Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

giovedì 5 dicembre 2013

Voglio tornare bambina!!!

Perché?? Beh, per tanti motivi, ma uno di questi è senz’altro per poter giocare con tutti i nuovi incredibili giochi che i bambini hanno a disposizione oggi!

Mi è sempre piaciuto tantissimo disegnare  anche se devo dire che non sono molto brava e da bambina oltre a portare sempre con me matite e pennarelli e fogli da disegno mi divertivo tantissimo con una lavagnetta magica,dove si poteva disegnare  con un pennino e poi quando si voleva cancellare, si tirava una sbarretta che attraversava tutta la lavagna e si poteva ricominciare un’altra volta…ve la ricordate??

DSCN9540

Quando ho visto la Appen al MammaCheBlog Creativo,mi è tornata in mente la mia lavagna magica….certo che ne hanno fatta di strada i giochi da allora!!DSCN9760

Questa penna da collegare al tablet o allo smartphone mi ha incuriosita molto…a casa l’abbiamo provata subito io e Sara,mia figlia, che ha preso da me la passione per il disegno e, sia pur diciottenne, si è appassionata subito e si è lanciata nella sperimentazione del disegno “a mano libera” e poi a curiosare fra  le varie opzioni…Lei non ha fatto fatica a capire subito tutte le possibilità di questo gioco, io invece ci ho capito meno..mi sa che sono rimasta un po’ indietro rispetto alle ultime generazioni!!!

DSCN9595

Andrea, il cuginetto acquisito, ci ha messo ancora meno e ha fatto ancora più in fretta a produrre in un attimo una serie di disegni da arricchire con gli animali, la frutta, un paio di aerei, un cielo pieno di pianeti e chi più ne ha…

DSCN9597

“Uh, guarda, ci sono anche i giochi!!” E figurati se non li scopriva subito! Questo è Daniel, altro cuginetto, 9 anni e come tutti i bambini di oggi, con una naturalezza che mi lascia sempre un po’ sbigottita non ci mette molto a pasticciare,cancellare e sperimentare con la penna sul mio tablet. “Sarà anche la tua,mi dice,però tu non sei mica tanto brava! Quando vengo l settimana prossima ti insegno bene io!!

DSCN9761DSCN9762

Ok! Mi rassegno, ma una cosa l’ho scoperta:con la Appen sono capace di scrivere sia con la sinistra ( io sono mancina) che con la destra altrettanto bene…beh,dai mi consolo!! Almeno qualcosa l’ho scoperto da sola! Adesso aspetterò Daniel per le prossime lezioni!!!

DSCN9764

210x210-1

Questo post è offerto da APPen, la prima penna col tratto sensibile alla pressione, pensata per colorare e disegnare, imparare e giocare direttamente su tablet e smartphone

3 commenti:

  1. Per fortuna il mio nipotino di tre anni fa ancora le cose classifiche che facevamo noi e ha quella lavagnetta cancellabile. esiste ancora!!lui ce l'ha di cars.e mi sono divertita pure io a disegnare!!!!eh eh...ma quando scoprira' il tablet mi dira' di sicuro che sono imbranata perche' so di esserlo.non ho ancora imparato a scrivere con questa tastiera touch...mi piacciono le cose vecchie...e solo alcune cose moderne.

    RispondiElimina
  2. Al Mammacheblog Creativo l'avevo vista anche io questa penna. Mi era piaciuta subito e anche a me come a te, è venuta in mente la lavagna magica :P

    RispondiElimina
  3. Ciao, mia figlia la vede sempre in pubblicità ed è molto incuriosita anche se ha solo 2 anni!
    Ho scoperto il tuo blog cercando un tutoria per realizzare roselline in feltro. Complimenti per la fantasia e la precisione che metti nelle tue creazioni.
    Dato che l'ho trovato molto utile e l'ho utilizzato per fare delle decorazioni ti ho linkata nel mio post sulle decorazioni natalizie.
    Se vuoi curiosare leggi qui

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails