Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

venerdì 4 gennaio 2013

Sono arrivate le “Befalze”…le befane fatte con le calze!

DSCN9828

Ecco quello che succede quando si passano le feste di fine d’anno a letto, influenzate e anche un po’ “arrabbiate”, combattendo contro un ostinato mal di testa, un po’ di febbre e dolorini e doloretti in tutti i numerosi e semisconosciuti ossetti del corpo….impossibilitati a fare qualcosa di concreto ed utile….Allora la mente per distrarsi pensa…e pensa a qualcosa di carino possibilmente..già siamo in una situazione da schifo e oltretutto l’epifania si avvicina e non abbiamo avuto ancora nessuna buona idea…vediamo di migliorare!!!

E così fissando un improbabile paio di calzini colorati (mi piacciono i calzini colorati …) sul cassettone in attesa di essere riposti…mi è venuta un’ illuminazione da “befana”!

Tutta questa premessa per presentarvi le befane del 2013…anzi..le “befalze”!!!! Befane fatte con le calze!!! E ieri pomeriggio l’idea si è concretizzata….ho tirato fuori un po’ di baraccamento vario e ricicloso e nel solito caos mi sono messa all’opera!

DSCN9807

Se volete fare anche voi le “befalze”, procuratevi in linea di massima questi materiali:

Calze colorate di lana o cotone, forbici , colla, scovolini, pannolenci, scopa di saggina, lana, bottoni, filo di ferro, imbottitura sintetica, tessuto non tessuto o rotagli di stoffa, stecchini di legno o rametti, colla a caldo e/o ago e filo…

DSCN9835

Pronti?? Si parte? Pronta la scopa?Occhiolino

DSCN9808

Via!!Da un calzino tagliate due pezzi per le braccia e un pezzo grande per il corpo, come nella foto…

Ribbet collage5

Per le gambe, arrotolate uno scovolino e piegatelo a metà, tagliate dal pannolenci marrone due paia di eleganti stivaletti e incollateli alle estremità degli scovolini…

Ribbet collage3

Per la testa tagliate la punta di un calzino bianco e imbottitela…

Ribbet collage6

Imbottite un po’ anche il “corpo” infilate la testa e chiudete arricciando il “corpo”  in alto con un pezzetto di lana, stesso discorso per le gambe in fondo.

Ribbet collage7

Per le braccia, imbottite un pochino e create due “salsicciotti”, attaccate le braccia con la colla a caldo, all’altezza dell’arricciatura in alto.

Ribbet collage1

Per i capelli arrotolate un po’ di lana a matassa, legatela a metà, incollate la capigliatura con un punto di colla a caldo e “acconciate” a piacere!

Ribbet collage 2

Tagliate per il foulard un triangolo di tessuto non tessuto(o pannolenci o stoffa) con le forbici a zig zag, fate una pallina di calza per il naso e con un pezzetto di fil di ferro, un paio di occhialini e cucite con qualche punto occhiali e nasino sulla faccia, con una biro potete fare occhi e bocca, come preferite.

Ribbet collage4

Per la scopa, tagliate un ciuffo di saggina e  legatelo al rametto con un pezzetto di filo di lana, in mancanza di scope da “spennare” potete sostituire la saggina con una striscia di carta da pacco sfrangiata e arrotolata.

DSCN9047

Attaccate la scopa alla befalza nella posizione desiderata, aggiungete qua e là qualche piccolo particolare, come pezze o bottoncini e la vostra befalza sarà pronta a volare nella notte del 6 gennaio!!!

DSCN9830

E allora….Buona Befalza …ehm Befana a tutte!!!! Occhiolino

14 commenti:

  1. Troppo bella, mi piace un sacco, spero di fare a tempo e realizzarla per mia figlia!
    Intanto ti pinno!!!
    Un bacione e grazie mille!
    Monica

    RispondiElimina
  2. che belle li condividerò prestissimo nella mia pagina kreattiva ;-)
    ciaooo rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. è davvero geniale la tua idea di usare le calze e il materiale di riciclo in casa...certo se avessi voglia le farei pure io...ma ho deciso di riposare,tra biscotti e regali fatti in casa sono ben stanca.ma il tuo tutorial è da segnare!grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah...troppo belle le Befalze! Chissà se a loro piacerà la calza che ho preparato? ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea!Sono bellissime,se avessi qualche giorno in piu ci proverei anche io,me ne ricordero' per il prossimo anno,ciao e grazie per aver condiviso con noi.

    RispondiElimina
  6. stupenda la befalza!!!
    Buona Befana
    baci e fusa
    Paty befanottera virtuale

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa!!! Ma quando sei influenzata tu hai la forza di fare tutto questo?? Sei fantastica!!
    bacioni e buona guarigione :-)

    RispondiElimina
  8. Befane riciclosissime! Lo vedi che non ti fermi mai tu! ;)

    RispondiElimina
  9. meno male che dici di essere guarita ma, secondo me il virus della creativitá è ancora in te (per fortuna!). proprio belle queste creature.
    miao
    mobizu

    RispondiElimina
  10. ma che belle :)
    un'idea veramente originale che sicuramente sarà MOLTO gradita e visionata nel contest a cui ti ringrazio di aver partecipato.

    RispondiElimina
  11. Originali, colorate, simpatiche, riciclose, che dire di più? ...bellissime!
    Buona epifania!

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails