Bomboniere Speedy Creativa

Le mie bomboniere sono fatte a mano con tanto amore... pazienza e... tempo! Potete vederne alcune in questa pagina (fare clic sulla foto qui sopra). Se vi interessano, chiedetemi informazioni in tempo utile e sarò felice di accontentarvi!

lunedì 26 novembre 2012

Big Shot Adventures….una storia drammatica!!

Era una notte buia e tempestosa…..uhm, no era una serata dedicata alla fustellatura furiosa a dire il vero…e così fustella di qui, fustella di là …ebbene sì, è successo!!DSCN9770

DSCN1732

Ad un certo punto la manovella della Big non voleva più andare né avanti né indietro…..dopo il primo momento di panico, iniziano le ipotesi e le diagnosi…..sarà sporca??

DSCN0012….E puliamola!!! Niente da fare! Un goccino d’olio di quello per le macchine da cucire?? No, non gradisce…. non va, non gira…

Ahi, ahi…e adesso che si fa??? Non se ne parla di restare senza Big Shot!!! Per fortuna un angelo custode, me ne aveva regalata un’altra..religiosamente conservata intonsa, perché non si sa mai…e il lavoro é salvo..

…ma non posso pensare che per la mia prima Big non ci fosse più niente da fare!!!

Resta un unica soluzione: la smontiamo e vediamo se si capisce che succede…

Prego..bisturi, anzi cacciavite!!Con cautela, si svita e si apre..

DSCN8639

…..accipicchia!!!!! Che sporcizia!!!

DSCN8640

DSCN8638

Presto, presto, aria compressa a volontà, e ci credo che non gira più!! Pulita, ri-oliata…..niente, gli ingranaggi si rifiutano ostinatamente….ormai alla disperazione, l’unica è ricorrere al buon Franco, amico abilissimo in molte arti del fai da te e titolare di una ditta meccanica, di fresatura e lucidatura….vediamo se lui ci può aiutare…

con frecciaDopo una rapida occhiata e lo smontaggio di ulteriori parti della povera Big, ecco scoperto il male: rottura di un cuscinetto, quello indicato dalla freccia nella foto…Franco però non ha cuscinetti di quel genere, ma per fortuna ci indirizza verso una ditta che li può procurare e sistemare…

…si riparte verso un nuovo “ospedale” e dopo altre preoccupazioni perché i cuscinetti uguali non si trovano, ecco finalmente la soluzione, un paio di cuscinetti su misura in ottone…il meccanismo riparte, resta solo da ri-assemblare tutti i pezzi e incrociare le dita…eeeeeeeehhhh…

DSCN3808

…funziona!!!!Fiuuuuu, si può tirare un sospiro di sollievo!!!

Tutto è bene ciò che finisce bene e vissero “bigsciottati” e contenti!!!

Note tecniche dell’ autrice:

“Se la Big Shot non funziona e soprattutto il meccanismo non gira e/o fa rumori strani, non sforzatelo….potrebbe essere deleterio! Per prima cosa la macchina ha una garanzia (3 anni)comunque rivolgetevi al vostro rivenditore o al servizio clienti della Sizzix (in inglese…) se proprio non vi potessero aiutare , acchiappate un marito, fidanzato, papà, amico carissimo e armatelo di cacciavite e di raccomandazioni, fate smontare la Big Shot e innanzitutto pulitela accuratamente (avete visto che cosa si può accumulare all’interno) e magari mettete una goccia d’olio per le macchine da cucire  nell’ingranaggio…molto spesso basta questo a risolvere i problemi, se invece  non funziona, molto probabilmente il male sta nella rottura di un cuscinetto…rivolgetevi ad una azienda meccanica che potrebbe aiutarvi a risolvere il problema così come hanno fatto con me. “

E sopratutto speriamo che non vi capiti mai!!

26 commenti:

  1. Sono la prima..."emotion"! ;)

    Hai ragione, restare senza big shot è un ostacolo insormontabile per la pricipessa del feltro!

    Bacione grande!! Kisssss. NI

    RispondiElimina
  2. Mammamia che cosa orribile, non ci voglio proprio pensare ad una eventualità del genere, ma ti ringrazio moltissimo per questo racconto che hai pubblicato perché se un giorno molto ma molto lontano dovesse capitare anche a me, affronterei il tutto con qualche speranza in più!
    Grazie Magica Speedy e fai un'affettuosa girata di manovella alla tua rinata Big Shot da parte mia! ^^

    RispondiElimina
  3. oh mamma che roba!!!!
    beh, ma tu la big shot la strausi, è un miracolo che funzioni ancora :)))
    scherzo :P
    brava, hai risolto il problema e grazie per tutti i dettagli, così sappiamo cosa può succedere :)))
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. Io non ho la big shot, ma semmai un giorno dovessi acquistarla mi saranno davvero utili i tuoi suggerimenti, grazie!

    RispondiElimina
  5. Oh... la big shot... il mio grande sogno proibito *_*

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. che brutta avventura! Non so come me la caverei se mi trovassi nella stessa situazione, spero davvero che non mi lasci in panne.....sarebbe come quando buco la mia bici - mio principale ed inseparabile mezzo di trasporto - UN DRAMMA !!
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  8. che racconto dell'orrore, mi sono venuti i brividi!!!!!!!!!non so se permetterei al mio compagno di smontare la bigghina....se sbagliasse qualcosa potrei ucciderlo ahahahahah!!!meno male che hai risolto e grazie per aver condiviso l'esperienza così se succede sappiamo come muoverci =)

    RispondiElimina
  9. caspita che tragedia!!!!!
    per fortuna si è risolta bene!!!

    RispondiElimina
  10. oddio non pensavo potesse succede una cosa del genere alla nostra adorata biggy oddio spero non capiti mai.. andrei nel panico e avrei bisogno di ossigeno... fortuna che te l hanno rianimata... non potrei pensare di stare senza la mia adorata biggy... cmq grazie mille x dritta... un abbracio

    RispondiElimina
  11. uuuuaauuuu ke avventura /disavventura...incredibile!!!
    povera big...
    ma tutto è bene quel ke finisce bene :)
    baciotti e strucconi Countrymamy

    RispondiElimina
  12. Fiuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! Mi hai fatto state col fiato sospeso!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. post da salvare per eventuali emergenze!

    RispondiElimina
  14. Tu non lo sai, ma da oggi chiunque avrà una big shot in panne ti chiamerà! :D

    RispondiElimina
  15. ah ma scherzi ! e io non avevo mai visto le tue creazioni? ^_^ segno subito e tengo sotto mano ! Bravissima!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. mamma mia che impressione vedere la bigshot smontata...
    brrr....

    RispondiElimina
  17. Stasera, tutta intenta a fustellare per pacchi natalizi e addobbi vari....la mia BIG...usata veramente poco ha avuto una paralisi...ho smontato la manovella e vedo che la plastica bianca del perno interno mi pare scheggiata..sono nel panico. Non è più in garanzia. Mi ricordavo del tuo post perchè mi erano venuti i brividi leggendolo e ora tocca a me...domani cercherò di reperire qualche angelo custode dalle mani d'oro. Sob sob
    Fiore

    RispondiElimina
  18. Oh mammina non oso nemmeno immaginare lo spavento che ti sarai presa... ero terrorizzata io mentre leggevo chissà tu che l'hai vissuta quest'esperienza!
    Comunque grazie per aver condiviso!!! ^___^

    RispondiElimina
  19. Anche la mia BIG è ripartitaaaaa! Mio fratello l'ha smontata tutta..la diagnosi è stata quella di RUGGINE. Ebbene sì i cuscinetti e gli ingranaggi erano pieni di ruggine e questo ad un certo punto ha bloccato tutto. Non so spiegarmi perchè fosse arrugginita tutta. Non ha mai preso acqua tantomeno umidità...l'ho usata poco..un danno però l'ho fatto: alla prima resistenza della manovella ho insistito e questo ha contribuito a storcere una parte del perno della stessa..

    RispondiElimina
  20. Ciao a me l'hanno consegnata oggi....per la gioia non pranzato e con molta curiosità ho iniziato le mie prove....a proposito dei tappetini...ma quando dovrò sostituirli anchè comprarli carissimi sui siti...avevo pensato di andare alla brico che hanno il plexiglass magari me ne porto dietro uno x lo spessore...penso cosi di risparmiare e di averli più facilmente disponibili....e poi la piastra multifunzione che nn era in dotazione a cosa mi serve? intendo quella che ha le pagine....grazie sei stata bravissima a spiegare(è un dono)e soprattutto utilissima ciao Paola

    RispondiElimina
  21. Ciao, sapresti dirmi perché una delle mie fustelle Ieri tagliava benissimo e oggi non incide nemmeno? Cosa gli è venuto?????
    Premetto che la uso esclusivamente per il pannolenci e feltro.
    Ho già provato a pulirla ma forse non nel modo corretto....
    Grazie per l'aiuto, ciao simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo,mi dispiace,non so aiutarti, mi è capitato che una fustella facesse fatica a tagliare in un punto, ma non tutto il disegno! L'unica cosa che mi viene in mente e che ho letto in un sito americano è di provare a fustellare diversi strati di carta alluminio da cucina...

      Elimina
    2. Ciao, purtroppo è capitato anche a me.....la mia big é fuori garanzia....ho recuperato il cuscinetto in ferramenta ma quello da sostituire é sul lato opposto rispetto al tuo e pare non si riesca a sfilare dall'albero del cilindro, leggermente più largo di diametro dello stesso....mio marito dice che è stato tornito insieme dopo che é stato infilato il cuscinetto. Tu, co.e ci sei riuscita?

      Elimina
  22. il solo pensiero che la mia "bimba"possa avere problemi mi fa mancare il fiato! Grazie grazie grazie per le tue info <3

    RispondiElimina
  23. Ciao a me si è spezzato la manopola e fuori garanzia come faccio a trovare il pezzo che tine su la manopola grazie

    RispondiElimina

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails