Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

giovedì 26 giugno 2014

Al campo estivo:tutorial casetta a origami!

Ecco io lo sapevo!! Sapevo che fra l’esame di maturità di Saretta, lavoro bombonieristico compulsivo, mercatino per la festa di “Corni e Pecc” (a proposito è stata bellissima poi arrivano le foto anche di questa), computer mezzo defunti, Speedy mezze defunte dal mal di testa e dal nervoso e casa in condizione catastrofica, chi ne avrebbe fatto le spese sarebbe stato il mio blogghino!!!

Da due settimane senza un post! Imperdonabile!

E oltretutto ho un sacco di cose nuove nuovissime da farvi vedere!!!

Dai, dai, rimediamo subito! Intanto ho fatto tre mercoledì al campo estivo a Roggiano e vi faccio vedere i lavoretti che abbiamo fatto, partendo dal primo: le casette ad origami!

Come al solito abbiamo ripreso il tema degli oratori ambrosiani…

Niente di meglio che iniziare con una casetta… un origami che ho imparato a fare tantissimi anni fa, mentre, da studentessa ero in visita ad una scuola sperimentale: mi ricordo con piacere di aver assistito ad un’ ora di origami, pensando che mi sarebbe piaciuto sostituirla ad almeno un’ ora dell’odiatissima matematica, vabbè procediamo con il tutorial semplicissimo dai…

20140618_173419

Dunque: abbiamo bisogno di un foglio rettangolare, più grande è…più grande sarà la casetta!

20140618_173511

Pieghiamolo a metà, spero che le foto vi aiutino…è più facile a farsi che a dirsi!

20140618_173547

Poi pieghiamo il foglio ancora a metà…

20140618_173730

Riapriamo e pieghiamo verso il centro…

20140618_173835

Facciamo un angolino in cima lungo l’ultima piegatura, sia da una parte che dall’altra..

20140618_173918

Apriamo la piega e appiattiamola..

20140618_173934

Sia da una parte che dall’altra…

20140618_174022

Ecco la casetta!!! O almeno spero…ditemi che le mie spiegazioni non sono così schifose, vi prego!

Beh, comunque i bambini hanno capito benissimo e messo in cantiere un intero villaggio!!

20140611_11350720140611_11351420140611_113522

20140611_113636

Abbiamo appeso le casette ai cartelloni pubblicitari gentilmente offerti dalla farmacia (non si butta niente qui!)…

20140611_11361220140611_11362020140611_113603

Sono come le ciliegie queste casette…una tira l’altra!

20140611_113556

I nostri architetti vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo tutorial!!

giovedì 12 giugno 2014

Speedy vi aspetta a “Corni e Pecc”!

x-default

C’è la festa…10275552_515091141951479_8607207131806050857_o  C’è un ricchissimo programma…

2014-06-11 20.38.06 C’è il gazebo già montato in cortile… 2014-06-12 17.02.40

C’è il cartello che indica il numero del cortile!! Non manca più nessuno??

Ah, sì, ultima newssss: c’è anche un concorso fotografico!

Qui il regolamento!

Siamo pronti!!! A domani!!!

lunedì 9 giugno 2014

Corni e Pecc torna a Cassano Valcuvia!!

 

x-default Dopo due anni passati a Grantola (VA), Corni e Pecc, la Sagra dei Sapori ritorna a Cassano Valcuvia, da dove era partita 10 anni fa!!

Una collaborazione tra il Comune di Cassano Valcuvia, la Comunità Montana Valli del Luinese, la Strada dei Sapori e la Provincia di Varese, il tutto in ottica EXPO 2015 e nella migliore tradizione della nostra zona!

Stavolta giochiamo in casa e la capretta, da sempre simbolo di questa manifestazione, spegne 10 candeline con una torta “Formaggella del Luinese” !

Saranno 3 giorni ricchi di ottimo cibo, musica, spettacoli, mostre, laboratori per i bambini, tanti animali, caprette, cavallini, pecore, castagni, miele e Linea Cadorna, tutto nel centro storico di Cassano!!

DSCN2351

Ci sarà anche Speedy, forse nel mio cortile… o forse no, non sono ancora sicura, ma voi cercate i gufetti, che mi trovate di sicuro!!

Trovate il programma e le ultime news qui nel sito dedicato!

Vi aspettiamo!!!

mercoledì 4 giugno 2014

E’ il periodo delle bomboniere….

…E io sono sempre di corsa!! Non ho abbandonato il blog, ma ho avuto un po’ da fare…

DSCN1737 

Vi posto le foto di alcune realizzazioni che ho fatto in quest’ultimo periodo..

DSCN2372

Sacchettini, matite, torte e tortine, segnaposto e chi più ne ha…DSCN2379

Presto tornerò con qualche tutorial per il periodo estivo e poi ci sono i post di “una fustella un’idea” e i mercoledì al campo estivo…e spero tante altre cose!!

DSCN2389

  A breve c’è anche una mega festa al mio paese…ma questo merita un post dedicato..

DSCN2399 

E’ inutile… mi ci vuole proprio la bacchetta magica!!! Come a tutte le creative impegnatissime!!

DSCN2543 (457 x 600)

A presto! Spero… ;)

lunedì 26 maggio 2014

Laboratorio Creativo…ecco tutti i gufi in jeans!

 

DSCN2493

Ciao!! Scusate la poca presenza da queste parti…è veramente un periodo ricchissimo di impegni!!

Infatti, tra gli altri, ho appena finito le lezioni al laboratorio creativo a Roggiano, di cui vi avevo parlato qui

E domenica tutti i gufi realizzati dai ragazzi di 1-2-3 media sono stati esposti perché tutti potessero vedere che meraviglie abbiamo realizzato!

DSCN2477 DSCN2476PicMonkey Collage2  E molti ragazzi e ragazze, oltre al gufo, hanno anche ricoperto e trasformato dei vecchi quadernoni con gli anelli…del jeans non si butta via niente!!DSCN2486DSCN2479PicMonkey Collage3   DSCN2482PicMonkey Collage1  

DSCN2489

Un bacione da tutti i gufotti di Roggiano!!!

mercoledì 21 maggio 2014

MammacheBlog in foto-ricetta!

Per fare un bellissimo MammacheBlog ci vuole….

DSCN2401 …. Una splendida giornata di sole, tanti bimbi, mamme e papà e un’organizzazione perfetta!

20140517_101611Beh, poi ci vuole Iolanda, anzi lei è proprio indispensabile!!

20140517_102121 Ci vuole Paolo, marito di Iolanda, che tiene tutto sott’occhio..20140517_104857

..ci vogliono belle e brave ospiti e storie “importanti” da ascoltare con attenzione e partecipazione!

 20140517_120812  

Ci vuole un’ospite vip, di verde vestita, molto carina e simpatica!

DSCN2414

Ci vogliono le bolle di sapone per creare l’atmosfera…

DSCN2418

…per festeggiare un traguardo..

DSCN2420

..e ci vuole una bellissima famiglia (Farmacia Serra Genova) per spegnere le candeline!DSCN2423

Ci vogliono le amiche (Doria e Alessia) per chiacchierare e mangiare in compagnia…

DSCN2424

Ci vogliono i mariti….che hanno molta pazienza e che portano le borse…

20140517_125321

Ci vogliono gli abbracci (tanti, con tantissime amiche, per esempio Laura..) per essere ancora più felici…     20140517_142405

Ci vogliono gli sponsor per provare un po’ di nostalgia per il mitico Pippo..

20140517_152506  E ci vuole un po’ di sana invidia per chi se l’è aggiudicato (Chiara)…

20140517_142451

…E un dolcetto per consolarsi…

20140517_150136              Ci vuole simpatia per fare una foto spiritosa tutte insieme (grazie Philips!)…

20140517_160248

Ci vuole Natalia che appare all’improvviso e tutte sono contentissime di vederla!20140517_165624

Ci vogliono tante coccole con la tua Barbara (Mammafelice) del cuore…

20140517_160826

E ci vuole anche che finisca tutto….per desiderare subito un’altra giornata come questa!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails