

    RispondiElimina
  20. Bella spiegazione e molto utile, la big shot è stata un regalo di Natale.Ho cominciato ad usarla e devo dire che si possono fare molte cose. Una conferma se puoi ... da quello che dici le original hanno le stesse caratteristiche delle Bigz quindi tagliano anche il feltro? Grazie in anticipo della risposta .. Ciao Monica

    RispondiElimina
  21. Per Creazioni a tutto tondo: confermo,le original tagliano anche il feltro.:)

    RispondiElimina
  22. davvero esauriente!!
    d'altronde chi conosce meglio di te la big shot????

    baciotti

    RispondiElimina
  23. Uhooi,,
    Wow,, Funziona molto bene e creativa,,

    Uhooi.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Che bella spiegazione Barbara!!!..Sei stata bravissima!!!...Grazie^_^Baciotti.LUISA.

    RispondiElimina
  25. scusa xkè hai tolto il mio commento?

    RispondiElimina
  26. @danielainrosa...non l'ho tolto io!! Ci mancherebbe che tolga i commenti..ho visto che c'è un commento dove dice "questo commento è stato eliminato dall'autore" ma non so di chi è...:((((...mi dispiace..c'è stato qualche problema con blogger...vorresti riscrivermi per favore?

    RispondiElimina
  27. Grazie infinire per questi post super dettagliati!!!!
    Un abbraccio Pamela

    RispondiElimina
  28. Non sapevo dell'esistenza di questa macchina delle meraviglie...grazie per tutte le informazioni.......

    RispondiElimina
  29. Ciao!
    Che bello aver trovato questo blog! Le tue creazioni sono fantastiche e la tua spiegazione è stata davvero esauriente, è stata una fortuna averti trovata!!
    Io adoroooo la Big Shoot

    A presto

    RispondiElimina
  30. non avevo mai visto questa " macchinetta" però mi sembra faccia delle belle cose...mi piacerebbe sapere il prezzo..si può? grazie e complimenti x i lavori che fai..

    RispondiElimina
  31. ciao, io ho la prima big shot uscita!!!! mi piace sempre tanto... vendono le fustelle anche in un negozio a Prato, ed anche online,
    si chiama www.scrappandoshop.it
    CIAO dANY!
    d.c.70@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Dany, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  33. ciao allora a Bergamo alla creattiva ho trovato le fustelle di hello kitty le ho requisite tutte nel mio blog intanto ho fatto una scatola ed ora mi attivo per altro grazie davvero sei davvero esaudiente e se ci troviamo a Bologna ti presento direttamente a impronte d'autore e gli dico di darti la percentuale, p.s. le fustelle di hello non le ho trovate da impronte d'autore

    RispondiElimina
  34. ciao....intanto complimenti per i tuoi lavori volevo sapere è possibile utilizzare le fustelle senza la big shot? grazie ilenia

    RispondiElimina
  35. @Ilenia , non è possibile usare le fustelle senza la macchina, infatti è quest'ultima che esercitando una pressione fa sì che le lame dentro alle fustelle possano tagliare il materiale desiderato..

    RispondiElimina
  36. ciao grazie per avermi risposto.....io vivo in sicilia e qui non ce nessuno che vende la big shot ( trovata in internet) il problema adesso sono le fustelle sapete darmi un sito dove posso trovarle? grazie ilenia

    RispondiElimina
  37. ciao grazie per avermi risposto.....io vivo in sicilia e qui non ce nessuno che vende la big shot ( trovata in internet) il problema adesso sono le fustelle sapete darmi un sito dove posso trovarle? grazie ilenia

    RispondiElimina
  38. Che dire ? le tue spiegazioni sono precisissime e grazie per i dettagli sulle fustelle. Con la Big Shot ci ho tagliato anche il polistirolo delle vaschette degli alimenti ed il risultato è stato sorprendente! Per me che sono fissata per il riciclo è stata una piacevole scoperta.

    RispondiElimina
  39. T i a m o o o o !!! :-)
    Un ammiratore

    RispondiElimina
  40. Prima che me ne innamori e faccia follie, dimmi una cosa: quanto cosa una meraviglia del genere?
    Buon anno!

    RispondiElimina
  41. bellissimo bigshot-riassunto! ti posso chidere un'informazione... che tu sappia si riesce ad imprimere delle texture sul cuoio leggero o sulla pelle?

    grazie

    elisa

    RispondiElimina
  42. ciao e grazie per la descrizione dettagliata e fustellata!rimango un po' scettica rispetto alla fustellatrice, da un lato allunga la vita!!!! grazie al suo risparmio di tempo e alla sua precizione. dall'altro credo che affoghi un po' la creatività...non sei più tu che crei sul tuo bisongo ma bisonga adattarsi a forme e dimensioni prestampate...non mi piace tanto sta cosa... bel dilemma...voi cosa ne pensate? un abbraccio a tutte ^.^

    RispondiElimina
  43. ciao sono francesca incandela ti seguo pure su fb volevo sapere quanto costa e dove poter trovare la macchina. aspetto tua risposta.ciao

    RispondiElimina
  44. ciao le cose che fai sono belle ti ringrazio di nuovo per le spiegazioni sulla bigchot e per i siti dove comprare il tutto in una settimana ho gia tutto in casa
    ciao
    Milena

    RispondiElimina
  45. Ciao!!!! Avere la big shot è un sogno!!!!!! nel frattempo, vendi il feltro fustellato? Serena.

    RispondiElimina
  46. @ciao Serena, certo che vendo anche il feltro fustellato! Scrivimi!

    RispondiElimina
  47. ciao Speedy anzi piacere!io sono nuova di questo mondo...ma in un solo paio di mesi ho vissuto un vero e proprio full immersion!!!anche io ho la big shot, e ora anche un bel po' di fustelle...vista e comprata, mai fatto nulla prima!( è un mio 'difetto'...non saper aspettare!) cmq è fantastica, mi diverto un sacco! se puoi, mi dai il codice articolo della favolosa farfalla che ho visto nelle tue foto? non riesco proprio a trovarla in vendita :-( le tue creazioni son davvero fantastiche! Buon lavoro! elisa

    RispondiElimina
  48. Ciao siete bravissime !!!
    Vorrei acquistare la Big Shot e non so come fare .
    Abito in Sardegna e qui non fanno fiere di lavori creativi o altro, sono affascinata da questa fustellatrice e relative fustelle . Vorrei farmi un regalo per il prossimo mese di aprile in cui ricorre il mio compleanno .
    Mi potete aiutare? grazie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai su ebay o sui siti online, ordini e ti arriva a casa in breve tempo

      Elimina
  49. @Eli la fustella di cui mi chiedi dovrebbe essere questa:
    FUSTELLA ORIGINALS LARGE BUTTERFLY 655826

    @Anonimo,nel post, evidenziati in rosso puoi vedere i negozi che vendono la Big Shot anche online, ce ne sono diversi in Italia che di sicuro te la potranno spedire fino in Sardegna

    RispondiElimina
  50. ciao,
    prima di tutto i miei complimenti.....
    volevo chiederti un informazione sulle fustelle, vorrei acquistarne alcune nella dicitura dice original large, devo comprare anche le piastre in plexiglass piu' grandi ho bastano quelle standard ???
    grazie e ancora complimenti
    giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giorgia, mi sembra che le original large vengano chiamate così solo perchè sono un pochino più grandi delle original normali che di solito contengono un solo elemento da tagliare, quindi non devi comprare delle piastre più grandi, per essere più precisa però avrei bisogno del numero di codice della fustella così la si può cercare e vedere bene..

      Elimina
  51. grazie ..
    una fustella e' proprio quella della coccinella come hai tu ....
    un altra domanda ma le piastre di plexiglass ogni quanto si cambiano??? come faccio a capire che sono da sostituire???
    scusa per le domande ma e' da Natale che ho la Big ...grazie ancora
    ciao Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giorgia, scusa..mi è scappato il tuo commento...le piastre di plexiglas sono da cambiare quando sono molto rovinate e ti accorgi che la fustella fa un pochino fatica a tagliare...

      Elimina
  52. ciao volevo informazioni sul costo e dove posso acquistare BIG SHOT mi chiama cinzia e mi piacciono molto i vostri lavori e devo fare la bomboniere x la prima comunione di mia figlia cioa buon lavoro complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda nel post, ci sono i link diretti ai siti dove la vendono...

      Elimina
  53. Ciao e complimenti,
    vorrei comprare la Big Shot Sizzix per fare delle scatoline porta confetti, ma non so' che fustelle comprare e i tappetini adatti e siccome vivo in Francia mi risulta ancora piú complicato cercare queste cose. Spero che puoi aiutarmi in questo!!!

    Cmq Grazie Mille

    Champagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..non conosco negozi online in Francia, ma se vai sul sito inglese della Sizzix ( http://www.sizzix.co.uk/) puoi prenderla anche lì e per fare le scatoline devi prendere le piastre di plexiglas più lunghe e le fustelle come quelle che vedi qui:
      http://www.sizzix.co.uk/product/656238/sizzix-bigz-xl-die-bag-w-handles

      Elimina
  54. ma dai anche l'alluminio delle lattine???? mi hai aperto un mondo!!! eh eh eh
    grazie mille!!!
    Ciao Clod

    p.s. mi vado a leggere anche la seconda puntata!

    RispondiElimina
  55. SALVE SONO ALLA DISPERATA RICERCA DELLE FUSTELLE CON LA TESTA DEL CANE E LA ZAMPETTA,QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARLA O ADDIRITTURA VENDERMELA ??? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patrizia, se non l'hai trovata nei siti che indico nel post, ti conviene cercare su ebay..intanto ti do il nome esatto e il codice :
      Sizzix Bigz Die - Dog Head & Paw
      Product code: 655914

      Elimina
  56. Ciao, sono Stefania, non osavo chiederterlo, ma visto che hai dato il codice della fustella del cane, non è che per caso sei così gentile da darmi quello della farfalla di cui hai le foto nello splendido reportage sulla big shot? Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FUSTELLA ORIGINALS LARGE BUTTERFLY 655826....eccolo Stefania!!!

      Elimina
    2. grazie ...un bacio!!! -stefania

      Elimina
  57. Salve,complimenti per le spiegazioni! Io l'ho acquistata su internet di seconda mano con alcune fustelle...regalo di compleanno...che emozione riceverla...ho iniziato con la lana cardata e ira mi sto appassionando anche al feltro...come diceva qualcuno un po' le forme possono condizionarti...ms la creatività non si ferma :-) intanto mi interessa sapere se ci sono altri materiali che si possono utilizzare proprio per un discorso di riciclo creativo ;-) ...ora sono alla ricerca della fustella giusta faro' un giro nei siti consigliati e se qualcuna di voi le vuole vendere fatemi sapere ;-)

    RispondiElimina
  58. Ciao sono Laura io l'ho comprata in societa con una mia amica e stiamo iniziando a creare qualcosa ma la mia domanda è dove trovare feltro e pannolenci a buon prezzo da me a Bolzano costa parecchio e non saprei a chi rivolgermi mi puoi dare delle dritte e comunque è stato il tuo sito a farmi innamorare della big la mia 3 figlia praticamente quando la mia amica se la porta via mi si spezza il cuore anche se non la uso ma la sola idea di averla li a disposizione mi fa rilassare perche so che se mi viene in mente qualcosa posso farlo un po malata è a proposito come sono questi spelbiners tagliano anche il feltro grazie ciao a presto

    RispondiElimina
  59. Ho acquisto le fustelle dal sito sizzix.eu. Ho acquistato quelle in saldo e con poco più di 60 euro (spese di spedizione comprese) ho acquisto dieci (ben dieci) fustelle bigz. Sono stati velocissimi in meno di 10 giorni avevo in mano le fustelle. Purtroppo un paio di quelle che avevo ordinato non erano più disponibili e mi hanno scritto che caricheranno un credito sul mio profilo per il prossimo acquisto. Adesso aspetto Natale. Con la tredicesima riuscirò a fare ancora un acquisto. Grazie per le tue spiegazioni. Qualcuno sa darmi informazione sulle fustelle movers & shaper.Valeria

    RispondiElimina
  60. COMPLIMENTI PER LA TUA CREATIVITA'...SEI BRAVISSIMA! E UN GRAZIE SPECIALE PER I VARI CONSIGLI CHE CI REGALI
    *_^

    RispondiElimina
  61. OPSSSSSSSSSSSS, NON MI SONO PRESENTATA!PIACERE ANNA CARBONE *_^

    RispondiElimina
  62. Risposte
    1. Ciao a tutti permettete di fare pubblicita' al mio negozio situato in Puglia IMPRONTE D'AUTORE per chi è delle mie parti VI ASPETTO :)
      RAFFAELLA

      Elimina
    2. io ho acquistato online da voi!!!Aspetto con ansia le fustelle!!!! :) a presto!

      Elimina
  63. raga....ma vi rendete conto ke qui in sicilia non esiste un negozio di fustelle o per big shot mmmmmaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  64. scusa la domanda ma il pagamento ?
    hai usato carta di credito prepagata o mi posso fidare con carta di credito solito in uso ?
    grazie x risposta

    la mia mail è : polly2010@hotmail.it

    RispondiElimina
  65. bellissime creazioni!Complimenti!!!Se ti va passa dal mio blog sarai la benvenuta!
    Mirella :)

    RispondiElimina
  66. Ciao..
    Anchio acquisto sempre online e sono una cliente abituale su http://www.fancyline.it
    Da quando ho cominciato a comprare da loro non compro piu' dagli altri…
    Ordino il feltro oggi e domani ce l'ho a casa, un servizio ineguagliabile oltre al sito che e' bellissimo..
    Novita' 2012 sono 12 colori di feltro stampato a soli 3,00€ a foglio...
    Saluti a tutte
    Andrej

    RispondiElimina
  67. ciao,anch'io sono una patita della "macchina infernale" insieme ad altre abbiamo creato un gruppo su facebook (big shot hause se ti fa piacere aderire, vorrei chiederti dove hai trovato le fustelle con muso di cane, pulcino ed uccellino, grazie
    claudia

    RispondiElimina
  68. un consiglio spicciolo spicciolo visitate il sito POLVEREDISTELLEMAVI trovo che il feltro sia economico e valido, acquistato, usato e riordinato
    clao
    sempre claudia

    RispondiElimina
  69. Ciao,posso chiederti una cosa?Ho da poco preso la Big shot dopo avere letto e riletto cio' che hai scritto nei tuoi post dettagliatissimi.Volevo chiederti se visto che hai esperienza se sai se ci sono fustelle con tema gatti,ma non hello kitty. Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato niente.Non esistono? Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è una , questa : http://www.timbroscrapmania.it/it/sizzix/6177-cat-cat-toy-sizzix-originals-large-die-841182012869.html..è l'unica che conosco...

      Elimina
  70. ciao, io mi diletto con patchwork e applique e stavo per acquistare la go baby dell'accuquilt, poi ho scoperto qs macchina che mi sembra piu' completa e versatile (l'altra taglia solo stoffa e feltro). Il problema e' che la big shot ha un n. limitato di fustelle per il patchwork.
    Tu conosci la go baby e sai se le fustelle sono compatibili con quelle della big shot?
    Se così fosse non avrei piu' dubbi su quale comprare!!
    Grazie
    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia, non mi intendo molto delle altre macchine, ma ho trovato delle spiegazioni qui: http://ihaveanotion.blogspot.it/2011/02/westminster-sizzix-accuquilt-and-slice.html , spero ti possano essere utili!

      Elimina
  71. ciao,sono michela. volevo complimentarmi con te! sei davvero la creatività fatta persona!! Vorrei acquistare questa stupenda macchina, ma non ho idea di quali accessori mi servono per iniziare. Ho visto lo starter kit e mi chiedevo se serve qualche altro accessorio(non so forse il tappetino adattatore o la piastra multiuso o altro)? grazie per la tua attenzione

    RispondiElimina
  72. ciao
    una domanda che nessuno ha posto: pensi sia possibile creare da soli le fustelle, con disegni personalizzati?
    grazie e grazie per le tue spiegazioni

    antonella

    RispondiElimina
  73. Ciao, il tuo post mi è molto utile ma ho due domande per te:
    - che differenza c'è (oltre il prezzo) con la Slice Fabbrique?
    - coviene comprare lo starter kit o la macchina da sola e poi i vari accessori?
    grazie!!!!

    RispondiElimina
  74. Non conosco questa macchina e favolosa alla prossima fiera Bologna la potrei trovare. Le bomboniere sono bellissime sei molto brava ciao ciao

    RispondiElimina
  75. Ciao volevo chiedervi come acquistare su Sizzix.co.uk visto che da poco ho la big shot e non so molto d'inglese... Mi sapreste aiutare? Complimenti per le tue creazioni, sono FAVOLOSE!!!

    RispondiElimina
  76. Ciao sono Ilaria, volevo chiedervi come acquistare su Sizzix.co.uk visto che da poco ho la big shot e non so molto d'inglese... Mi sapreste aiutare? Complimenti per le tue creazioni, sono FAVOLOSE!!!

    RispondiElimina
  77. Ciao ho conosciuto il tuo blog grazie ad un link della Maestra Valentina su questo post: fantastica questa Big Shot!
    Linkerò anche io il tuo post così esauriente in un post con idee di regali per mamme creative.
    A presto
    Sarita

    RispondiElimina
  78. Salve
    Mi chiamo Antonia e volevo fare i complimenti al blog che seguo sempre..
    Volevo chiedervi dove acquistate il feltro online, perche io dalle mie parti non riesco a trovarlo ed ha prezzi alti...
    Ultimamente girovagando per internet ho trovato un sito che ha prezzi davvero bassi per feltro e moltissime altre cose, e volevo segnalarvelo WWW.FANCYLINE.IT
    Dopo aver provato questo io compro solo qui e oltretutto sono presenti anche a tutte le fiere creative..

    Complimenti
    Antonia

    RispondiElimina
  79. complimenti....per tutto,sei fantastica....mina

    RispondiElimina
  80. ciao Barbara! Mi ricordavo che avevi scritto questo ed altro sulla Big Shot eeeee ...se mi farò un regalo -in ritardo- di compleanno, questo tuo post è "illuminante"!!!
    Grazieeeeeee =)

    RispondiElimina
  81. Grazie per tutte le info che hai condiviso...utilissime!

    RispondiElimina
  82. io amo la big shot, l'ho comprata qualche anno fa ma non la utilizzo molto...ma la amo molto corro a leggere la parte seconda :-)...complimenti per il blog e per le tue creazioni sono anni che ti seguo, ma non avevo un blog....ora ci sentiremo presto!ciao ale

    RispondiElimina
  83. ciao, grazie delle info. Posso chiederti una cosa? ho acquistato una framelits ma a differenza delle altre ha una gommina e non riesco a tagliare nonostante l'adattatore...
    forse devo togliere la gomma? grazie
    sara

    RispondiElimina
  84. Ciao complimenti!! Ottima spiegazione!! Posso chiederti aiuto!!? Io organizzo party feste x bambini, con tante cose fatte a mano personalizzate a secondo del tema della festa .
    Vorrei sapere se con questa macchina posso tipo usare un foglio stampato e poi tagliarmi delle etichette con la macchina !? E se posso fare tipo delle scatoline aperte ( x mettere pop corn o caramelle)
    Scusa le mille domande ma sto andando in crisi x capire se mi sarà utile comprarla o no!? Credo di si.. Però meglio informarmi bene prima !

    RispondiElimina
  85. ma fustelle personalizzate? possibile o no?

    RispondiElimina
  86. Io vorrei avere il codice della fustelle a forma di pulcino che fai vedere nelle tue spiegazioni...grazie

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  88. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova i fusilli. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTgyNjEwMiwwMTAwMDAwOSxmdXNpbGxpLmh0bWwsMjAxNjA3MTEsb2s=

    RispondiElimina
  89. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova cuscino gatti e cani. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MTY5MzYzNiwwMTAwMDAxMixjdXNjaW5vLWdhdHRpLWUtY2FuaS04MTk1Lmh0bWwsMjAxNjA5MTcsb2s=

    RispondiElimina
  90. ciao, purtroppo una fustella per la precisione la fustella 658740, non taglia in un lato, sono disperata, considerando che arriva Natale e la dovrei usare tantissimo. come posso fare a rimediare oltre che a tagliarle a mano. grazie

    RispondiElimina
  91. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  92. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova grembiuli divertenti . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3ODYzMzA4NSwwMTAwMDA4MyxncmVtYml1bGktZGl2ZXJ0ZW50aS5odG1sLDIwMTYxMjA2LG9r

    RispondiElimina
  93. Sai se si possono adattare le sissix alla go accuquilt? Non capisco perché al contrario si. Grazie

    RispondiElimina
  94. Ciao,ad aprile vorrei fare un baby shower e vorrei fare delle scarpine da maschietto come porta confetti, sapresti indicarmi una buona fustella? Anche facile possibilmente, sono alle prime armi con la big shot. Grazie mille.

    RispondiElimina
  95. Spero tanto che mi risponderai. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, della sizzix non mi pare che ce ne siano, dovresti guardare tra quelle artigianali. Prova a vedere sul sito Fustellomania che ne hanno tantissime, ti avverto però che fare la scarpina non è tra le cose più semplici

      Elimina
  96. Ciao! Sto cercando a fatica fustelle con impronte di gatto di diverse dimensioni. Potete aiutarmi x cortesia? Grazie

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails