Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

venerdì 6 luglio 2012

Un Aquilone…e l’insostenibile leggerezza..

 
Oggi ho iniziato una bella esperienza al Campoestivo Luino…
DSCN2096
 
169662_173070696160021_446493165_o
(foto CampoEstivo Luino)
…e con i bambini abbiamo realizzato un aquilone….uno semplice, senza pretese di perfezione ingegneristica o di aereodinamica avanzata… 
DSCN2050
  Però è bello vederlo svolazzare con le sue code di carta crespa e di luccicante…carta delle uova di Pasqua!!! ho fatto proprio bene a tenerla da parte e a “rubare” anche quella del mio nipotino !!!
Ribbet collage3
Ingredienti:
  • cartoncino colorato
  • carta delle uova di pasqua o carta metallizzata (es: sacchetti da regalo)
  • carta crespa
  • colla stick
  • graffettatrice
  • forbici
  • spago o cordoncino
  • fustellatori
Aquilone
Modello (OT: se qualcuno sa come inserire un file in pdf sul blog me lo potrebbe suggerire? I file in pdf  con i modelli sono molto comodi..e più “profescional”..io li so fare, ma poi non so come inserirli!!!) 
Ribbet collage1
  Veniamo all’aquilone: Stampate e tagliate due aquiloni in cartoncino colorato, incollate  le decorazioni realizzate con i fustellatori su entrambi i lati degli aquiloni..oppure decorate o disegnate a piacere!
Tagliate diverse strisce di carta crespa e di carta metallizzata …lunghezza? A piacere naturalmente!Sorriso
Ribbet collage5
Inserite un asola di cordoncino tra le due “facce” dell’aquilone e fermatelo con una graffettata o due…e fate lo stesso inserendo le strisce di carta crespa e di carta metallizzata…con altre decorazioni potete coprire i punti di graffetta.. come ho fatto io nell’esempio qua sotto..
DSCN2108
Ffffatto! I punti di graffetta tengono insieme le due facce e non c’è bisogno di incollarle ..
E quando fai una bella foto (sto studiando la profondità di campo…) e trovi una splendida poesia…la giornata può essere quasi perfetta! Ah!!! L’insostenibile leggerezza dell’aquilone!!!
poesia
Non fateci caso…il caldo mi da alla testa!!!Occhiolino





















9 commenti:

  1. Gli aquiloni!!! Inutile dire che resto sempre affascinata col naso all'insù!! E visto come stanno lavorando impegnati i tuoi bimbi... non è che verresti un po' a scuola da me???
    Ciao Patrizia

    RispondiElimina
  2. che belli...belli belli..... sicuramente li facio fare ai miei birbi!!!

    RispondiElimina
  3. Belli i tuoi aquiloni,grazie per l'idea. Anch'io a giugno ho fatto dei laboratori al Grest della mia parrocchia, nel mio blog sono postati i lavori fatti,se non ti dispiace mi copierò il tutorial dell'aquilone per proporlo il prossimo anno. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte!@Fantasy-Elis fai pure,mi fa piacere, l'ho messo apposta!!!!Vengo anche io a trovarti e a vedere i tuoi lavori..

      Elimina
  4. Fantastici aquiloni Barbara, che fortuna questi bimbi ad avere a disposizione una creativa come te!!! Sere

    RispondiElimina
  5. ..waaaaaaaaaaaauuu bello lo faro' sicuramente con Michele grazie ♥

    RispondiElimina
  6. ...tanti bimbi impegnatissimi a creare, riciclare e volare con la fantasia insieme agli aquiloni...ecco una bella immagine per il nostro futuro!
    Tantissimi complimenti Barbara !
    Bon week end!

    RispondiElimina
  7. Ah! Ecco l'acquilone di cui parlavi! :)

    Per il PDF: io non conosco blogger, ma dovresti poter caricare il file e poi mettere il link con l'indirizzo del file caricato. Però ti rispondo per la mia esperinza con wordpress.

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails