Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 30 luglio 2012

La”Coperta della buona nanna” a Luino…

Prima di partire per la mia breve “puntata” in montagna, sono andata a Luino con Nonna Speedy per conoscere Cinzia Nettis, ambasciatrice di Cuore di Maglia e vedere la “Coperta della buona nanna” che è esposta a Luino, presso il salone doganale della stazione ferroviaria, fino al 20 di agosto.

foto0155

Della maxi coperta (115 mq in totale, a Luino ne è esposta una parte) parla diffusamente questo articolo di Varese News ed è stata realizzata con i contributo di centinaia di mamme e nonne (tra cui NonnaSpeedy! ) che hanno realizzato i quadrotti che la compongono…

  “Tutti loro hanno scelto di diventare “Ambasciatori” dei piccoli gesti della vita e di aderire alla campagna informativa "L’Abbraccio della buona nanna", lanciata un anno fa per informare sulla sindrome della morte in culla del lattante e divulgare le raccomandazioni internazionali che aiutano a preservare la salute dei neonati e la loro nanna sicura.”

(Varese news)

foto0152

foto0156

“L’esposizione della coperta nelle piazze e negli ospedali d’Italia, il cui obiettivo è da una parte divulgare le raccomandazioni della nanna sicura del neonato dall’altra raccogliere offerte e donazioni volontarie da parte dei visitatori, che andranno a finanziare la ricerca medica degli ospedali impegnati nella lotta alla morte in culla, prosegue anche nei prossimi mesi.

(Varese news)

Purtroppo proprio durante l’esposizione presso l’ospedale di Varese, si è verificato uno spiacevole episodio…qualcuno ha rubato una parte della coperta che era esposta nella hall dell’ospedale…..

foto0154

…Sconcertate, le signore varesine di Cuore di Maglia, capitanate dalla simpaticissima Cinzia Nettis, si sono rimboccate le maniche e, affilati i ferri da maglia, hanno ripreso a lavorare per ricostituire le parti “perdute” e hanno distribuito anche a Luino i kit per realizzare i quadrotti di lana, così Nonna Speedy se n’è andata in montagna con la missione di fare più quadrotti possibili…la coperta deve ripartire, nella prossima tappa la aspettano nella lontana Palermo!

Cuore di Maglia.

Cuore di Maglia è nata ad Alessandria, ma si occupa in tutta Italia di “vestire” i  bimbi prematuri nelle terapie intensive neonatali di moltissimi ospedali, con sacchi nanna, mini-mini cappellini e mini-mini scarpine,  tanto amore e, anche grazie alla buona volontà e al lavoro di bravissime volontarie, di aiutare e confortare i bimbi che ne hanno più bisogno con copertine, golfini, vestitini, lavorati a maglia o a uncinetto (ma anche chi sa cucire è il benvenuto!).

Qui, potete trovare tutti gli indirizzi per contattare l’associazione e dare una mano anche voi…..basta poco, ma con il cuore!!!

2 commenti:

  1. Un'iniziativa così importante non si meritava certo un episodio di questo tipo.
    Mah!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Barbara e a tua mamma Spedy per essere venute a conoscerci e per la vostra preziosissima collaborazione. Spero di vederevi molto presto il primo sabato di settembre al KnitCafè di Cuore di Maglia a Varese.
    Un abbraccio forte Cinzia Nettis

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails