Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

martedì 5 gennaio 2010

Presepi a Cassano !

In questo periodo Cassano Valcuvia è stata invasa dai presepi…la proloco e l’amministrazione comunale hanno indetto un concorso dal titolo “La Natività a Cassano, i presepi nelle nostre famiglie” e domani ci sarà la premiazione!
Così domenica pomeriggio sono salita sul sentiero che c’è  poco distante da casa mia per andare a “sbirciare” il presepe di un mio vicino di casa. Il signor Sandro ha realizzato il suo presepe ai piedi di una cascatella e l’effetto è molto bello e scenografico….mi piace proprio tanto…se fossi stata nella giuria avrei votato senz’altro per lui, anche se la lotta con il presepe nel lavatoio che vi ho mostrato qualche giorno fa sarà accanita!!
    DSCN1927
E’ un peccato che in questi giorni la cascatella che si intravede tra gli alberi dietro al presepe non abbia tanta acqua e forse non si riesce a cogliere in pieno l’effetto…..
DSCN1932
 DSCN1940
…..in compenso Pippo ha deciso che, come “giudice onorario” doveva vedere da “vicino vicino” l’opera…per fortuna che era al guinzaglio!!!
  DSCN1936
Vicino alla cascatella ci sono dei bei ghiaccioli a testimonianza di un freddo davvero pungente……
DSCN1926
…. e il freddo l’ha sfidato questa primula che abbiamo trovato sulla rivetta che costeggia il sentiero, lei ha deciso di essere ottimista e ha pensato “anno nuovo, vita nuova”…..ma è davvero un bel po' in anticipo!!!!
DSCN1950
Questa, invece, è la mia collezione di presepi, con cui partecipo al concorso….ne ho 21 , alcuni li ho fatti io e altri vengono principalmente dal sud America, Perù, Colombia , Cile….
DSCN1952
…..naturalmente il presepe nella tegola è opera mia!!!
A domani, e vi ricordo che stasera scade il mio candy…dopodiché mi preparerò per l’estrazione…..buona fortuna!!!

4 commenti:

  1. ma che bello, dalle tue parti i presepi sono una meraviglia!!!
    complimenti per la tua collezione...

    baci eli

    RispondiElimina
  2. Tutto molto bello ma Pippo è il migliore!!Baci.

    RispondiElimina
  3. ... chissà se riuscirò a districare le dita dopo averle tenute incrociate tutto questo tempo! ;-D
    Che bello il presepe alla cascatella... ma il tuo Pippo che amore è? ... con cotanto cappottino! Ciao ciao e attenzione alle gelate stanotte ;-P

    RispondiElimina
  4. che bello...
    io tanti presepi li avevo visti solo a spello!!! per le viuzze ,troppo bello

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails