Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 16 dicembre 2013

Presepi al laboratorio creativo!

Per il laboratorio natalizio con i ragazzi della scuola media avevo pensato ad un presepe, visto che avevamo a disposizione delle belle tegole in legno…e presepe è stato!!

DSCN8971

DSCN8972

Ho trovato sull’inesauribile sito di Jolanda, Filastrocche.it , dei bellissimi personaggi da colorare e li ho scelti per il nostro presepe! Li potete trovare qui, insieme a una marea di attività, poesie, filastrocche per Natale e per tutte le occasioni di festa!

20131030_145626

Le tegole sono state dipinte per il doveroso sfondo del presepe…

E poi pian piano, abbiamo colorato i personaggi, li abbiamo ricoperti con una pellicola adesiva trasparente per renderli più resistenti, li abbiamo incollati a tappi di sughero per farli stare bene in piedi..

DSCN9911

E poi via con i decori: stelline di legno dipinte in oro e muschio, rametti, pignette e sassolini raccolti nel bellissimo parco della nostra scuola!

1474878_677279862305453_1201406835_n

Ci siamo quasi!!!

DSCN9909

DSCN9910

Eccoli finiti e vestiti a festa, pronti per essere portati a casa…con l’aggiunta di qualche “cirillino” per l’albero di Natale!

labcollage2

37 Babbi Natali e folletti con relativo presepe. Nelle foto ne manca qualcuno,assente all’ultima lezione..

labcollage3

lab collage1

Ma gli altri sono stati tutti addobbati e con presepe al seguito!!

Buon Natale ragazzi, siete proprio carini con la barba!!Occhiolino

Nessun commento:

Posta un commento

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails