Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

martedì 9 luglio 2019

Tutorial per i bambini: Gli indiani rumorosi!!









Un lavoro molto semplice per divertirsi in compagnia e riciclare lattine e vasetti dello yogurt per trasformarli in simpatici personaggi “rumorosi”



Ci vogliono pochi “ingredienti” che si possono trovare facilmente:
vasetti dello yogurt o del budino, lattine,sassolini, palloncini, pom pon, scovolini, occhi mobili, lana colorata o spago o rafia o nastrini, campanellini, delle piume o penne da “indiani” (io le ho di carta e si trovano anche disegni da ritagliare su Google). Infine forbici, pennarelli, colla caldo.


Cominciamo??  Per far sì che i nostri indiani risultino “rumorosi” per prima cosa bisogna raccogliere qualche sassolino e metterlo nei vasetti o nelle lattine.

Adesso bisogna far sì che i sassolini non scappino fuori! Entrano in campo i palloncini (meglio non usare quelli delle bombe d’acqua sono troppo piccoli)
Bisogna tagliare la parte arrotondata e lasciare da parte il “gambo”.

Adesso bisogna chiudere il vasetto infilando il palloncino sul bordo in alto…”come quando si mette la cuffia in piscina” hanno detto i bambini saggiamente….

Ecco i nostri  vasetti con la cuffia!



Adesso viene la parte ancora più divertente: decorare e addobbare i nostri indiani!! Cominciamo attaccando le penne…colorate e decorate naturalmente!






Occhietti, scovolini, lana, pom pon , campanellini e campo libero alla fantasia!



In poco tempo avrete una tribù al completo!!!


I vasetti dello yogurt sono compagni fedeli in molti dei lavoretti che ho fatto, qui sotto trovate i link di riferimento, purtroppo non tutti sono aggiornati ma potete prendere spunto anche se non ci sono i tutorial:

Nessun commento:

Posta un commento

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails