Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

martedì 6 dicembre 2016

Calendario dell’avvento sbilenco: 6 Dicembre

Buongiorno!! Oggi è San Nicola o San Nicolao (come dicono in Ticino, qui vicino a me) o Sankt Nikolaus –Samiclaus (come dicono in Svizzera tedesca)!
Si usa festeggiarlo anche in alcune regioni italiane e da lui ha preso origine la leggenda di Babbo Natale.
Io preparerò un San Nicola- Babbo Natale insieme ai bimbi e alle famiglie presso il Centro Remida al Chiostro di Voltorre, il 9 Dicembre nel turno del pomeriggio (QUI tutte le info per iscriversi)
Eccolo qui! Avevo visto un Babbo Natale simile su Pinterest, ma non sono assolutamente riuscita a risalire al blog o sito originale (anzi, se qualcuno ne ha traccia sarei felice di attribuire i giusti meriti) e l’ho riprodotto secondo il mio gusto e naturalmente… completamente ad occhio!
Infatti mentre mi arrabattavo a ricoprire il cono di cartone che fa da base, mi sono pentita di non aver seguito meglio le lezioni di geometria e anche di non averle capite mai!!!
IMG_20161204_161041
A dispetto dei coni di cartone, il Babbo Speedy ha una faccetta simpatica e ieri sera qualcuna cercava di farci amicizia… gli avrà consegnato la letterina dei doni?? Open-mouthed smile
IMG_20161205_185358
Se invece volete uno strepitoso Babbo fuoriporta, oggi la mia amica Doria di Unideanellemani ha pubblicato un video tutorial per un Babbo Natale lanoso!! Troppo simpatico! Doria sei mitica!
babbo-natale-di-lana-fuoriporta-unideanellemani
A domani!!

2 commenti:

  1. Molto molto carino questo Babbino! Buon S. Nicola (qui non si festeggia) e vado a scoprire quello di Doria. ;)

    RispondiElimina
  2. Beh anche tu con Babbo Natale mica scherzi eh!
    Grazie per la condivisione ;)

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails