Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

mercoledì 4 marzo 2015

Portafoto e portadolci per la tavola di Pasqua!



Ciao!!! Oggi, la bellezza di 28 blogger kreattive pubblicheranno tutte contemporaneamente un loro progetto per Pasqua!! E tra loro ci sono anche io, ho accettato l'invito di Rosa di Kreattiva e  pubblico il tutorial per un portafoto-segnaposto-portadolci, per la tavola di Pasqua o per fare un piccolo regalo!



Eccoli qui, realizzati con feltro, ma anche con cartone di riciclo!






Portafoto-segnaposto-portadolci e  anche idea-bomboniera! 


Per questo semplice progetto con la  Big Shot ci serviranno principalmente queste due fustelle, e poi a piacere altre fustelle con fiorellini, foglie, farfalle e/o altri decori E poi: feltro in tinta unita e/o in fantasia o cartoncino robusto, pistola per la colla a caldo, nastrini colorati, forbici, un cordino animato (cioè un cordino con un fil di ferro all'interno), mini mollette in legno.


Dalla fustella con il vasetto, si tagliano 2 vasetti e una parte interna in feltro in tinta unita, un vasetto e due parti superiori in feltro fantasia come si vede nella foto. E un centrino in feltro tinta unita dalla fustella centrino. Stesso discorso per il cartoncino, ma con un vasetto in meno.


Si ritagliano delle parti dal vasetto in feltro fantasia e si incollano sul vasetto in tinta unita con la colla a caldo.



Si incolla la parte interna come mostrato nella foto, e il vasetto è diventato 3d!


Per realizzare il portafoto si incolla un pezzetto di filo animato verde sul fondo del vasetto e in cima si incolla una mini molletta di legno, nel caso del vasetto in cartoncino la molletta l'ho posizionata sul davanti del vasetto.


Si incolla il vasetto sul centrino e infine la decorazione, fiori, farfalle, fiocchetti ecc.ecc!



Abchobby - Uova pasquali con filigrana di foglie 2) Acchiappaidee - Divertiamoci con le uova 3) Alessia scrap & craft - Gallinelle e pulcini da fare in 5 minuti 4) Briciole e puntini - Cestino porta ovetti per Pasqua in corda 5) C'è crisi c'è crisi - Ghirlanda con coniglietti 6) Carta e cuci - Pulcini Ballerini  7) Case per la testa - Cestino di pasqua stampabile 8) Craft and fun - Pasqua Shabby Chic con il Riciclo Creativo 9) Decoriciclo - ghirlanda pasquale di uova con polistirolo 10) Elegraf - Maglietta pasquale  11) Fare creare - Pulcino all'uncinetto 12) Homemademamma - I PasquaGiochi  13) I colori di laura - Cip-ovetti  14) Islaura - Ghirlanda di pasqua 15) Jò in wonderland - Bigliettino auguri pasquali 16) Lo dico lo faccio - Easter mini basket in corda portaovetti 17) Ma petite maison - Basket Egg 18) Made in bottega -  DIY: come fare una scatola-coniglio porta ovetti 19) Mamichipscrafts - Coniglietto Porta Ovetti 20) Mostracci - Easter bunny 21) My little inspirations - No Sew Soft Easter Bunny 22) Oltreverso - Decorare le uova per Pasqua con le termoretraibili  23) Penso invento - Pulcino e coniglietto origami per giocare a pasqua   24) Quando fuori piove - Giocare in casa (pure) a Pasqua 25) Speedy creativa - Portafoto e portadolci per la tavola di Pasqua! 26) Tatti Graphics -Ognuno al proprio posto 27) Tutti guardano le nuvole - Easter Bird House  28)Lecoqchante - Pasqua al profumo di pulito



30 commenti:

  1. OGNI VOLTA CHE SNOBBO UNA FUSTELLA ARRIVI TU CON UN'IDEA CHE MI FA RIMANGIARE CIO' CHE PENSAVO....SONO DEI VASETTI BELLLLLIIIIISISISISISISISISIIIIMI......ALTRA FUSTELLA CHE DOVRO' METTERE IN LISTA..PER FORTUNA CHE CI SEI
    CIAO A.

    RispondiElimina
  2. La regina delle fustelle!!!!!!!!! Yuk! Buona Pasquaaaaaa! Paola di Oltreverso

    RispondiElimina
  3. Io non ho ne fustelle ne big shoot ma ogni volta che vedo i tuoi progetti mi fai venire voglia di comprarli!!!
    Bellissimi questi vasetti
    Lisa

    RispondiElimina
  4. troppo troppo belli, bravissima
    carmen

    RispondiElimina
  5. GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!! Mi capita di comperare fustelle e poi non so cosa farci... poi passo da te e mi si apre un mondo. Ho queste due fustelle e volevo usarle per farci una bomboniere, avevo anche fatto delle prove ma non mi piacevano... Sei un mito, grazie conosci più tu la big shot e l'uso delle fustelle che tutta l'equipe sizzix messa insieme!!! Grazie ancora, Giorgia

    RispondiElimina
  6. Queste fustelle mi mancano, mi toccherà metterle in lista :) Bella idea, un bacio!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi segnaposto! Poi adoro il feltro!! Belli!

    RispondiElimina
  8. Brava Barbara, con il feltro tu fai magie!

    RispondiElimina
  9. progetto molto bello e di facile realizzazione, anche senza fustella, basta farsi un disegno del cestino. mi piace, brava!

    RispondiElimina
  10. Barbara..... adoro le tue fustelle!! Quella del centrino con merletto la trovo eccezziunale veramente :) Che splendida idea che hai realizzato!!! un progetto con i fiocchi :) bacioni

    RispondiElimina
  11. Semplicemente meravigliosi! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  12. Bella idea!
    Utile, versatile e riutilizzabile. =)
    Dani

    RispondiElimina
  13. Ma che carini questi vasetti, stupendi anche come bomboniera! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Avevo visto l'anteprima e mi era paiciuta un sacco! Non ho familiarita' con il feltro perche' sono vegana ma sicuramente posso ripiegare su un materiale o tessuto diverso. Un saluto, alex

    RispondiElimina
  15. Barbara tu sei sempre una conferma, deliziosi!

    RispondiElimina
  16. Ma belliiiiii... eh sì, ancora una volta ti confermi la regina della big shot!!! :D

    RispondiElimina
  17. carucci i tuoi portafoto, complimenti!!

    RispondiElimina
  18. Certo che vederla fare da te che sei una maga sembra semplicissima...
    Vorrei provarci con la carta e il cartone.
    Purtroppo non ho quella fustella ma il progetto mi piace troppo!

    RispondiElimina
  19. bella idea da utilizzare anche come segnaposto, davvero una bella idea!!! felice di averti fra le topbloggerkreattive
    a prestissimo rosa

    RispondiElimina
  20. Bellissimo progetto, allegri, dolci, versatili...davvero bravissima, complimenti!!
    Annarita

    RispondiElimina
  21. Beh, splendido lavoro, come sempre!
    Machetttèlodicoaffààà??? ♥ :)

    RispondiElimina
  22. Molto, molto carini.......grazie per il tutorial.
    Ciao da Ivana

    RispondiElimina
  23. Barbara come al solito idee orignalissime e molto carine, brava davvero

    RispondiElimina
  24. Molto allegri e colorati, perfetti per la primavera e Pasqua!

    RispondiElimina
  25. Behhhhhhhhh che dire di pù? Mi aggiungo al coro: bellissimo e tenero il tuo progetto, complimenti!

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails