Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 6 luglio 2009

Lavanda, è il momento!!

Treccia alla lavanda


Oggi voglio mostrare un lavoro che ho fatto molto spesso: una treccia alla lavanda. Ne ho fatte tantissime in diversi anni, ma ne ho fotografate poche e non ho mai pensato di fare un tutorial, perché non avevo un blog!! E' un lavoro molto semplice però e ho voluto metterlo adesso perché è il momento di incominciare a raccogliere la lavanda...
Si tratta di una treccia appunto, fatta di lana, prima di incominciarla bisogna fissare un anello tipo da tenda in cima per poi poterla appendere, poi bisogna tagliare dei cerchi di stoffa con la forbice dentata e con questi si creano dei cappellini con dentro la lavanda, le misure sono variabili, si possono fare due o tre cappellini secondo la lunghezza della treccia che vi viene. Si cuciono con punti nascosti i cappellini alla treccia e si decora a piacere con nastrini o fiorellini.
Con il matrimonio imminente (vedrete nei prossimi giorni!!) non ho proprio il tempo di preparare un tutorial, ma prima dell'autunno provvederò!!

10 commenti:

  1. ma che carino ^^
    tutorial, tutoriaaaaaaal!!!!
    baci, Fra

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Bellissimo! Mi associo: tutoriaaaaaaaal!

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, Barbara!
    Appena hai tempo, fai un tutorial?

    RispondiElimina
  4. In attesa del tutorial,mi procuro la lavanda! Mi devo decidere a piantarla in giardino.Buonissima giornata!

    RispondiElimina
  5. Ecco la famosa treccia di cui mi parlasti! Adesso capisco....
    Brava brava, dacci dentro col matrimonio ^__^ Non vedo l'ora di visionare per bene tutto ciò che stai facendo.....
    Un mega bacio
    Tatti

    RispondiElimina
  6. Ma a me sembra già abbastanza chiaro così... l'unico dubbio è su come fai tu i cappellini: usi due cerchi di stoffa sovrapposti con la lavanda in mezzo o un cerchio solo e lo chiudi tipo sacchettino?

    Io farei a meno di farti lavorare al tutorial ;)

    RispondiElimina
  7. @ uso un cerchio solo e lo chiudo tipo sacchettino...per il tutorial, quando faccio le prossime trecce, fotografo tutto ed è "bell'effatto"!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma sono carinissimi questi cappellini!! e chissà che profumo.. Bravissima!! ^___^

    RispondiElimina
  9. non sapevo che questo è il periodo di raccolta, ma la lavando si deve far prima seccare?che bella idea...attendo il tutorial....

    RispondiElimina
  10. Ah la lavanda mi piace un sacco...anche io son trepidante per vedere i lavori in corso pro matrimonio.

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails