Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

venerdì 29 novembre 2013

Da Speedy il ferro da stiro è una questione di famiglia! #racconti di casa

Ve la ricordate questa foto dello Speedy Marito al MammacheBlog del 25 Maggio??

DSCN2192

C’era una gara di stiro per papà e mariti: io naturalmente l’ho iscritto subito e in premio per il più veloce c’era un nuovissimo ferro da stiro della Philips: purtroppo però non ha vinto e mi ha tormentato per un bel po’ di tempo con l’idea di questo ferro a suo dire favoloso….

DSCN9471

Così quando mi hanno offerto l’occasione di testarlo, non me la sono certo fatta sfuggire e il ferro da stiro tanto desiderato è arrivato a casa Speedy!

Intanto bisogna dire che lo stiro qui è una faccenda maschile: lui ha imparato dalla sua mamma, io invece….no! Lui è veloce e preciso, io… ehmm.. no!!! Ma lasciamo da parte l’autoflagellazione di Speedy e torniamo al Philips Perfect Care  appena arrivato….

DSCN9477

Dopo lo spacchettamento si presenta il “tecnico” di casa: il figlio Speedy n°1 che vuole supervisionare e, libretto delle istruzioni alla mano, si lancia nelle spiegazioni!

Intanto inseriamo la cartuccia anticalcare  che farà un ottimo lavoro contro il calcare (ne filtra il 99% quindi possiamo usare tranquillamente l’acqua del rubinetto) e quando non ce la farà più sarà così gentile da avvisarci accendendo una lucina e noi provvederemo a sostituirla!

DSCN9481

Si può cominciare a riempire la caldaia che essendo trasparente permette di vedere quando l’acqua sta finendo…e si può ricaricare al volo senza bisogno di spegnere il ferro, mentre la camera ciclonica interna (di cui non so spiegare niente ma di cui potete sapere tutto qui ) riesce a mantenere il vapore senza far sgocciolare l’acqua…

DSCN9476

E la cosa più importante é che con questo ferro non bisogna più stare a dividere la biancheria perché ha un controllo della temperatura costante che evita le bruciature ed è pronto da subito per stirare qualsiasi tipo di tessuto senza doverlo regolare…

DSCN9488

Inoltre aggiungiamo anche una recensione che mi ha miagolato la Mimi: il Perfect Care è anche “Pet Friendly”! Infatti è molto silenzioso e anche il “colpo di vapore” non ha provocato il fuggi fuggi del bestiame di casa…come faceva il vecchio ferro a caldaia.

DSCN9490

Tutte le luci sono accese e  in due minuti il ferro è pronto a partire!! Intanto si noti l’interesse “estremo” della figlia Speedy n°2 … che però ha almeno notato che il design del Perfect Care è molto bello. E’ molto maneggevole e leggerissimo, aggiungo io, il marito me l’ha lasciato provare giusto il tempo di stirare una salvietta…

DSCN9495

Poi se l’è ripreso e ha detto di non rompere più che lui non aveva tempo da perdere !!! Temo che non riuscirò mai ad usarlo senza il suo fiato sul collo!#raccontidicasa

3 commenti:

  1. Beh dopo un post del genere una può desiderare solo due cose....questo prodigioso ferro a caldaia e....... Un marito come il tuo!!!io odio stirareeeeeeee!!ahahah buon weekend!

    RispondiElimina
  2. bello. il mio perde acqua invece di fare il vapore. mi sa che è arrivato il momento di metterlo in pensione e prenderne uno nuovo. marta

    RispondiElimina
  3. Lucianooooooo sei eccezzionale♥♥♥ ,bellissimo post♥

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails