Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

venerdì 7 novembre 2014

Dal fiocco al festone!!!

In una delle mie incursioni al centro Remida ho intercettato l’arrivo di millemila fogli argentati di cui ignoro l’utilità pratica, ma di cui ho immediatamente colto l’utilità riciclosa…in vista del Natale poi, non si poteva lasciarli lì!!
20141026_161356
A casa ho acchiappato al volo la fustella fiocco di neve e devo dire che il risultato mi piace moltissimo!! Ma dell’uso di questo materiale ignoto ma bellissimamente argentato parlerò ancora, adesso vorrei farvi vedere a che punto di depravazione riciclosa io sia arrivata… sì, il fiocco è bello, ok, ma a me scappa l’occhio sul negativo della fustellata…
20141026_161410
E qui scatta l’illuminazione, anzi veramente non scatta perché le foto fatte con il cellulare fanno pietà, ma era per dire che mi è venuta un’ idea da provare al volo:
20141026_161740
Prendo ago e filo, taglio un lato del negativo, faccio un punto filza e dopo aver fustellato innumerevoli fiocchi e cucito e arricciato parecchi negativi, ho il festone per l’albero più riciclato del riciclato!!!
20141026_161805
Adesso posso dire di aver perso definitivamente tutte le speranze nella mia sanità mentale, ma non finisce qui, l’argento sarà alla moda in casa Speedy quest’anno a Natale, siete avvertiti!!!

9 commenti:

  1. Un'idea davvero carina per il ricilo degli avanzi, ben fatta!! ^_^
    Babi

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi fogli, mi ricordano quelli che chiudono i barattoli di cacao e caffè (e che non riesco a buttare)... davvero il riciclo spinto era d'obbligo! ;)
    (Ps: mi mangio le mani per non aver acquistato quella fustella appena uscita! ...e, non ho finito, voglio anch'io un centro Remida qui vicinooooooo... :D )

    RispondiElimina
  3. Carissima Barbara, ti seguiamo ormai da parecchio anche se in modo silenzioso, questa volta però abbiamo voluto scriverti per farti i complimenti per queste decorazioni natalizie e rassicurarti sulla tua sanità mentale, per nulla in pericolo, tutt'altro! L'idea di usare anche il negativo per realizzare un festone è strepitosa e in più si utilizzano tutti quegli avanzi che molto spesso si tengono senza mai sapere come utilizzare! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara, prima di tutto complimenti per le tue creazioni.
    Volevo invitarti al "Linky Party di Natale Hand Made" dove, se vuoi, puoi partecipare con una tua creazione a tema natalizio! ;)

    http://cosmesibioenatura.blogspot.it/2014/11/natale-hand-made-linky-party-idee.html

    RispondiElimina
  5. brava, così non si butta niente........

    RispondiElimina
  6. davvero un'ottima idea! bella questa fustella domenica la cercherò in fiera! buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Brava e ingegnosa come sempre!!!!!!
    Ciao da Ivana

    RispondiElimina
  8. interessantissimo il tuo blog!!! complimenti!!!
    ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Alessia Scrab & craft!!!! se hai voglia di fare un salto anche da me mi farebbe molto piacere!!!
    Lisa

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails