Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 3 dicembre 2012

Finalmente il bricolage è donna?? Dissertazioni sparse e …. femministe!!

Di solito si tende a considerare il bricolage ancora come un passatempo quasi esclusivamente maschile…riparazioni, costruzioni di piccoli mobili….lavori di falegnameria, elettricità ecc. ecc.. In effetti molti attrezzi sono pesanti, poco maneggevoli, non proprio fatti su misura anche delle donne ….però vorrei sottolineare il “quasi esclusivamente maschili” e “non sono fatti anche su misura delle donne”…perché questo non è proprio quello che si vede allo stand della Dremel, nei giorni di fiera a Il Mondo Creativo……
Ormai, il successo di Alessia nelle sue esposizioni di creazione di gioielli con l’aiuto del Dremel è stra-dimostrato dalle partecipazioni affollate ed entusiaste alle sue dimostrazioni…come ho potuto constatare di persona vedendole realizzare in poco tempo un bel paio di orecchini con il piccolo Dremel e pochi altri attrezzi….
DSCN8810DSCN8808
DSCN8818
DSCN8821
Beh oltre alla sua bravura naturalmente… eh, il tocco femminile!!! Tutta un’altra cosa!!!
155915_425871134133339_772075045_n
(foto dalla pagina facebook “I like Dremel”)
559099_425871714133281_643896918_n
E che dire delle mie amiche blogger Elena e Laura  alle prese con il taglio di un puzzle di legno con il nuovo Moto Saw? Direi che con questo seghetto a traforo che può tagliare non solo il legno, ma anche la plastica e il metallo,  tutte ci si potrebbe cimentare..peccato che io sia arrivata al sabato quando avevano già provato, se no un giretto di taglio l’avrei fatto volentieri anche io con quell’ attrezzino!!!
DSCN9126
DSCN9130
D’accordo che poi nello stand di Dremel al Model game c’erano due  signori che usavano il Moto Saw, ma questo è relativo….come è relativo che a vincere il premi del concorso Dremel siano stati altri tre bei signori maschietti….ma il concorso era in collaborazione con ”Le Idee di Casamia”…un giornale femminile… E chi glielo ha portato a casa il giornale se non le loro mogli o fidanzate? E non venitemi a dire che dietro al lavoro preciso e con tanto gusto artistico di queste realizzazioni non c’è lo zampino di un amorevole parere femminile…..perché io sono sicura che c’è!!!!
DSCN8833DSCN8832
DSCN8834 
DSCN8858
Quindi abbandoniamo i luoghi comuni e le frasi scontate…il bricolage ormai è “anche” donna!!!! Magari il prossimo concorso potrebbe essere “Miss Dremel” vs “Mister Dremel”??? Competizione assolutamente amichevole of course…nell’interesse di arricchirci a vicenda di nuove idee creative…io sarei perfetta come starter…sulla linea di partenza con la mia bella pistola incollatrice Dremel….tre… due.. uno….let’s create!!!

3 commenti:

  1. ehm ehm...non vorrei dire ma, in casa, chi mette tasselli, usa la livella, inchioda, incolla,spennella,taglia,stucca...sono io! Mio marito? E' bravissimo a pulire in terra,i vetri,spazzare,apparecchiare e usare la matematica! ad ognuno il suo ;)
    ps.io non vado d'accordo con la matematica!

    RispondiElimina
  2. è da un pò che uso il traforo,che dire, mi piace un sacco !!!
    infatti è nato tutto dall'esigenza di un 'amica per creare espositori in legno per mercatini....e adesso chi mi ferma più!!!;)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Speedy, siamo telepatiche! Anche io nel mio post ti ho menzionata! Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails