Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 22 marzo 2010

Fiori per la festa…..

……Di San Giuseppe, ieri a Cassano Valcuvia( il paese dove abito)…..
DSCN2463…… Pippo era già pronto ad abbaiare:”Chi c’è? Dove é ?Chi arriva?
DSCN2437 DSCN2444
DSCN2445 DSCN2465
DSCN2443 DSCN2451
Ed ecco una carrellata di immagini del paese vestito a festa, fiori di carta crespa su rami di alloro lungo tutto il percorso della processione. E’ una festa che si sta cercando di tenere in vita anche se un po' a fatica…il paese è piccolino e c’è sempre meno gente e poi il tempo non aiuta molto, San Giuseppe il più delle volte ci vuole vedere con l’ombrello!!! E’ un peccato perché anche la tradizione dei fiori non è una cosa consueta, io almeno non ho ancora trovato un altro paese vestito di fiori per una festa!!!
DSCN2399 Io intanto ho fatto dei fiori anche per me, narcisi di pannolenci!!! Naturalmente con la complicità della Big Shot ….Adesso vado a metterli vicino ai loro fratelli veri, chissà che non si decidano anche loro a fiorire!!!
DSCN2401 BUONA SETTIMANA!!!!

10 commenti:

  1. Ma che bello e' vivere in un paesino dove rimangono intatte le tradizioni !
    Le immagini del paese adornato con i fiori sono veramente belle. Ma la foto piu' carina rimane quella di Pippo...

    RispondiElimina
  2. è bello tenere in vita le tradizioni... per fortuna da qualche parte ce la fanno!! deve essere magnifico il paese addobbato con i fiori... come sono fantastici i tuoi narcisi :-)
    saluti a Pippo!!

    baci eli

    RispondiElimina
  3. CHE BELLO DEVE ESSERE IL TUO PAESE...E RIPETO
    ADORO I BASSOTTI :p

    RispondiElimina
  4. Lovely flowers almost real ;-)

    Hugs to all Kareltje =^.^=

    RispondiElimina
  5. Fate il possibile per mantenere questa tradizione!Immagino questo paese vestito a festa,colorato...dev'essere uno spettacolo da quanto mostrano le tue foto.E' un peccato che tutte le tradizioni vadano perdendosi.Che ne pensa il bassotto?

    RispondiElimina
  6. Ma che incantevole paese!
    Splendido davvero.
    E che belli anche i tuoi narcisi!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  7. I narcisi sono i miei fiori preferiti, soprattutto i tromboni (che io classifico come narcisi per comodità e ignoranza ^__^)! e i tuoi son bellissimi!! Anch'io avevo in progetto di farne qualcuno, ma poi mi lascio sempre prendere da altre mille cose..magari prenderò lo stimolo dai tuoi!
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Barbara, che meraviglia un paese intero vestito a festa con fiori e ghirlande, molto carini anche i narcisi che hai creato per casa tua!!
    Stupende le scatole a forma di dolce dei post precedenti! Brava, brava, brava, un abbraccio Rosi!
    PS: buona primavera

    RispondiElimina
  9. Che bella tradizione! Adesso capisco la foto del mese di marzo del calendario...^_^

    Un bacione grande
    Tatti

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails