Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

domenica 28 settembre 2014

Le bomboniere non vanno mai in vacanza!!

Nonostante sia la primavera la stagione  “preferita”delle bomboniere, anche l’estate e l’autunno non scherzano!! Qui un po’ di foto delle ultime creazioni.

DSCN3393_renamed_15218

Borsellini gufosi…

DSCN3396

…e mollettine gufose!

DSCN3518

Solari cucchiaini…

DSCN2906

…e coloratissime calamite!

DSCN3520

E infine un gemellaggio di portachiavi farfalle e gufetti!

DSCN3521

Se vi piacciono, mi trovate al “solito posto” : barbara@speedycreativa.com !

mercoledì 24 settembre 2014

Tag superveloci….come al solito!

DSCN3138

E’ inutile, io e lo scrapbooking non andiamo molto d’accordo…vorrei tanto fare dei bigliettini tutti belli elaborati, timbrati, embossati, pieni di particolari e invece non ho mai tempo!!DSCN3132

Così quando capita di avere un po’ di ritagli di carta, carta da parati, carta da pacchi, carta da regalo, insomma tutta carta avanzata…taglio un po’ di fiori, cuori e c. con la Big Shot…

DSCN3133

Poi con ancora un attimino di tempo incollo, decoro velocissimamente, faccio un buco per il nastrino, non ho voglia di alzarmi per andare a cercare il suddetto nastrino e uso la fettuccia avanzata da un altro lavoro!!

DSCN3136

Insomma i soliti bigliettini-tag Speedy!

DSCN3135

Beh, insomma il loro lavoro lo fanno anche loro e prima o poi farò anche io dello scrap a regola d’arte!!

---------------------------------------------------------------------------------

Sempre di corsa vi lascio il link del numero di settembre di Varese Focus , un interessante magazine tutto sulla nostra bellissima provincia, dove potrete leggere un articolo dell’amica Silvia Giovannini. Si parla di Progetto Remida e anche di Speedy, ma voi leggete tutto perché ci sono degli articoli da non perdere!

http://swf.varesefocus.it/sfgl/2014/2014-09/

lunedì 15 settembre 2014

I quaderni con le spugnette!

 

logo-copia

Ciao!!! Oggi mi trovate ancora su Varese in famiglia con un nuovo tutorial per i bambini (ma anche no… Occhiolino )

Quaderni con le spugnette (25)

Con i quaderni con le spugnette della mamma!!

Buon divertimento e buon inizio scuola ai bimbi e alle maestre!!

martedì 9 settembre 2014

Scatola e cornici per bimbo e bimba!!

Per Andrea, scatola ricoperta di feltro azzurro e gufetti in tinta…

DSCN2610

 

DSCN2612

DSCN2605

…e cornici con gufetti e pois !!!

DSCN2607

 

 

 

 

 

 

 

 

DSCN2874

 

DSCN2876

E per Beatrice, cornici rosa lilla e fucsia con gufette e cuoricini!!

DSCN2905

E anche per lei una scatola personalizzata ricoperta di feltro rosa e gufette in tinta!

DSCN2870

DSCN2871

Se vi piacciono le mie bomboniere, scrivetemi qui: barbara@speedycreativa.com Sorriso

lunedì 1 settembre 2014

Novità di settembre e un tutorial per i bimbi!!

L’avevo detto io che settembre avrebbe portato qualche novità!!

Da oggi inizia la mia collaborazione con Varese in famiglia, un sito dedicato alle famiglie varesotte! Tutto quello che la nostra provincia ha da offrire per le famiglie, viene segnalato qui!

logo-copia

Sono orgogliosa di poter partecipare ogni due settimane con un lavoretto per i bambini e i genitori, ma anche nonni, zii e maestre!! Grazie a Varese in famiglia per questa opportunità!!

Cominciamo subito con un tema “scottante”: il nuovo anno scolastico!!

foto matite allegrette   (2)

Inizia la scuola? Ci vogliono le “matite allegrette” e c’è un semplicissimo tutorial per realizzarle e per iniziare la scuola in allegria!!

Vi aspetto su Varese in famiglia!!

giovedì 28 agosto 2014

Fior di spilla!

Ogni tanto (molto tanto Occhiolino) capita anche a me di mettere in ordine…questa volta la mia pseudo craft room aveva raggiunto il limite massimo dell’impraticabilità e ho dovuto sistemare per forza, almeno un po’!

DSCN2995

 

DSCN3004

In una delle mie innumerevoli scatole, ho trovato un po’ di materiale che avevo messo da parte in attesa di ispirazione: campioni di organza per tende, altri campioni di tende varie e poi un bel po’ di perline!

 

DSCN3002DSCN3006

E tra una sessione e l’altra di ordine forzato, mi sono seduta sul divano e con tutti questi avanzi e un po’ di fiori ritagliati dalla Big Shot, mi sono rilassata facendo queste spille !

DSCN3009DSCN3016

Adesso la craft room è praticabile, io in compenso non trovo più niente, però delle spille sono proprio soddisfatta!

 

Ps: sabato 30 agosto sarò a Varese per la festa di Varese News con un laboratorio per bambini insieme a Progetto Remida! Trovate tutto nel mio post qui!

Vi aspetto!

martedì 19 agosto 2014

Un gabbietta di carta!

Addio, ormai m’ha preso il “trip” per le cannucce di carta!!! Dopo i primi tentativi con cuori e fiori che vi ho fatto vedere nel mio post precedente, mi sono innamorata di una gabbietta che ho visto sempre nel gruppo FB “Creare con le cannucce”! La posta in gioco si è fatta più alta, perché bisognava imparare ad intrecciare sul serio…

DSCN3172

Per fortuna che c’è la Big Shot ad aiutarmi fustellando un po’ di decorazioni per coprire le magagne di questo primo tentativo!

DSCN3176

DSCN3175

Però devo dire che pensavo peggio…in fondo in fondo l’ho disfatta solo 3 volte…Sto migliorando! Intrecciare regolarmente non è facile, ma con un po’ di pazienza, di attenzione (e di parolacce) si può riuscire…sto già facendo altri esperimenti!

DSCN3178

Infine non poteva mancare un uccellino rigorosamente finto LOL

DSCN3177

…che le mie micie non hanno ancora scoperto, se no quella bella coda piumata avrebbe già fatto una brutta fine!!!

venerdì 8 agosto 2014

Cuori e fiori… con i volantini del super!!

Rieccomi!! Qui non si va mai in ferie, anzi, i mesi di luglio e agosto mi portano sempre nuove idee e nuove scoperte… meglio così, non sopporterei di starmene con le mani in mano e di chiudere anche il blog per un mese, non se ne parla proprio! Anzi, avrei una sacco di cose da farvi vedere ma ormai mi sono resa conto che in fatto di pubblicazione di post non sono proprio Speedy, bisognerà accontentarsi…

Intanto, la mia riciclo-mania diventa molto più forte nei mesi estivi: chissà perché? Ce ne vorrebbe uno veramente bravo per entrare nella mia testa e trovare la risposta, se c’è qualcuno che lo conosce, sono disposta a farmi psicanalizzare “aggratis”… cosa non si fa in nome della scienza!

E cosa non si fa in nome della creatività e del riciclo! Per esempio, si comincia a guardare con desiderio i volantini del supermercato...

20140809_173803

Poi, presi da un attimo di follia, li si affetta per bene in modo da ottenere tanti strisce tutte uguali… e poi?

20140809_173738

E poi, con l’aiuto di uno spiedino di legno o di un ferro da maglia e di uno stick di colla, succede che le strisce di carta si trasformino in tante cannucce colorate!!

cannucce

Ci vuole ancora un ingrediente che tutti abbiamo in casa (o almeno a casa mia c’è!): un rotolo di fil di ferro e anche della colla stick!!

E adesso arriva il bello: intreccia arrotola, gira e… si possono ottenere due bei cuori…

2014-07-13 13.57.30

Che, con l’aiuto di una bella passata di spray colorato (anche quello non manca mai da me, ma tranquilli… non sono una writer in incognito!), diventano straordinariamente simili ai cuori in vimini che ho comprato tante volte per decorare!

2014-07-15 10.22.46

Adesso basta scatenare la fantasia e la Big Shot e il resto è storia!!

DSCN3146DSCN3145

DSCN3151DSCN3152

 

 

DSCN3149DSCN3156DSCN3157

 

DSCN3164DSCN3167

DSCN3161

E’ inutile che vi dica che questa tecnica mi ha preso tantissimo, penso che si veda, ma non è finita qui!!! Con le cannucce di carta si possono fare un mondo di oggetti! Cesti, cestini di ogni forma, lampade, ornamenti vari, ci sono infinite possibilità!

Attraverso un’amica di Facebook ho conosciuto un gruppo (“Creare con le cannucce di carta”) che si propone di diffondere questa tecnica e di insegnare ad intrecciare le cannucce di carta, usandole come la migliore tradizione cestaia usa il vimini o il midollino, ma in questo caso riciclando carta che altrimenti finirebbe nella raccolta differenziata. Gli strumenti che occorrono sono molto semplici: forbici, fil di ferro, colla stick o vinilica, colori acrilici o spray e naturalmente carta: quotidiani, volantini pubblicitari, vecchi cataloghi.

Questo metodo è molto diffuso nei paesi dell’est e in Sudamerica, e su YouTube si trovano moltissimi video in queste lingue (ma se ne trovano anche in italiano) dove si impara ad intrecciare. Sì, perché fare i cuori e i fiori è relativamente semplice, ma per intrecciare un cesto ci vuole già un bel po’ più di studio e me ne sono accorta a mie spese, ma non vi voglio anticipare niente della prossima puntata della mia nuova riciclo-mania estiva!

See you soon, a presto!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails