Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 3 maggio 2010

Profumo di mughetto…

i mughetti sono in assoluto i miei fiori preferiti….quindi sono proprio contenta di ritrovarli fioriti in un vaso sulla mia terrazza…ci eravamo quasi dimenticate di aver piantato i bulbi, quando loro hanno messo fuori prima, una tenera fogliolina e poi ecco i primi fiori!!

DSCN2709 

Cercando un po' in giro su internet ho scoperto che il mughetto, nel linguaggio dei fiori, significa “ritorno della felicita”….mi sembra proprio di buon auspicio!

DSCN2710

A me ha già messo di buonumore!!

13 commenti:

  1. Sono anche i miei fiori preferiti!!!
    Quando ero piccola ricordo che crescevano ovunque, e quel profumo mi ricorda l'infanzia!!! sono profumati e stupendi con quelle loro piccole campanelle....

    Buon lunedi!!
    baci eli

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo augurio profumoso ^_^ io adoro il profumo di mughetto. Il lunedì è sempre difficile in ufficio, meno male che ci siete voi a rallegrare le giornate :)

    RispondiElimina
  3. Che belli! Anch'io adoro i mughetti....il loro incantevole profumo mi fa ricordare mia nonna e la mia infanzia.....grazie!

    Buon lunedi
    Rita

    RispondiElimina
  4. oooooo ch ebelli!
    e poi anche il significato è bellissimo.
    li voglio anche io, in pausa pranzo li vado a cercare, ecco
    ;P

    RispondiElimina
  5. Il mughetto è il fiore perfetto per eccellenza: perfetto nelle forme, nelle dimensioni, nel colore, nell'intenso profumo, nel significato!
    :)

    RispondiElimina
  6. ma che bello questo post sul mughetto...non sapevo racchiudesse al suo interno un significato cosi' grande e importante...mi sa che lo piantero' anch'io ;-) buona settimana

    RispondiElimina
  7. E' anche il mio fiore preferito, e in passato l'avevo piantato in giardino...ma ahimè, pare che dalle mie parti il clima non sia molto favorevole....mi godo le tue splendide foto e immagino il profumo soave...
    Un bacione e buona settimana
    Tatti

    RispondiElimina
  8. My favorite flower
    it smells always soooooooo yummie
    :)
    :)

    RispondiElimina
  9. Che invidia!!Mi piace ma non l'ho mai piantato,non l'ho neanche visto in vendita...devo assolutamente pensarci per l'anno prossimo.Bello,così delicato.Grazie d'averlo condiviso!

    RispondiElimina
  10. Ciao Barbarina bellabella!!!

    Ohhhhhhhhhh...trovo che il mughetto sia un fiore MERAVIGLIOSO!!!

    Straordinario "disegno" che la natura ha saputo regalarci...e grazie a te per le bellissime fotografie che ci hai donato!

    Baci e buona settimana! ;o) NI

    RispondiElimina
  11. Come sono belli i mughetti... una poesia della natura. Pensa a decorarci un intero matrimonio... che profumo.
    Grazie per avermi ricordato della loro esistenza :-))

    Cristina

    RispondiElimina
  12. snif snif... che buon profumo!!!!

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails