Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

giovedì 3 giugno 2010

Lotta con l’uncinetto….primo round!!

 

DSCN3019

Dopo aver invidiato fiori, fiorellini e fiorelloni che spopolano sul web…..dopo aver litigato con l’uncinetto recalcitrante, dopo aver disfatto innumerevoli volte il lavoro fatto e dopo aver tirato giù parecchi accidenti e aver invitato la zia al compleanno non solo per offrirle la torta, ma anche per avere lezioni di uncinetto…..

…..anche io ho il mio bel (!!) fiore personale, ottenuto con estrema fatica mentale e fisica!!! Esagerata?

Decisamente per una mancina che tiene l’uncinetto con la destra, non è facilissimo….si aggiunga la scarsa pazienza della sottoscritta nel seguire spiegazioni, perchè tendente al “facciamo a occhio” e il poco tempo in questo periodo per esperimenti vari….e si ottiene tutto questo!!!

Va beh,adesso il fiore l’ho fatto e mi piacerebbe proseguire e farne altri ma….ne ho già disfatti almeno 5 o 6, non riesco più a rifarlo!!!

Per fortuna, la bravissima Roberta, ci regala un bellissimo tutorial, qui:

http://robertafilavafilava.blogspot.com/

dove chiunque, che non abbia la zucca dura come la mia, potrà realizzare VELOCEMENTE dei fiori meravigliosi!!!!

Io invece, non mollo e riuscirò ad ottenere degli altri fiori….da qui alla fine dell’estate…speriamo!!

13 commenti:

  1. Coraggio!!!!
    Dato che il primo (anche se a costo di tanta fatica e sudore!) ti è venuto così bene....non puoi lasciarlo solo!!!!

    I colori che hai utilizzato sono bellissimi!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Uncinetto: argh!!! Non ne parliamo!
    Non sono mancina ma ho grossissime difficoltà di apprendimento anche io!
    "Io e te, unite da un infausto destino!"
    (sarà il prossimo titolo del nuovo libro di Moccia)
    eheheh!!! :D

    RispondiElimina
  3. direi che il primo round con l'uncinetto l'hai proprio vinto tu!!!
    bacianna

    RispondiElimina
  4. Anche tu mancina?
    Il fiorellino è bellissimo, brava!
    Io invece sto imparando a fare le mattonelle, chi la dura la vince!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Anchio sono una zuccona,non per quel che riguarda l'uncinetto,ma il pc,non riesco proprio,e se a furia di provar riesco a far qualcosa,al momento di ripeterla buio totale!!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  6. ciao speedy, mancina pure io e tanto ma tanto desiderosa di imparare ad uncinettare, io con la destra proprio non ce la faccio... ma voglio vedere se ribaltando orizzontalmente le foto dei tuitorial per "destri" riesco a capirci qualcosa, poi ti farò sapere! comunque, sarà la primavera ma sembra che tutte le nostre amiche blogger facciano apposta a metterci sotto il naso meravigliosi fiori all'uncinetto e, per di più, giurano sia facilissimo farli, aaaaahhhhhhhh! ;-) ciao, linda

    RispondiElimina
  7. bei colori...molto carino.

    RispondiElimina
  8. Bravissima è bellissimo, beata te che sei riuscita io tento e ritento ma proprio non riesco se questo è il primo figuriamoci gli altri!!!

    RispondiElimina
  9. io sono molto brava all'uncinetto e ti dico che il tuo fiore è venuto benissimo, mica sono tutti uguali i fiori no? ;-)

    RispondiElimina
  10. Non ti arrendere,pensa che io al primo tentativo ho spezzato l'uncinetto !Comunque,da mancina non dev'essere tanto facile ma sono certa che questo bel fiorellino è il primo di una luuuunga serie!!

    RispondiElimina
  11. Accidenti BipBippinaBella, complimentoni!!! Se ipotizzassi io di provare a fare un fiore come il tuo con la sinistra...t'assicuro, sembrerebbe un gomitolo col quale hanno giocato a pallone due squadre di mici!
    Brava!

    Un abbraccio
    Tatti

    RispondiElimina
  12. Bravissima!!! che bello il tuo fiore!!!
    immagino non sia facile essere mancina e usare l'uncinetto con la destra... ma tu ci stai riuscendo alla grande!!!
    continua cosi, faccio il tifo x te!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  13. Ma perché usi la destra? Sfido che fai una faticaccia boia! Io farei come Linda, ribalterei le foto... O guarderei il libro nello specchio per capire le figure...
    Eccheccavolo, non è giusto! Perché nel mondo non esistono solo strumenti ambidestri?

    Sai che sabato ero alla cena di nozze di mio cugino, ci portano il coltello da pesce, io lo guardo e dico al mio vicino: "Ma i mancini come fanno?" poi quando è arrivato il pesce da mangiare mi sono accorta che, pur non essendo mancina, io tengo il coltello nella sinistra... eh già! Si mangia lo stesso anche tenendo il coltello da pesce girato sul retro, però che rottura! Non si può mangiare il pesce con il coltello normale???

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails